Volevo salutarvi anche qui sul blog per augurarvi un buon fine anno e quale modo migliore se non con una recensione?
Titolo: La mia anima da custodire
Autore: Carmen Weiz
Genere: Contemporary romance
Editore: Edizioni Quest
Serie:Swiss Angels #1
Pagine: 406
L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.
Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.
Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...
Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.
L'AUTORE
Carmen Weiz nacque nella decada di 70 in Brasile, da madre tedesca e padre italiano. Si laureò in Architettura nella città di São Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia, e da oltre dodici anni vive in Svizzera. Incentivata dalla madre, diventò una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.
Con oltre dieci libri pubblicati, attualmente collabora con la Quest Verlag, una casa editrice situata nella Svizzera tedesca.
recensione
"Die Liebe versagt nie..." sussurai, la voce spezzata dal peso di quelle semplici parole. L'amore non fallisce mai...
Louise è una veterinaria, vive in Svizzera con il suo compagno Nathan e ha una vita perfetta. Un padre che ama, una migliore amica fantastica e un sacco di progetti per il futuro.
Un giorno però tutto viene messo in discussione quando, per puro caso, incontra Aiden. Quest'ultimo è un ragazzo che non vedeva da moltissimi anni, che aveva incontrato molti anni prima e di cui si era innamorata perdutamente.
I due furono costretti ad allontanarsi e ora, ritrovatisi, Louise è combattuta su ciò che deve fare.
Vuole continuare a stare al fianco di Nathan, l'uomo che ama e con cui ha un futuro luminoso davanti a sé, oppure deve seguire il cuore e ritornare ad amare il primo amore della sua vita, quello che riteneva essere la sua anima gemella?
Ricordati, Louise, che nessun inverno dura per sempre. Ovunque andrò, tu sarai sempre con me. Il mio cuore e la mia anima saranno per sempre tuoi, da custodire.
Non conoscevo questo romanzo, uscito a Maggio di quest'anno, ma appena ho letto la trama mi ha ispirata e non potevo far altro che leggerlo il prima possibile, in vista dell'uscita del secondo romanzo.
L'autrice ha una scrittura fluida e molto interessante, ha descritto perfettamente tutti i personaggi e ho amato tanto la crescita di Louise durante tutto il romanzo.
Durante la lettura ci imbatteremo in diversi flashback che ci faranno capire al meglio il rapporto tra Louise e Aiden e, devo essere onesta, non vedevo l'ora che arrivassero! Sono state le mie parti preferite di tutto il libro, che ho divorato in due giorni!
Non so se si è capito...ma ho amato Aiden da subito. Nonostante ciò devo dire che anche Nathan è un personaggio davvero bellissimo, è intelligente e molto premuroso, insomma l'uomo perfetto!
Non potevo però non cedere al fascino di Aiden...gentile e romantico, un uomo semplice e adorabile.
E' una lettura molto romantica e la consiglio a tutte le persone che amano le storie con il vero amore che fa da protagonista!
La mia valutazione
A presto,
Grazie di cuore 💓, Beezus per questa bellissima recensione. ❤️
RispondiElimina