martedì 30 ottobre 2018

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Darkest Minds 2 - Una ragazza pericolosa", Alexandra Bracken



Titolo: Darkest Minds 2 -Una ragazza pericolosa

Autore: Alexandra Bracken

Serie: Darkest Minds

Genere: Dispotico

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo eBook: 8,99

Prezzo cartaceo: 17,90

Link d'acquisto: https://amzn.to/2SypOUx



Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro. Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.
Ed era davvero tremendo, orribile, il modo in cui la mia mente scambiava l’uno con l’altro. Il modo in cui mi consolava e alleviava il peso sul mio petto immaginare che Liam fosse di nuovo lì accanto a me.


Buona sera a tutti readers e ben tornati nel blog con un'altra sorpresa! Questo mese è stato pieno di anteprime succulente e sono felicissima e super piena di libri meravigliosi! Oggi tocca a Darkst Minds 2 - Una ragazza pericolosa, secondo libro della trilogia Darkest Minds! Recensione del primo romanzo QUI)

 Finalmente scopriamo cosa ha comportato la scelta fatta da Ruby nel primo libro. Troviamo una Ruby molto diversa rispetto a prima: è più forte, più determinata, sa cosa deve sacrificare pur di avere ciò che vuole.

La lotta tra la nuova e la vecchia Ruby è molto forte, da un lato c'è la determinazione e dall'altro la compassione. Le due caratteristiche più forti di Ruby cercano di emergere sopprimendo l'altra.

«Niente di tutto questo è giusto.» «È la vita a non essere giusta», risposi. «Ci ho messo un po’ a capirlo. Ti deluderà sempre, in un modo o nell’altro. Magari hai dei piani, e invece la vita ti spinge nella direzione opposta. Vuoi bene a qualcuno, e quella persona ti viene strappata via malgrado tutti i tuoi sforzi di tenerla al tuo fianco. Cerchi di ottenere qualcosa e non ci riesci. Non si deve per forza trovare un significato; non sei obbligato a cercare di cambiare le cose. Devi solo accettare che ci sono delle cose che non puoi controllare, e cercare di avere cura di te stesso. È quello il tuo lavoro.»
Una cosa che ho amato particolarmente è vedere finalmente Ruby fare i conti con i suoi poteri, cercare di usarli senza paura. Tutti i personaggi, in generale, sono cresciuti e sono stati sviluppati meglio rispetto al primo libro.

L'arrivo di nuovi personaggi mi ha un po' scombussolata, succedono veramente tante cose in poco tempo e non sono subito riuscita a capire chi era chi. Ma dopo poche pagine tutto diventa chiaro e i miei dubbi scompaiono.

La trama è sviluppata benissimo, si sposa perfettamente con il primo e molte scene mi hanno toccata profondamente. Penso sia anche meglio del primo. Il finale è stato tremendo, ho odiato il finale del primo e ora odio questo. Non vedo l'ora che esca il terzo perché non può finire così. Dovrebbe essere illegale finire i romanzi di una serie in questo modo.

La mia valutazione


Vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe per leggere cosa ne pensano loro del romanzo e noi ci leggiamo alla prossima,


1 commento: