Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo teaser tuesday! Oggi tocca a me a mostrarvi la mia lettura. Siete pronti?
Per la rubrica ringraziamo, come sempre, il blog Should be reading per averla ideata!
REGOLE
1) Prendi il libro che stai leggendo
2) Apri ad una pagina a caso
3) Condividi qualche riga di testo
4) Attenzione a non fare SPOILER!
5) Riporta il titolo e l'autore del libro.
"Con lui Giada è se stessa, senza nome, sena età, senza identità, solo se stessa. Con gli altri, invece, è quello che le chiedono di essere: la signora Ameri, la commessa della boutique, o qualunque diverso ruolo le cuciano addosso."
Titolo: L'inverno nei suoi occhi
Autori: Marta Arvati
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Collana Floreale
Prezzo eBook: 0,99
Link d'acquisto: http://amzn.to/2fNO1ri
Protagonista del romanzo è Giada, una ragazza bellissima dall'animo complicato, che appartiene totalmente al mondo ma su di esso domina dall'alto come una regale aquila. È nata da una violenza subita dalla madre poco dopo il matrimonio e segno indelebile delle sue origini sono in lei gli occhi grigi ereditati dall'individuo che l'ha generata, marchio evidente impresso sul suo viso come nel suo cuore. Rimasta da sola con un fratellino di sette anni, sposa un uomo di vent'anni più grande, Dario Ameri, un rinomato direttore di banca fiorentino, che per lei nutre un amore che rasenta l'ossessione. Nella sua vita entra poi un giovane, Flavio Martini, una specie di scanzonato giramondo che, dopo aver girovagato in Italia e in Europa per anni, ritorna a Firenze e, colpito da Giada, bella ed apparentemente intoccabile, decide di fare una scommessa con un amico, sicuro di far cedere l'ambita preda. Quello che in principio sembra un divertente gioco, prende però una piega inaspettata e sconvolgerà le vite di tutti coloro che ne resteranno coinvolti, sovvertendo convenzioni e buon senso per addentrarsi nell'inestricabile labirinto dei sentimenti, nel quale l'amore è l'elemento portante, l'amore in diverse sue sfaccettature, anche nei suoi risvolti oscuri e morbosi, che possono trasformarlo talora in odio, vendetta, dolore.
Questa è la mia lettura che sto trovando davvero molto interessante, voi avete già letto questo libro?
A presto!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento