sabato 28 dicembre 2019

Recensione "Marry me for xmas", Tara Sivec



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! In queste feste, grazie alla Always Publishing, è uscito "Marry me for xmas" di Tara Sivec.

Io l'ho letto il giorno di Natale in pochissimo tempo, saranno state tre ore, e non vedevo l'ora di parlarvi di questa lettura divertentissima!

Come sempre grazie alla Always per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Marry me for xmas
Autore: Tara Sivec
Genere: Chick-lit
Editore: Always Publishing
Serie: The Holidays #1
Pagine: 142
Prezzo ebook: 1,99 
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2MxrD2I


Cosa succede quando la tua vita va a rotoli esattamente la settimana prima di Natale?
Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.
Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.
Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.
Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.
Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?


Serie The Holidays:

1. Marry me for Xmas - 23 Dicembre 2019
2. Cupid was a Heart-On
3. The Firework Exploded
4. The Bunny is Coming
5. The Pumpking was Stuffed


L'AUTORE

Tara Sivec si definisce moglie, mamma, autista, allenatore di calcio, baby-sitter, cuoca e la persona più divertente e geniale che abbia mai incontrato. Vive in Ohio con il marito e due figli. La maggior parte del suo materiale viene dalle esperienze con famiglia e amici. Fortunatamente per loro, i nomi sono stati cambiati. Seduzione deliziosa è il suo primo romanzo. Dopo aver lavorato per anni come broker ha deciso di prendere la penna e scrivere invece di rischiare di ficcarsela in un occhio per la noia. Nel 2014 è stata eletta miglior autrice indie alla Indie Romance Convection.

recensione

Noel Holiday è una donna sfortunata. Ha appena perso il lavoro, la casa in cui vive, e il ragazzo con cui esce da un anno le ha chiesto di sposarlo, spaventandola.

Sotto Natale, quando bisogna tornare dalla famiglia, è ancora più deprimente.

Sam Stocking è appena tornato dall'Afghanistan. Il suo volo è in ritardo e una goffa ragazza non fa che peggiorare la situazione versandogli addosso quello che stava bevendo.

Eppure, dopo che si è cambiatoe Sam si è seduto di fianco a Noel, i due iniziano a parlare e a legare. Dopo ore passate al bar dell'aereoporto e infiniti racconti sulle loro vite, Noel ha il colpo di genio: lui potrà fingersi Logan, il suo ex fidanzato e fingere che tutto nella sua vita vada per il verso giusto.

Sam accetta e non solo perché avrebbe passato le vacanze da solo o perché per un anno e mezzo è rimasto da solo in Afghanistan….ma anche perché in Noel c'è qualcosa che lo attira e gli interessa.

Stringerla tutta la notte mi ha fatto capire che sono già perdutamente innamorato di lei. Voglio abbracciarla ogni notte, voglio svegliarmi accanto a lei ogni giorno, e non mi interessa se la sua assurda famiglia fa parte del pacchetto. Voglio tutto. Il bello, il brutto, l’assurdo, i casini. Voglio lei, in qualunque modo possa averla. Se non vuole sposarsi, va bene lo stesso. Sarò perfettamente appagato dall’averla al mio fianco per il resto della vita.
In casa di Noel però tutto diventa complicato e quando i sentimenti iniziano a diventare reali per
entrambi, fingere diventa ancora più difficile.

Sam e Noel si innamorano pian piano l'uno dell'altra e la bizzarra famiglia di lei non smorza la scintilla che tra i due è scoppiata fin dal primo momento.

La scrittura leggera della Sivec mi ha permesso di godermi tutte le 142 pagine di questa breve storia d'amore e mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo. Nei libri di questo tipo ti aspetti il lieto fine, e questo non vi deluderà, però ho amato ogni singolo momento tra i due protagonisti e me li sono gustata tutti.

E anche nel momento in cui Noel e Sam hanno avuto una rottura che sapevo si sarebbe riaggiustata, Tara Sivec è riuscita a farmi venire il batticuore, nella speranza che tutto si risolvesse per il meglio.

Insomma Readers, il libro è breve, non spicca di originalità, però è divertentissimo, romantico e anche un po' piccante (cosa che non guasta mai!).

La mia valutazione
1/2

Voi avete già letto questo racconto? Qual è stato il vostro personaggio preferito? E perché proprio la zia Bobbie?

A presto,



Nessun commento:

Posta un commento