domenica 8 dicembre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Back to the lake", Daria Torresan

REVIEW PARTY









Titolo: Back to the lake
Autore: Daria Torresan
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: //
Pagine: 288
Prezzo ebook: 0,99 
Prezzo cartaceo: 11,61
Data di pubblicazione: 22 Novembre 2019 
Link d'acquisto: https://amzn.to/38gCpU9


L’amore è la peggiore delle puttane. In un modo o nell’altro riesce sempre a fotterti.
Jay ne è convinto, per questo dalle donne prende solo la parte più divertente: il sesso. Le paranoie e le complicazioni? Le lascia agli altri. Ancora non sa, però, che la vita ha in serbo per lui due incontri inaspettati: Ashlie, una romantica studentessa così innocente da farti desiderare di essere un supereroe pur di correre ogni volta a salvarla, e Belle, una misteriosa escort di lusso che fa dell'aura che la circonda un’affilata arma di seduzione.
Due ragazze agli antipodi, due rapporti profondamente differenti, eppure capaci di far riscoprire a Jay quanto sia semplice assaporare la compagnia di una donna senza sentirsene intossicato.
Chi, tra le due, sarà in grado di spezzare la dura scorza della sua diffidenza fino ad arrivare al suo cuore?
Inutile fuggire cercando un rifugio nella sicurezza che la sua libertà gli ha sempre garantito: quando l’amore ti trova, non c’è nessun posto abbastanza sicuro dove nascondersi.

Il romanzo è stato pubblicato nel 2016 con il titolo di Between, sospeso tra due cuori.
In una versione ampliata, completa e ancora più emozionante, Back to the lake saprà regalare al lettore di ieri rinnovate sensazioni, e al lettore di oggi un viaggio nei sentimenti più veri di un uomo.



L'AUTORE

Daria Torresan Classe ’82. Vive a Treviso con il marito, due bellissimi bambini e una cagnolina. Perito turistico e diplomata in naturopatia. Appassionata dello stile shabby chic e country, si diverte a recuperare vecchi oggetti e mobili per dal loro una nuova funzione e un nuovo aspetto. Adora leggere.


recensione

Buongiorno a tutti Readers e buona domenica!
Torniamo oggi nel blog con un nuovo Review Party.
Ho il piacere di parlarvi di "Back to the lake" il nuovo libro di Daria Torresan, che ringrazio per la copia digitale inviatemi!

Questo romanzo, come forse alcuni di voi sanno, era già stato pubblicato nel 2016 con il titolo di "Between, sospeso tra due cuori", Daria Torresan ha però ben pensato di dare una nuova veste al suo romanzo, regalandoci così una versione più ampliata ed emozionante!

Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire un po' questo fantastico romanzo..

Jayson “Jay” Stevens è un uomo di trentatre anni, chirurgo presso  un pronto soccorso a New  York; un uomo bellissimo, sicuro di sé e sexy, soprannominato Dottor Strappamutande. Un uomo con le idee chiare: nessuna storia d’amore, niente matrimonio o figli.
Perché dovrebbe impegnarsi seriamente quando tutte le donne che vuole cadono ai suoi piedi?


  “Sapevo come conquistare una preda. Preda con la quale, rigorosamente, non trascorrevo più di una notte. A volte solo poche ore. Non avevo tempo per le storie serie.”
A pensarla proprio come Jay, sono i suoi due amici, Adam e David che come lui passano ogni sera con una compagnia femminile diversa.
Le cose sono sempre andate così, almeno fino a quando Jay non fa la conoscenza di Ashlie e Belle...

 "Belle e Ashlie, pensai, erano un mistero per me, ognuna per motivi differenti, ma dovetti ammettere con me stesso che entrambe avevano risvegliato un Jay dormiente e sconosciuto."

Jay incontra Ashlie in ospedale, dopo essere finita in pronto soccorso per un piccolo incidente con un ciclista. Già da qui Jay prova un forte interesse per lei anche se fra i due non succede nulla. Ma le cose inizieranno a cambiare dopo il loro secondo incontro. I due inizieranno a trascorrere del tempo insieme, e Jay capisce che Ashlie non è come le altre donne con cui e abituato ad uscire. Più tempo trascorrono insieme, più Jay inizia a pensare che con lei le cose potrebbero funzionare, ma nell’equazione è presente una terza persona..
 "Sarò sincero Ashlie, non mi piacciono le storie d’amore. Mi piacciono le donne, ma mi piace ancora di più la mia libertà. Passare la notte con qualcuno di cui non conosco il nome e mille volte più eccitante che sentirmi in obbligo di mostrarmi interessato alla loro vita o doverle richiamare il giorno seguente. Ci si incontra, ci si diverte, e poi ognuno per la propria strada. Semplice e indolore."


Belle, prostituta di lusso, conosciuta da Jay il giorno del suo compleanno alla festa organizzata per lui da David ed Adam.
Belle è una donna misteriosa, che fin dal primo incontro intriga Jay, perché sembra che lei riesca a capirlo nel profondo. 
I due sono legati da una forte attrazione e Jay non riesce a fare a meno del sesso con lei. 

Dopo che le sue ferree convinzioni sull’amore sono cadute, Jay si ritrova diviso a metà fra queste due bellissime donne così diverse fra loro.
Da una parte la seducente e misteriosa Belle, dall’altra la dolce e pura Ashlie.

"Così ti sei convinto che se non apri il tuo cuore a nessuna, nessuna potrà spezzartelo di nuovo. Magari fino a ora la tua tecnica ha funzionato e ciò ti ha convinto di aver trovato la strategia migliore con cui affrontare la vita, ma lascia che te lo dica: non è così. Presto te ne accorgerai. Incontrerai una persona che saprà arrivare lì dove nessun’altra è più riuscita, e tu dovrai inevitabilmente arrenderti."

Quale delle due donne alla fine riuscirà a raggiungere il cuore di Jay?
Cosa farà il nostro caro dottore?
Beh se volete scoprirlo non vi resta che leggere il libro!
 



Cosa dire di questo romanzo?
Beh parto con il dire che non avevo mai letto nulla di questa autrice, pur avendo nel kidle suoi vari libri, e posso dirvi di essere davvero felice di aver potuto conoscere l'autrice attraverso questa sua opera.
"Back to the lake" è un libro magnifico, coinvolgente, ricco di emozioni, che ti tiene incollato fino all'ultima pagina e una volta finito ne senti la mancanza.
Non ho letto la prima versione di questo romanzo ma posso dirvi con assoluta certezza che questa versione qui mi ha conquistata completamente!
Mi è piaciuto molto il fatto che il punto di vista fosse esclusivamnete quello di Jay abbiamo così potuto conoscere al meglio questo straordinario personaggio, poi ho adorato tantissimo anche i suoi due amici Adam e David e non mi dispiacerebbe sentire ancora parlare di loro.
Una storia avvincente, all'insegna delle seconde possibilità, una storia attraverso la quale l'autrice riesce a mostrarci le fragilità e gli stati d'animo dei personaggi al punto tale da farci immedesimare in loro, una storia che ci fa capire che nonostante i nostri fallimenti c'è sempre un modo per riscattarci. 
Vi consigliato questo romanzo? Assolutamente sí.
Vorrei lasciarvi come ultima citazione una delle frasi che più mi ha colpita
“ Non importa quale strada si intraprenda, ciò che conta è raggiungere il proprio obiettivo. A volte si sceglie la via più faticosa, altre volte delle facili scorciatoie. In alcuni casi la si trova addirittura chiusa e si è costretti a tornare indietro. Ma la soddisfazione nel raggiungere il traguardo ripaga di tutti i sacrifici, le fatiche e gli errori”

La mia valutazione

 Prima di salutarvi, vi lascio qui il calendario con tutte le date del review party in modo che possiate leggere anche i pareri delle mie colleghe!



 
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento