sabato 14 dicembre 2019

Segnalazione Io me lo leggo

segnalazione





  Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una doppia segnalazione di Io me lo leggo!



Titolo: Fragilità
Autore: Victoria Van Oosten
Genere: Romanzo storico
Editore: Io me lo leggo
Serie: //
Pagine: 136
Prezzo ebook: 1,99 
Prezzo cartaceo: 9,90 
Link d'acquisto: //

Julie de Clerment sposa l’uomo di cui è profondamente innamorata nonostante sia conscia di essere stata scelta da Edmond Saint-Pierre con la testa e non con il cuore. Familiari ed amici cercano di dissuaderla temendo un esito infelice ma Julie preferisce amare che essere riamata. Edmond è troppo concentrato nell’intento di fare carriera politica per assecondare le fragilità sentimentali della giovane moglie, una carriera non facile da perseguire con la fine del Secondo Impero. A complicare l’armonia coniugale interferiscono le rispettive famiglie e amicizie non proprio disinteressate.


estratto

A volte, leggendo, rimane impressa una frase per la sua veridicità, che può riemergere dalla memoria in un momento particolare, quasi a commento del proprio vissuto.





Titolo: Il conte
Autore: Barbara Buttiglione
Genere: Romanzo storico
Editore: Io me lo leggo
Serie: //
Pagine: 180
Prezzo ebook: 1,99 
Prezzo cartaceo: 14,50 
Link d'acquisto: //

Sissi è stanca dei rigidi protocolli di Corte ed è insoddisfatta del suo matrimonio con un uomo troppo imperatore e poco marito. Decide di recarsi in Ungheria, nel Castello di Gödöllő, dono del popolo magiaro. Lì si sente libera, ricambiata dell’amore immenso che prova per quella terra. Incontrerà il Conte Gyula Andrássy, questi azzarderà un esplicito corteggiamento: ha finalmente una chance per conquistare la sua Regina. Come reagirà Sissi? Cosa succederà a corte?


estratto

“Vedo bene che il muro che vi siete costruita intorno non è facile da scalfire. Vi lascio al vostro orgoglio e alla vostra solitudine. Non mi rivedrete mai più, a meno che non verrete a cercarmi. Sono addolorato e me ne vado con la morte nel cuore. Addio, Maestà.”


Cosa ne pensate?
  Curiosi di leggere questi romanzi?
Fateci sapere i vostri pareri!
 
A presto,
 

Nessun commento:

Posta un commento