venerdì 20 dicembre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "La bugia è che non ti amo", Rebecca Smith



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! Ringrazio il blog “Tre gatte tra i libri” per avermi inserito nel review e la casa editrice per la copia digitale del romanzo.

Siete anche voi curiosi di conoscere Stefano, il nuovo bad boy di casa Queen Edizioni? Beh, io lo ero tantissimo e non ho potuto farmi sfuggire questo libro! 


La bugia è che non ti amo di [Smith, Rebecca]Titolo: La bugia è che non ti amo
Autore: Rebecca Smith
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Queen Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 245
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PErnk5


Stefano è il bad boy, Giorgia è la studentessa modello. Due mondi opposti che si intrecciano improvvisamente spezzando la sottile linea dell’equilibrio. Inizia tutto con un ricatto, col quale Stefano la costringe ad aiutarlo con i compiti, per ripagarlo del suo silenzio. A causa del tempo che passano insieme, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e di imparare che, oltre alle apparenze, c’è ben altro. E da quel momento cambia tutto e la situazione precipita…

l'autrice

Rebecca Smith nasce a Milano, città che ama e nella quale preferisce ambientare le sue storie. Lettrice onnivora e compulsiva, dorme poco e ne approfitta per divorare libri. Adora gli young adult e i New Adult e il fantasy. Come mai proprio gli young e i New Adult? Perché crede che l'amore irruente e stravolgente che si trova a quell'età, che quelle emozioni effimere eppure così profonde, siano uno dei regali più belli e intensi che la vita ci offra ed è per questo che sono il tipo di romanzo che predilige scrivere.

recensione

E sono contento che voglia me, che non si sia data a un altro. Non è un’ottusa questione di orgoglio, la ragazza di cui sono innamorato mi desidera, da sempre, e non so nemmeno come dovrei sentirmi.

Giorgia ha quasi 18 anni, la sua vita è fatta solo di studio e della sua migliore amica Carola. Non le piace uscire, mettersi in mostra né tanto meno essere sulla bocca di tutti. 

Per sua sfortuna, però, sulla bocca di tutti c’è quasi sempre. Presa in giro dai compagni per quella che è, decide di fingere di avere un fidanzato. Carola, leale fino alla fine, mostra una foto di un ragazzo appena trasferitosi non sapendo che quel ragazzo, Stefano, è un loro nuovo compagno di classe.

Quando Stefano, biondo, occhi verdi e di una bellezza disarmante, lo scopre decide di stare al gioco, almeno in un primo momento. Anche lui però inizia a comportarsi da stronzo con Giorgia e la costringe a studiare insieme a lui per aumentare i suoi voti.

«Tu sei bella ai miei occhi, dovresti esserlo anche ai tuoi e fregartene di quello che dicono le altre persone. Sei speciale, intelligente, divertente e… io sono innamorato di te e voglio illudermi che ti possa bastare a non sentirti più a disagio, a non crederti inferiore a nessuno», termino la mia arringa e mi rendo conto che sta piangendo.

Tra una materia e l’altra però, Stefano e Giorgia iniziano a conoscersi e a vedersi sotto una nuova luce. A scuola sembrano ignorarsi, non escono mai insieme, eppure c’è qualcosa che li unisce nel profondo.

Entrambi infatti sono attratti l’uno dall’altro ma, con molto frustrazione da parte di noi poveri lettori, non sembrano capirlo per niente.

Seppur già dalla trama si capisce che la storia è semplice e molto leggera, ho apprezzato questo storia. L’autrice scrive molto bene, leggevo cinque/sei capitoli di seguito senza rendermene conto.

I personaggi secondari non sono descritti benissimo, gli unici che conosciamo meglio sono Carola e il suo fidanzato Michael. Anche loro però li conosciamo solo superficialmente.

I pov alternati di Giorgia e Stefano li ho apprezzati tantissimo, come sempre adoro poter leggere una storia basandomi su cosa entrambi i personaggi provano in determinate situazioni.

Forse mi ha perdonato, però io sarò in grado di farlo davvero?

Il libro in generale mi è piaciuto tanto, avevo proprio bisogno di una lettura leggere, romantica e disimpegnata. 

Sono rimasta un po’ delusa dal finale, per tutta la lettura ho apprezzato molto il carattere forte e un po’ (tanto) da stronzo di Stefano. Quando però si supera il 70% del libro sembra avere una evoluzione totale. Sebbene chi conosce meglio Stefano sa che ha un cuore d’oro e che è molto protettivo, alla fine diventa tutt’altra persona. Romantico fino allo sfinimento, paziente, a volte anche un po’ troppo insicuro.



Spero vivamente di riuscire a leggere altro di questa autrice perché sono sicura che migliorerà sempre di più! Inoltre, spero proprio che decida di scrivere un libro su Carola e Micheal, io voglio sapere tutto sulla loro storia!

Consiglio di leggere il libro a tutti i romanticoni che credono che l’amore possa cambiare le persone, che aspettano ancora il principe azzurro o che l’hanno già trovato. Ma anche a chi, come me, ogni tanto vuole ricordarsi che al mondo esiste anche un’amore capace di far sognare e meravigliare!

La mia valutazione
1/2

Prima di andare vi ricordo di passare anche da tutte le mie colleghe che partecipano a questo evento!

A presto,







Nessun commento:

Posta un commento