mercoledì 18 dicembre 2019

[BLOGTOUR] Presentazione personaggi "Chiamami con il mio nome", Mariangela Camocardi


Buon pomeriggio readers e ben tornati sul blog con un nuovo evento! E' uscito da poco per la DRI Editore il nuovo libro "Chiamami con il mio nome" di Mariangela Camocardi e con questo titolo e questa trama non potevo tirarmi indietro nella lettura! 


Oggi dò il via al blogtour e vi parlo dei personaggi principali: siete curiosi?

Ringrazio la DRI Editore per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Chiamami con il mio nome
Autore: Mariangela Camocardi
Genere: Rosa, Storico
Editore: DRI Editore
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 260
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/38K2iMe


Calais. Francia. 1819.

Deryl Ashley, visconte di Brentwood, si reca a Dover ad accogliere Mabel, la sua promessa sposa, scoprendo che la nave su cui era imbarcata è colata a picco durante una violenta tempesta. Tra i pochi superstiti, fortunatamente, la sua fidanzata... o forse no? A bordo c’erano i baroni Montorsi, genitori di Mabel, e Melissa, la cameriera personale. Chiunque sia, la ragazza sopravvissuta ha perso la memoria a causa dello choc dovuto al naufragio e non ricorda nulla del passato, neppure la propria identità. Chi è dunque, Mabel Montorsi o Melissa Donati? Un interrogativo che non cesserà di opprimerla.
Un amore nascente, una domanda a cui trovare risposta e insidie imprevedibili ostacoleranno i piani del visconte, che si troverà combattuto tra l'onore e il sentimento.



L'AUTORE




Mariangela Camocardi ha firmato circa 70 titoli tra romanzi e racconti. Con una predilezione per lo storico, ha scritto horror, women fiction, romance, fiabe, commedie romantiche. Tra i romanzi più apprezzati, Sogni di vetro (Mondadori, Fanucci, Harper Collins) Tempesta d’amore (Mondadori, Emma Books) Il talismano della dea (Harlequin Mondadori, Harper Collins) La vita che ho sognato (Mondolibri) I Pirati del lago (Mondadori, Amazon Publishing) Ciribalà (Alberti Editore). Mariangela Camocardi è tra gli autori di Nessuna più (Elliot) antologia curata da Marilù Oliva contro il femminicidio, e il cui ricavato è stato devoluto al Telefono Rosa per aiutare le donne vittime di violenza. Si è anche cimentata in due testi teatrali, “Correva l’anno...” omaggio all’ultracentenaria Emma Morano, e Il mio primo ballo, dedicato al Ballo Debuttanti di Stresa. L’autrice è stata direttore della rivista Romance Magazine, collabora da anni con riviste a diffusione nazionale ed è stata una socia fondatrice
di EWWA (European Writing Women Association). Dopo Matrimonio per procura, “Chiamami con il mio nome” è il secondo romanzo pubblicato con la Casa Editrice DriEditore.

personaggi principali

Deryl Ashley è il visconte di Brentwood. E' virile e affascinante, ha un portamento perfetto ed è un perfetto gentiluomo. La prima impressione che si ha di lui è di un uomo molto formale. Infatti quando Mabel è nella sua stessa stanza la mette quasi a disagio, al contrario di suo fratello, che pare essere molto gentile.

Anche se inizialmente dubita che la donna che ha ospitato in casa sua dopo quel terribile naufragio sia la vera Mabel, il visconte Deryl è conquistato dai modi gentili e dalla grazia della ragazza. E' un uomo buono e molto premuroso.


Melissa è la cameriera della famiglia Montorsi. Mabel è la promessa sposa del visconte Deryl. Dopo il naufragio la perdita della memoria non le farà ricordare se lei sia Melissa o Mabel Montorsi, dubbio che la perseguita per quasi tutto il romanzo
Mabel è una ragazza dolce, in conflitto con sé stessa, determinata e ostinate. E' molto orgogliosa di quello che è e grazie a questo suo caratterino farà breccia nel cuore di Deryl.

Mabel è caparbia, all'inizio un po' chiusa verso Deryl, successivamente però inizia ad aprirsi verso l'uomo che le sta rubando il cuore.

Ma questa ragazza che è sopravvisuta è Melissa o Mabel? Beh io non ve lo dico, dovrete scoprirlo da soli!
Beh readers, io vi ho parlato un po' dei due personaggi principali, però il romanzo è splendido non solo per loro due, ma anche per i personaggi secondari che hanno un carattere ben definito e aiuteranno i nostri protagonisti.

A me non resta che consigliarvi la lettura di questo libro, perché so che la scrittura dell'autrice vi catturerà! E poi...non siete curiosi di scoprire se la ragazza sopravvissuta è Mabel o Melissa?



Vi ricordo di non perdervi nessuna tappa del blogtour per approfondire al meglio questo romanzo! Soprattutto non perdetevi l'intervista fatta all'autrice!

A presto,










Nessun commento:

Posta un commento