venerdì 27 dicembre 2019

[BLOGTOUR] Presentazione blogtour "L'ombra del vento", Carlos Ruiz Zafón



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog! Anche durante le feste noi continuiamo a tenervi compagnia e stavolta con un romanzo assolutamente spettacolare e che ho letto ormai tantissimi anni fa!

La Oscar Vault ha da poco pubblicato l'edizione illustrata de "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón. Uno dei miei libri preferiti di sempre.

Come sempre ringrazio la casa editrice per il file del romanzo e per avermi permesso di organizzare questo evento!

Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafón
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Mondadori
Serie: Il cimitero dei libri dimenticati #1
Pagine: 432
Prezzo ebook: 11,99
Prezzo cartaceo: 25,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Qtwyma


A Barcellona, una mattina d'estate del 1945 il proprietario di un negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo segreto dove vengono sottratti all'oblio migliaia di volumi di cui il tempo ha cancellato il ricordo.
E qui Daniel entra in possesso di un libro maledetto che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un mondo di misteri e intrighi legato alla figura di Julián Carax, l'autore di quel libro. Daniel ne rimane folgorato, mentre dal passato iniziano a emergere storie di passioni illecite, di amori impossibili, di amicizie e lealtà assolute, di follia omicida e di un macabro segreto custodito in una villa abbandonata. Una storia in cui Daniel ritrova a poco a poco inquietanti paralleli con la sua vita.
Uscito in sordina in Spagna nel 2001, L'ombra del vento è divenuto un incredibile successo grazie al solo tam-tam dei lettori. L'esordio sulla scena internazionale di uno straordinario narratore.

A quindici anni anni dalla prima pubblicazione, Carlos Ruiz Zafón scrive una nuova prefazione al libro che l'ha consacrato nell'Olimpo dei grandi. Un'edizione celebrativa e di grandissimo pregio, impreziosita dalle fotografie suggestive di Francesc Catalá-Roca, fotografo catalano recentemente riscoperto, che alla Barcellona del dopoguerra ha dedicato fotografie profondamente evocative, ideale controparte del testo di Carlos Ruiz Zafón.

L'AUTORE

Carlos Ruiz Zafón (Barcellona, 1964) ha raggiunto il successo nel 2002 con L’ombra del vento, l’inizio della saga del Cimitero dei Libri Dimenticati. Le sue opere sono tradotte in più di 40 lingue.


presentazione blogtour

Parte oggi il blogtour dedicato a questo meraviglioso romanzo. A me toccano gli onori di casa e non avrei potuto farlo meglio se non con la presentazione di ciò che troverete in questo evento!

Domani, sul blog Reading is true love potrete trovare la recensione e le prime impressioni di Carmelinda che, prima d'ora, non aveva mai letto nulla di quest'autore.

Io sono sicura che si sia innamorata persa di questo romanzo e che a breve recupererà anche i suoi seguiti, così da finirli tutti in men che non si dica!

Sul blog I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro, troverete invece - il 29 Dicembre - una tappa dedicata alla nuova traduzione e il parere di Concetta su quanto sia precisa rispetto al libro in lingua originale.

Io sono molto curiosa di scoprire la differenza tra i due, e voi?!

Il 30 Dicembre è la volta di Chiara con il suo blog Cronache di lettrici accanite che si occuperà, nella sua tappa, di mostrarvi le sue illustrazioni preferite.

Le foto di Francesc Catalá-Roca sono tutte bellissime e ne sono rimasta incantata!


Ultima, ma non ultima, Melania nel suo blog Lettrice ribelle - il 31 Dicembre - ci parlerà della serie "Il cimitero dei libri dimenticati". Come si conclude la storia? Quali sono gli intrecci che Zafón ha creato per rendere la lettura piacevole e sorprendente?

Ovviamente, il tutto senza spoiler, per potervi godere la serie in ogni suo più piccolo particolare!

A me non resta che augurarvi Buona Feste e consigliarvi vivamente di leggere questo romanzo, o di rileggerlo nella sua nuova veste.

Ricordate di passare da tutte le mie colleghe, ne varrà la pena!

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento