martedì 24 dicembre 2019

[REVIEW CHRISTMAS] Recensione "Un principe a Natale", R.J. Scott

REVIEW CHRISTMAS






Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò di “Un principe a Natale” di R.J. Scott, nuova uscita della Triskell Edizioni che ringrazio per avermi  permesso di organizzare questo evento e per  la copia digitale del romanzo! 
Senza ulteriori indugi vi lascio scoprire cosa ne penso di questo stupendo libro!

Titolo: Un principe a Natale
Autore: R.J. Scott
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: The Christmas Angel #7
Pagine: 147
Prezzo ebook: 2,99 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Z9Isps
Il principe Raphael, il figlio più giovane della famiglia reale di Montaunoit, è il custode della storia del suo Paese. A un’asta di Sotheby’s, soffia da sotto il naso del curatore Marc Chandler un oggetto che non vuole nemmeno. Solo perché può farlo.
Incontrare il bel curatore del British Museum mette sottosopra il mondo di Raphael e, quando la lussuria si trasforma in amore, il principe capisce che è giunto il momento di cambiare.

Può Marc essere davvero l’uomo che mostrerà a Raphael che non deve continuare a essere un principe solitario e che si può sempre scegliere la via dell’amore?


la serie

La The Christmas Angel Series è composta da:

1 - L’angelo di Natale, Eli Easton
2 - L’angelo di Summerfield, Kim Fielding
3 - L’angelo del prestigiatore, Jordan L. Hawk
4 - A casa per Natale, L.A. Witt
5 - Il desiderio di un soldato, N.R. Walker
6 - L’angelo bisbetico, Anyta Sunday
7 - Un principe a Natale, R.J. Scott

NB: Tutti i libri di questa serie posso essere letti in modo indipendente. Il solo “personaggio” che condividono è l’ornamento a forma di angelo.

L'AUTORE

RJ è autrice di oltre cento romanzi pubblicati e ha scoperto il romanticismo nei libri sin dalla tenera età. Ha capito che, quando il romanticismo era assente nelle pagine, poteva crearlo nella sua testa, e così è diventata scrittrice per tutta la vita.
Vive e lavora nella sua casa nella splendida campagna inglese e trascorre il tempo libero a leggere, guardare film e godersi la sua famiglia.
L’ultima volta che si è presa una settimana di pausa dallo scrivere non le è piaciuto molto e deve ancora trovare una bottiglia di vino che non riesca a sconfiggere.


recensione

«Innamorarsi non è mai facile.»
Readers il Natale è ormai arrivato e noi oggi cogliamo l'occasione di farvi i migliori auguri con una recensione a tema natalizio!
Vi parlerò, infatti oggi, dell'ultimo capitolo della serie The Christmas Angel "Un principe a Natale".

Protagonisti di questa storia sono Marc e Raphael.
La storia si apre ad un asta di Sotheby’s, dove sia il principe Raphael sia il curatore del British Museum Marc Chandler prendono parte.
Marc si trova lì per aggiudicarsi una cassa contenente dei manufatti per il museo per il quale lavora, ma ad aggiudicarsi il lotto ottantanove però non sarà lui ma bensì il Principe Raphael-Alessandro Milland di Montaunoit, figlio minore della Casa di Berneux.

Dopo aver visto soffiarsi da sotto il naso la cassa, Marc si reca nella toilette ed è qui che avviene il primo incontro con il Principe, che non manca di fare battute sull'accaduto ma quando si rende conto di aver offeso Marc cerca di rimendiare.

«Mi scuso per quello che è successo.» La voce di Raphael era bassa e così dannatamente sexy. «Come posso farmi perdonare?» Sollevai il braccio dando uno strattone, e raddrizzai gli occhiali, che mi sembrarono un po’ scentrati. «Mi scusi, Sua Stronzaggine Reale.» 

  L’attrazione tra Marc e Raphael è immediata ed evidente per entrambi, ma Marc sa che il principe potrebbe avere qualunque uomo e lo considera una persona irraggiungibile. Ma sarà proprio il principe ad attuare un piano per rivedere ancora il bellissimo curatore.

Un principe come lui, che poteva avere chiunque volesse, non aveva di certo intenzione di prendereme.
Dopo tre mesi, Marc riceverà una lettera lettera in cui gli viene proposto un lavoro come capo-curatore di una mostra che lui stesso potrà allestire presso la Galleria Berneux a Montaunoit, avrà accesso a tutta la collezione reale e potrà scegliere lui quali opere esprorre.
Non può certo farsi sfuggire un occasione del genere, anche se questo vuol dire rincontrare il principe Raphael.

Una volta giunto a castello, Marc inizierà a lavorare fianco a fianco con il principe.
 Se inizialmente il loro rapporto non era molto promettente, le cose iniziano a cambiare quando i due instaurano un rapporto di amicizia, che ben presto verrà sostituito da sentimenti reciproci.

«Voglio proprio baciarti,» esclamai.
«Come… parlavo di…» Sembrava confuso e aspettai che capisse davvero cosa intendessi.
«Voglio baciarti adesso.»
Arricciò il naso come se ci fosse un cattivo odore, ma poi si sistemò gli occhiali, e capii che corrugare il naso faceva parte del movimento di alzare gli occhiali. Tutto ciò che quell’uomo faceva era accattivante.
Non mancheranno i dubbi da parte di Marc, che pensa che una volta una volta ottenuto ciò che vuole, Raphael si stancherà di lui e che questo comprometterà il suo lavoro.
Ma il principe è tenace è farà di tutto per dimostrare a Marc le sue vere intenzioni, infatti, per dimostragli che si fida completamente di lui Raphael, darà a Marc il completo accesso ai sotterranei del suo castello, a tutti diari che raccontano la storia del regno e gli lascia inoltre il famoso lotto ottantanove, al cui interno vi sono dei diari, cianfrusaglie, ed un angelo di Natale che si rivelerà  di grande importanza per la storia..

Sollevai l’oggetto dorato e lo tenni sotto la luce. Era un angelo di legno, scolpito con fattezze delicate, la lucentezza era sbiadita in alcune parti, ma il rosso dei capelli che ricadeva in riccioli lungo la schiena era modellato in modo complesso, denotando la mano di un vero maestro intagliatore in ogni punto. C’era un buco alla base, cosa che mi portò a credere che si trattasse di un puntale annotato nella lista degli oggetti.
Se volete scoprire come finirà fra Marc e Raphael  non vi resta che leggere questo magnifico romanzo! 


Un principe a Natale è una storia romantica, una fiaba in veste moderna che racchiude in sé un pizzico di mistero, tanta dolcezza e un po’ di magia. Il clima natalizio rende l’ambientazione fiabesca e dà alla narrazione quel tocco di leggerezza e scorrevolezza. Ho apprezzato molto il poter leggere entrambi i punti di vista dei protagonisti, ciò ha reso la narrazione molto più lineare e ha fatto ciò che conoscessimo al meglio questi due straordinari protagonisti.
Come sempre R.J. Scott ci regala una storia unica ed emozionante, una vera e propria favola con tanto di castello, principe e magia.
Quindi se volete leggere una storia emozionante a tema natalizio questa è la storia che fa per voi. Non perdetevela!

La mia valutazione



Vi ricordo di non perdervi nessuna tappa di questo Review, per questo vi lascio qui il calendario con tutti i blog partecipanti!



A presto,


Nessun commento:

Posta un commento