giovedì 19 dicembre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Affari d'amore", Melanie Moreland


Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuovissima recensione! Come sempre ringraziamo la casa editrice per la copia digitale del romanzo.

Titolo: Affari d'amore
Autore: Melanie Moreland
Genere: Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 318
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2r8oQ8u


Tiranno di giorno, playboy di notte, Richard VanRyan potrebbe essere preso a modello come stereotipo del bastardo donnaiolo.
Pubblicitario di grido in una delle agenzie più importanti del paese, sul lavoro è un arrogante e uno scaltro presuntuoso, e con le donne non si comporta in modo tanto diverso. Richard non è abituato a sentirsi dire di no, così quando un collega gli strappa da sotto il naso la promozione a socio che era certo di ottenere, decide di abbandonare lo studio e offrirsi alla concorrenza.
Ma la concorrenza è uno studio a conduzione familiare, sotto la guida di un capo vecchio stampo che tiene molto ai sani principi della famiglia tradizionale. E un uomo con la sua reputazione potrebbe avere qualche problemino a essere assunto, anche se è il migliore nel suo campo…
Ma ecco il colpo di genio!
Katherine Elliot, la sua assistente personale, è la donna più dolce, disponibile e affidabile che si possa trovare. È esattamente il motivo per cui lui l’ha sempre detestata a morte, ed è esattamente il motivo per cui potrebbe essere perfetta allo scopo. Certo, anche lei lo detesta, ma ha un disperato bisogno di soldi per curare la sua anziana zia.
Richard propone a Katherine un affare: in cambio dei soldi per le cure, sei mesi di finto fidanzamento, qualche occasione mondana, poco impegno e, una volta ottenuto l'incarico, ognuno per la sua strada.
Sembra un modo sicuro per entrambi di ottenere ciò che vogliono, eppure qualcosa che Richard non aveva previsto va terribilmente storto. Perché persino un uomo freddo e arrogante come lui ha un cuore e proprio i sentimenti potrebbero mandare all’aria i suoi… affari d’amore.

Un capo severo e pronto a tutto, un falso fidanzamento, l’amore che scioglie anche il cuore più duro.


recensione

Quando invecchierai, Richard, ti renderai conto che la vita è fatta di attimi. Di tutti i tipi. Tristi, belli e grandiosi. Insieme compongono l'affresco della vita. Tienili cari, soprattutto quelli meravigliosi. Ti aiuteranno ad affrontare gli altri.
 Affari d' amore va di diritto nella mia top five dei romanzi del 2019. Una commedia frizzante, ironica e sentimentale che niente ha a che fare con tutti gli altri. 

Certo, la trama non è originalissima, ma per il resto si costruisce da sé. Richard e Katharina mi hanno catturato dalla prima pagina e non è semplice che mi prenda così a primo impatto. Richard è uno stronzo e lo si vede subito, ma la naturalezza con la quale man mano si accorge di avere emozioni oltre il ghiaccio me l' hanno fatto amare. 

Katherina mi ha stupita: quella che pensavo sarebbe stata una ragazza remissiva si è invece rivelata una donna cazzuta, disposta a fare di tutto per Penny, la persona che si è presa cura di lei quando è rimasta sola. Richard ha un piano e lei lo accetta, ma nessuno dei due sa dove li porterà. 

Ero fidanzata con un uomo che mi detestava, ma che era disposto a passarci sopra per poter ottenere un nuovo impiego e far incazzare il suo vecchio capo.
Di certo era questa la sostanza di cui erano fatti i sogni.

Durante la lettura non ho pensato neanche una volta "che noia", l'autrice ha saputo mescolare bene ironia, attrazione, affetto e amore. I personaggi secondari hanno contribuito quasi quanto i principali a renderlo fantastico. Una menzione speciale e particolare a Penny, che non voglio descrivervi, altrimenti perdereste tutta la bellezza.

Un consiglio spassionato: leggetelo, non vi pentirete!

La mia valutazione
1/2

A presto,





Nessun commento:

Posta un commento