venerdì 8 novembre 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "Curvy Love", Lia Carnevale



Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione!

Oggi vi parlerò, in occasione del review tour, del romanzo "Curvy Love" di Lia Carnevale, per cui ringrazio la Butterfly Edizioni della copia digitale!


Titolo: Curvy Love
Autore: Lia Carnevale
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Butterfly Edizioni
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/32lOiVB


Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L'uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva...
Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati.



recensione

Accanto a lui mi sentirei inadeguata e finirei per rovinare il nostro rapporto.

Rosy è una ragazza curvy di venticinque anni che odia la palestra e ama mangiare. Lavora come stilista presso  l’azienda della sua famiglia e ama poter mettere ciò che preferisce, anche se odia il suo fisico. Quando conosce Adrian non riesce a credere che un uomo come lui (occhi azzurri, fisico prestante e bello da mozzare il fiato) possa volere una ragazza come lei.
Io non sono una donna attraente e l’ho accettato. Per buona parte della mia vita sono stata circondata da persone che me lo hanno ricordato ogni santo giorno, a scuola e al corso di danza, con il tutù rosa non ero di certo un bel vedere, lo sapevo io, lo sapeva mia madre, che aveva insistito per farmi iscrivere, e lo sapevano tutti. Persino a casa mia sono sempre stata “la diversa”.
Dopo una notte di fuoco tra i due, Adrian scompare e non fa avere più sue notizie a Rosy, scoprirà solo in seguito che Adrian in realtà è fidanzato e presto dovrà sposarsi con Diana. Questa notizia fa rimanere di sasso Rosy, la quale capisce di essere stata solo un’avventura per il ragazzo dagli occhi azzurri che gli ha fatto provare emozioni che non aveva mai provato prima.


Mi sono illusa, è questa la verità. Ho creduto, anche solo per poche ore, di piacergli davvero, quando in realtà voleva soltanto divertirsi.

Rosy è decisa ad andare avanti, fin quando il destino non le si ritorce contro rincontrando Adrian con Diana alla festa del marito della sua migliore amica. È proprio qui che Diana chiederà a Rosy di poter fare il suo vestito da sposa. Nonostante la proposta non sia allettante, Rosy accetta. Insieme alla sua amica e collaboratrice parte per la Norvegia e nonostante venga a conoscenza dei segreti di Adrian, capisce che per poter amare qualcuno bisogna prima amare se stessi.


A venticinque anni bisognerebbe uscire, divertirsi e frequentare locali in cui organizzano happy hour e ci si scambia occhiate languide con tutti i presenti, al fine di trovare qualcuno da portare a casa e fare “polpette”. Termine utilizzato da mia sorella per dire: scopare. Beh, io le polpette preferisco mangiarle.

Ho provato a raccontarvi in breve quello che accade in questa storia cercando di non svelarvi troppo, ma non è facile. Perciò se volete conoscere bene la storia di Rosy e Adrian vi consiglio di leggere assolutamente “Curvy Love”. I personaggi sono molto carini, capisco i complessi di inferiorità di Rosy e mi piace l’evoluzione del personaggio all’interno del racconto. Ho amato moltissimo il messaggio che il libro vuole diffondere: amare e accettarsi per quello che si è. Credo che al giorno d’oggi e notando il frequente uso dei social sia importante ricordarci che non importa ciò che dicono gli altri, l’importante è stare bene con se stessi. Lo so, sembrerebbe banale, eppure non lo è.

Fin da piccola mi sono sentita inadeguata, imperfetta e piena di difetti, ma ora mi accorgo che sono tutte stronzate. Abbiamo dei chili in più? E quindi? Siamo bellissime così, con un po’ di pancetta e molte curve.


Non voglio proseguire ulteriormente perché altrimenti parlerei di questo argomento per ore. Quello che posso dirvi è che la storia è molto carina, la scrittura è fluida e sono sicura che divorerete le pagine proprio com’è successo a me!



La mia valutazione


Prima di lasciarvi vi ricordo di passare anche dalle mie colleghe che, come me, hanno parlato di questo romanzo nei loro blog!


A presto,


2 commenti: