venerdì 1 novembre 2019

[BLOGTOUR] Presentazione Personaggi "Quel che dicono tutti", Martin Wilson





 Buonpomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog! 
Oggi siamo qui per parlarvi dei personaggi della nuovissima uscita della Triskell Edizioni - uscito proprio ieri - personaggi che ho adorato e che non vedo l'ora di presentarvi!
Pronti a conoscerli?

Titolo: Quel che dicono tutti
Autore: Martin Wilson
Genere: Youang Adult / LGBT
Editore: Triskell Edizioni
Serie: //
Pagine: 300
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 15,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Nrb6gh


Il popolare e atletico James sembra avere la vita perfetta, ma l’unica cosa che il ragazzo vuole davvero è ricevere la sua lettera di ammissione al college, così da poter lasciare l’Alabama una volta per tutte. In una città in cui è impossibile mantenere i segreti, tutti sembrano essere al corrente di quello che suo fratello Alex ha fatto durante la festa per l’inizio del nuovo anno scolastico, anche se nessuno sa spiegarsi il perché del suo gesto.

Allontanato dai suoi amici e con un fratello costantemente impegnato e distante, Alex è pronto ad affrontare il nuovo anno da solo. Ma Henry, il bambino che vive alla porta accanto, continua a presentarsi a casa sua in cerca di compagnia. E, quando Alex decide di darsi alla corsa campestre, nella sua vita entra anche Nate, un amico di James, che saprà rivelarsi più di un semplice compagno di squadra.



L'AUTORE

Martin Wilson è nato a Tuscaloosa, in Alabama. 
Ha conseguito una laurea in letteratura alla Vanderbilt University e una laurea magistrale all’Università della Florida, dove uno dei suoi racconti ha vinto un Henfield/Transatlantic Review. Vive a New York. 
Quello che dicono tutti è il suo romanzo di debutto.



PRESENTAZIONE PERSONAGGI

“Un attimo prima era convinto di avere un posto nel mondo, quello successivo si era sentito completamente fuori luogo.”





Nome: Alex

Età: 16 anni e mezzo

Fisicità: grandi occhi nocciola, capelli castano chiaro, corti e rasati al punto che non c’è bisogno di spazzolarli, gambe e braccia lunghe, pelle diafana e sopracciglia pronunciate.

In molti pensano che sia un po’ come la copia scialba di suo fratello; è un bravo studente, ma meno competitivo rispetto al fratello che è un campione. Da dopo l’incidente dell’estate viene considerato un po’ strano e in molti a scuola lo ignorano, compresi quelli che considerava suoi amici.







James entra nel vialetto d’ingresso e parcheggia. Prima di scendere dalla macchina, controlla se Alex lo stia ancora fissando. Ed è allora che suo fratello agita timidamente la mano in cenno di saluto e gli sorride. Non è un gran sorriso, un sorriso raggiante. È appena un abbozzo. Ma è un sorriso, una cosa che non gli vede fare da molto, moltissimo tempo.


Nome: James

Età: 17

Fisicità: grandi occhi nocciola, capelli castani mossi ma sempre in ordine, alto e muscoloso con gambe e braccia lunghe, pelle diafana e sopracciglia pronunciate.

James è il classico ragazzo popolare e atletico, campione di calcio e tennis. Da dopo l’incidente del fratello è più freddo e distaccato nei suoi confronti, non vuole essere associato a lui. Ma allo stesso tempo è in pensiero per il fratello, anche se non tende a mostrarlo.






«Devi essere contento di avere un fratello,» butta lì Henry.


Nome: Henry

Età: 10 

Fisicità: aspetto ordinario, naso punteggiato di lentiggini e i suoi occhi sono di un profondo marrone scuro, i capelli sono di un rosso innaturale, non è basso ma piuttosto esile.

Si è trasferito da poco con la madre nella casa di fronte a quella di Alex e non ha molti amici. Alex vede quasi sempre fuori appostato a parlare tra sé e sé, sempre per conto suo. A scuola viene preso in giro da un ragazzino ed Alex in lui rivede il se stesso di ora. Henry cercherà spesso la compagnia di Alex.




«Non ce n’è motivo. Te la caverai alla grande. E ci sarò io a fare il tifo per te.»





Nome: Nathen

Età: 17

Fisicità: capelli scuri generalmente pettinati all’indietro, fisico asciutto con la parte superiore del corpo più muscolosa, spalle larghe e petto scolpito

Nathen è un amico di James è un ragazzo gentile e amichevole, l’unico a non aver trattato Alex in modo diverso. Nathen pratica corsa campestre e sarà proprio lui a convincere Alex a provare ad entrare nella squadra della scuola. Fra i due si instaurerà una bella amicizia e forse anche qualcosa in più.



Attraverso questi personaggi lo scrittore ha voluto mostrarci uno squarcio di quello che i giovani devono affrontare quotidianamente, ci ha mostrato i problemi, le paure e le speranze che giovani adolescenti vivono a volte in gran segreto. Ma allo stesso tempo ci ha mostrato come a volte basti un piccolo gesto per far si che le cose cambino per una persona.
 Cosa dire ancora se non che vi consiglio questo magnifico romanzo.. ah si certo vi ricordo di dare un occhiata anche a tutte le tappe del blogtour per conoscere al meglio questi stupendi personaggi e entrare il più possibile in sintonia con loro!

Qui il caledario con tutte le tappe in modo da non perderne neanche una!



Ringrazio la casa editrice per la copia digitale e per avermi permesso di organizzare questo blogtour!

A presto,



Nessun commento:

Posta un commento