giovedì 7 novembre 2019

Recensione Insatiable 1 - 2

serie tv




Titolo: Insatiable
Genere: Commedia nera
Produzione: Netflix
Stagioni: 2
Episodi: 22
Prima stagione: 12
Seconda stagione: 10
Anno: 2018 - in produzione


Patty Bladell è un'adolescente in sovrappreso, e tale problema la rende vittima di bullismo al liceo. La sua unica amica è Nonnie con cui condivide la passione per Drew Barrymore.
Dopo un incidente, Patty viene ricoverata per tre mesi e perde trenta chili, diventando una ragazza bellissima e pronta a vendicarsi delle torture subite per anni. Questa sua sete di rivincita farà incrociare la vita di Patty con quella di Bob Armstrong, un avvocato accusato di molestie sessuali, che si occupa anche di concorsi di bellezza.



informazioni

La serie viene distribuita su Netflix dal 10 agosto 2018. La seconda stagione viene rilasciata l’11 ottobre 2019.
L'episodio pilota era stato ordinato dalla rete The CW, ma successivamente passò a Netflix. Il 13 settembre 2018 Debby Ryan annuncia sul suo profilo Instagram che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà distribuita da Netflix nel 2019.
La serie è stata accolta molto negativamente dalla critica.


recensione


Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Per chi ci segue da più tempo sa che nel blog ho sempre parlato anche di film e serie tv, solo che ultimamente avevo smesso. Non chiedetemi il motivo!

Comunque, oggi sono tornata con la recensione di una delle serie più discusse di Netflix: Instatiable.
Onestamente l'anno scorso non avevo moltissima voglia di vederla, non so perché in realtà poi l'ho vista e l'ho finita in meno di una settimana.

Dopo essermi lamentata tremendamente della prima stagione, ostinandomi a dire a destra e a manca che non avrei mai e poi mai visto la seconda stagione...beh sì, l'ho vista. In due giorni.

Cosa vi devo dire? Questa serie mi ha un po' presa, un po' no, un po' si, un po' no..insomma avete capito.

Oggi quindi vi parlerò di entrambe le stagioni, state attenti però, della prima farò sicuramente spoiler, quindi per chi ancora non l'ha vista vi lascio una recensione iniziale senza spoiler.

Patty Bladell è una ragazza grassa, mangia in continuazione ed ha una cotta tremenda per il ragazzo più bello della s
cuola. Dopo una delusione d'amore si rifugia in un minimarket a mangiare ma, per una serie di sfortunati eventi - sì, se l'ho citata l'ho fatto volontariamente, ve ne parlerò presto anche di questa! - si ritrova con la mascella rotta e perde trenta chili durante l'estate.
Quando torna a scuola, magra e bella, è decisa a vendicarsi di tutte le cattiverie che ha ricevuto. Così, ovviamente, chi non l'avrebbe fatto?, decide di iscriversi a dei concorsi di bellezza. Una perfetta ragazza normale.
Insomma, l'incipit della storia è intrigante, ammetto che forse ho iniziato la serie un po' colpita dal fatto che ci fosse una serie incentrata su una ragazza cicciotta come me e come molte di noi.
Mai avrei pensato che questa serie potesse essere così trash e piena di stranezze!
In ogni caso sono riuscita a empatizzare abbastanza con Patty. Mi sono innamorata di Christian, il nuovo arrivato, e ho un po' odiato Brick, il ragazzo per cui Patty ha sempre avuto una cotta.

Il personaggio più adorabile della serie per me, è Bob Armstrong. Avvocato ed esperto di concorsi di bellezza. Con la seconda stagioni si è, ancora di più, confermata questa mia teoria. Bob è pur sempre Bob, credo che sia lui il vero protagonista di Insatiable!

Ora vi spiego anche il perché, quindi per chi non ha ancora visto la prima stagione...

ATTENZIONE SPOILER DA QUI IN POI


Allora, sì, io amavo Christian. Capite quanto ho sofferto alla fine della prima stagione? Secondo me, se Patty avesse fatto un'altra scelta, adesso avrebbe un complice nelle sue pazzie.

Ma, MA, torniamo a noi, altrimenti mi lamenterò per tutto il post della fine che hanno deciso di far fare a questo personaggio complicatissimo che a mio parere, aveva ancora moltissimo da dire.


Bob, parlavamo di Bob. Prima di andare avanti...in quanti adoravano Bob e..Bob? Io sentivo che ci fosse qualcosa di strano nel loro rapporto e sono stata felicissima della scelta degli autori di farli avvicinare così tanto, peccato che nella seconda stagione abbiano fatto questo casino...
Bob Armstrong comunque, per me è il vero protagonista. Non solo con lui hanno inserito il tema dei bisessuali, scelta che approvo al 100%, ma praticamente tutto ciò che succede è intorno a lui e alla sua vita.

Patty inizia a pensare di vendicarsi dopo che l'ha conosciuto, Brick, suo figlio, ha un ruolo sempre più centrale nella serie ed è grazie al rapporto padre-figlio con Bob.

Stella Rose, presente in entrambe le stagione, ce l'aveva a morte con lui. Idem per quanto riguarda Regina, che sin dalla prima stagione cerca di farla pagare a Bob inventando molestie sessuali.
Quindi beh, io terrei d'occhio questo personaggio stravagante e affascinante.


Per quanto riguarda il resto: quanto sto odiando il fatto che vogliano far passare per bravo ragazzo Brick? Voglio soltanto sottolineare che lui, nella prima stagione, non è voluto uscire con Patty soltanto perché grassa. Cioè, non è una cosa normale.

Comunque con la seconda stagione devo ammettere che sono riusciti a far stare più sulle spine lo spettatore, forse perché la serie era già iniziata, oppure perché oltre gli inutili drammi, per cui onestamente avrei fatto una serie a parte, di quel genere ridicolo che però è interessante, una specie di telenovela...

Ho apprezzato l'evoluzione, seppur minima, di Patty. Il fatto che si sia parlato un po' di più dei suoi problemi con il cibo. Mentre nella prima stagione abbiamo visto solo il disagio che lei prova in questo suo nuovo corpo, adesso sa che non basta essere dimagrita. Deve anche guarire mentalmente e allontanarsi dal cibo definitivamente. Ovviamente questo è praticamente impossibile date le mille cose che succedono a questa ragazza.

Nel complesso mi ha molto stupita il finale, ma anche questa seconda stagione mi ha solamente fatta innervosire e tenuta sveglia senza capire il motivo. Un giorno, prima o poi, capirò come io abbia fatto a mangiarmi questa serie tv come se mi piacesse.

Avrei ancora tantissime cose da dire, innervosirmi per le mille stupidate che hanno inserito, congratularmi con la sorpresa finale su chi fosse il killer delle miss (ma voi lo avevate capito chi era? Perché io proprio no!) però parlare ancora di quanto questa serie sia capace di farsi amare e odiare contemporaneamente non ha senso.

Ci sono cose belle e cose orrende e se volete vederla dovete per forza partire con una buona dose di pazienza a portata di mano.

La mia valutazione


estratto

"A volte io, mi chiedo se passerò il resto della mia vita...ad aspettare che cominci."
"Anche io...magari non dovremmo."
Allora, voi cosa ne pensate di questa serie? L'avete amata? Odiata? Siete indecisi come me?
A presto,



Nessun commento:

Posta un commento