mercoledì 6 novembre 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Come il sole all'improvviso", Karen Morgan


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo eventi! Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Karen Morgan "Come il sole all'improvviso" uscito lo scorso 8 Ottobre, ringrazio l'autrice della copia del romanzo, sono molto felice di aver potuto leggere questo libro!

Titolo: Come il sole all'improvviso
Autore: Karen Morgan
Genere: New Adult
Editore:Self publishing
Serie: //
Pagine: 274
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 10,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2WQyice


Paul Robinson è un giocatore di basket della Garfield High School.
Bello.
Sexy.
Popolare.
Queste sono le tre parole che potrebbero rappresentarlo.
Ma un giorno qualcosa è cambiato. Si è avvicinato a me.
Ha parlato a Stecca, la ragazza che tutti giudicano, ma che nessuno conosce.
Lui è stato l’unica speranza in un mondo marcio.
Paul Robinson è stato la luce in un cielo che sembrava destinato a essere grigio per sempre.
Paul Robinson non è uno qualunque.
E io, April Johnson, non sono più una qualunque.


recensione

Non avere il timore di mostrare le tue ferite,
ne devi essere orgogliosa.
April e Paul non possono essere più diversi agli occhi di tutti. Lui popolare, un bravissimo giocatore di basket, solare...lei molto timida, chiusa in se stessa e bullizzata dai suoi compagni.

In realtà i due sono molto simile, lo si scopre pian piano durante il romanzo. Entrambi nascondono dei segreti profondi. 

Quando Paul difende April dall'ennesimo attacco, i due diventano amici. Inizialmente non si stanno molto simpatici ma, con il tempo, capiscono ciò che sentono davvero.

Mi sento rotta e non so quando
e se riuscirò mai ad aggiustarmi.

La fragilità di April, legati al suo problema con il cibo, mi ha profondamente toccata. L'autrice, nascondendosi dietro una trama semplice, in realtà parla di temi molto attuali e importanti.

Mi ha stupita il suo modo di approcciarsi a questo tipo di problemi, sono molto contenta che non si sia lasciata trascinare soltanto dalla storia d'amore tra April e Paul. E' riuscita, in poco meno di trecento pagine, a catapultarmi nel loro mondo.


Provo un senso di protezione, di affetto, di amore nei suoi confronti. Non ho mai avvertito niente di simile per un'altra ragazza.

Paul poi, con la sua dolcezza infinita. La protezione che dà ad April ogni giorno. La sua umiltà e la sua purezza...non potrete far altro che innamorarvi pazzamente di questo personaggio.

Sfortunatamente non avevo mai letto nulla di questa scrittrice, pur conoscendola già da un po', dopo questa lettura spero di poter recuperare al più presto tutti i suoi romanzi, sono sicura che ne valgono la pena!

La mia valutazione
1/2

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento