lunedì 4 novembre 2019

[BLOGTOUR] Il mondo di GrishaVerse - "Il regno corrotto", Leigh Bardugo


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! E' uscito, a poche settimane l'uno dall'altro, il seguito di "Sei di corvi" (recensione QUI) e non potevo perdermi l'occasione di leggere anche questo libro bellissimo!
Nel particolare, oggi, vi illustrerò tutto il mondo del GrishaVerse, dalla trilogia principale a tutte le sue novelle in occasione dell'inizio del blogtour!

Ringrazio la Mondadori per la copia e per avermi permesso di organizzare questo evento.

Titolo: Il regno corrotto
Autore: Leigh Bardugo
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Serie: Sei di corvi #2
Pagine: 640
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 19,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2WLyI3p


Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce.
«Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz.
«Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.



the grisha trilogy

Prima di "Sei di corvi" e di qualsiasi altro romanzo, si dovrebbe leggere la trilogia principale del mondo GrishaVerse. In Italia arrivò, grazie a PIEMME, solo il primo volume "Tenebre e ghiaccio".

Fortunatamente la Mondadori ha già annunciato che, nel 2020, porterà in Italia l'intera trilogia!





novelle

Una che approfondisce la trama principale. In Italia è ancora inedita e non vedo l'ora che arrivi!




Tra le novelle troviamo anche sei fiabe, riunite in un unico volume, tradizionali nel mondo GrishaVerse.




Sei di corvi

Quasi per ultimo arriva la serie di "Sei di corvi", libri stupendi, che comunque potrete leggere anche singolarmente, senza aver letto la Grisha Trilogy!


King of scars duology

Al momento composta solo dal primo volume "King of scars", è una duologia che tratta degli eventi avvenuti sei mesi dopo il nostro "Il regno corrotto"!


Allora, conoscevate tutto il mondo di GrishaVerse? Io mi sono divertita un sacco a cercare tra i vari titoli su amazon, ora sono curiosissima di conoscere tutto il mondo che sta dietro "Sei di corvi"!

Soprattutto sono molto curiosa di leggere "King of Scars", chissà cosa succederà dopo questo romanzo!

Prima di lasciarci vi ricordo di passare dalle mie colleghe che vi parleranno nel dettaglio del romanzo!


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento