sabato 21 settembre 2019

Segnalazione "Fulgore della notte", Omar Viel

Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una segnalazione!
Vi presentiamo oggi "Fulgore della notte" di Omar Viel  in uscita il prossimo 30 Settembre per Adiaphora Edizioni!
Curiosi di scoprire questo nuovo romanzo?
 


Titolo: Fulgore della notte

Autore: Omar Viel

Genere: Romanzo

Pagine: 212

Editore: Adiaphora Edizioni

Prezzo eBook: € 3,99

Prezzo Cartaceo: € 16,00

Data d'uscita: 30 Settembre 2019

Link d'acquisto: https://amzn.to/2Lyardd





Gordon Wilson non si sarebbe dovuto trovare in quella casa. Inebriato dal fascino di una giovane sconosciuta, così simile a sua moglie Una, dà inavvertitamente vita a un incendio e, dalle fiamme, scivola nella realtà la sinuosa figura di una tigre. Gor­don fugge, lasciando la propria famiglia disorientata.
È un passaggio di testimone, quello con la figlia Liz, che da Bri­stol si reca a Londra alla ricerca del padre, per scoprire infine antichi prodigi e svelare i misteri degli Wilson. Passato e presen­te si intrecciano nella simbologia della specularità. Un viaggio fatto di incontri bizzarri con personaggi eterei, in equilibrio tra il mondo del visibile e quello dell’invisibile, tra l’universo tangi­bile e quello dell’immaginazione.
Un cammino esistenziale, fisico, letterario, con incursioni nel poetico.

Un romanzo composito nel quale si innesta un generoso tributo al Romanticismo inglese, che invita a lasciar andare gli ormeggi della ragione per abbandonarsi al dominio del possibile.




OMAR VIEL
Ha studiato Conservazione dei Beni Culturali e si occupa di comunicazione in diversi ambiti, tra i quali quello artistico. È stato finalista del Premio Italo Calvino nel 1992 e ha pubblicato racconti su Nazione Indiana, Nuova Prosa e nell’antologia Veni­se, collection Bouquins, pubblicata dall’editore francese Robert Laffont.



Curiosi di questa nuova uscita?
Fateci sapere i vostri pareri in un commento!

A presto,
   

Nessun commento:

Posta un commento