martedì 24 settembre 2019

[REVIEW PARTY] “Finding Home”, Meg Harding



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò in anteprima di “Finding Home” di Meg Harding, nuova uscita della Triskell Edizioni che ringraziamo per averci  permesso di organizzare questo evento e per  la copia digitale del romanzo inviateci!  
Senza ulteriori indugi vi lascio scoprire cosa ne penso di questo stupendo libro!






Titolo:  Finding Home

Titolo originale: Finding Home

Autore: Meg Harding

Genere: Contemporaneo M/M

Editore: Triskell Edizioni

Pagine: 260

Prezzo eBook: € 4,99

Data di pubblicazione: 24 Settembre 2019

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2Qhuwc1






Jaden Matthews non ha mai conosciuto suo padre, né la sua famiglia, ma sta per fare un corso accelerato su cosa significa avere dei fratelli. Sì, perché dopo la morte della nonna, scopre di avere tre fratellastri, nonché di essere proprietario (in parte) di una palestra. A Serenity, in Florida. La qualità della sua vita a New York è ai minimi storici, e forse questa è la vacanza di cui ha bisogno per rimettersi in sesto.

Chase Michaels ha lasciato il proprio futuro in un incidente d'auto quasi dieci anni fa, ma se n’è creato uno nuovo a Serenity. Uno che non prevede il lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da persone che sono solo di passaggio. Ma Jaden gli fa gettare alle ortiche il buon senso e lo stimola a reagire d’istinto. E lui ha un mese di tempo da trascorrere con l'uomo che lo ha fatto tornare a credere che a volte bisogna cogliere l'occasione quando si presenta.





Meg Harding si è laureata alla UCF e di recente ha completato un dottorato sull’editoria in Inghilterra. Scrivere è la sua passione da che ha memoria, ma non è mai riuscita a completare niente. È incredibilmente felice che questo suo handicap sia svanito ed è ansiosa di vedere dove la sua immaginazione la porterà in futuro. Va matta per i lieto fine, la spiaggia e i supereroi. Nella sua vita ideale possiede una riserva faunistica ed è circondata da cuccioli. È una cinefila, una lettrice vorace e una grandissima nerd.

 




“Se vuoi qualcosa e non cerchi di prenderla perché hai paura, stai facendo una scelta stupida.”

“Finding home” è una storia dolce e romantica, una storia che ti appassiona e da cui difficilmente riesci a staccarti finchè non arrivi alla fine.
Questa è la storia di Jaden che d
opo aver perso il lavoro ed essere stato lasciato da suo marito scopre che sua nonna, con cui non ha più rapporti da tempo, gli ha lasciato in eredità una parte della sua casa e dei suoi possedimenti a Serenity, in Florida. 
Scopre così, inoltre, di avere tre fratellastri, dopo questa scoperta, spinto anche dalla madre, Jaden decide di partire per Serenity per poter così conoscere i suoi fratellastri e capire cosa fare con la sua parte di eredità.
Sulla strada per arrivare a Serenity Jaden fa la conoscenza di Chase che scoprirà essere il migliore amico dei suoi fratelli.


Chase non era pronto a far entrare nella sua vita qualcun altro che avrebbe potuto perdere.
Non voleva più saperne di amare qualcosa per poi lasciarla andare.

Chase Michaels ha alle spalle un passato fatto di sogni infranti, di fatti dopo un incindente d'auto, avvenuto quasi dieci anni fa, Chase ha perso la sua opportunità di essere un giocatore professionista.
  Abbandonato quel futuro decide di crearsene uno nuovo a Serenity. Decide di vivere la sua vita giorno per giorno e cerca soprattutto di non lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da persone che sono solo di passaggio nella sua vita per evitare altre delusioni.
Fin da subito però, Chase, avverte una connessione con Jaden, trascorrere del tempo con lui gli fa provare qualcosa che non aveva mai provato prima ed anche se è consapevole che lui andrà via decide d'istinto di provarci di cogliere quell'occasione ora che si è presentata.


Jaden si illuminò e Chase sapeva che era nella sua testa, ma avrebbe giurato che il cuore gli si fosse davvero fermato per un istante.


Jaden e Chase trascorrono quanto più tempo possibile insieme ed inevitabilmente i loro sentimenti crescono, ma per quanto Chase possa aver riportato alla luce il vero Jaden, lui sente che deve ritornate a New York è e sistemare tutto ciò che ha in sospeso.
Chase sa che se confessasse i suoi sentimenti per lui Jaden resterebbe a Serenity ma non vuole essere l'ennesima persona che gli dice cosa deve fare della sua vita e decide così di non dire nulla, nella speranza che sia Jaden stesso a capire cosa è meglio per lui.

Cosa succederà fra Jaden e Chase?
Jaden capirà cosa è meglio per lui?
Se volete scoprirlo non vi resterà che leggere il libro!



Con Jaden non c’era... non c’era una scintilla, ma piuttosto l’ebbrezza di cavalcare un’onda alta e veloce fino alla spiaggia, con solo la tavola che lo tenesse al di sopra dell’acqua.







Questo romanzo ci parla di rinascita, vediamo infatti come Jaden dopo aver passato anni ad accontentare gli altri decide che è finalmente giunto il momento di essere "egoista" è pensare solo a se stesso e a quello che davvero lui desidera. 

A spingerlo ad essere "egoista" è proprio Chase che sa perfettamnete cosa Jaden provi, Chase riesce a riportare alla luce il vero Jaden facendolo tornare a sorridere.
Ho adorato molto il personaggio di Chase che ha cercato di fare di tutto pur di rendere Jaden felice, per quando riguarda Jaden il suo personaggio si evolve per tutta la storia ed è una cosa che ho apprezzato molto, vedere come finalmente lui riesca a riprendere in mano la sua vita.
Mi sono piaciuti molto anche i fratelli di Jaden, in particolare Phoenix, ed è stato molto bello vedere come oltre ad essere preoccupati per loro fratello lo siano anche per il loro migliore amico.
Insomma come si può capire questo libro mi è piaciuto molto, si tratta si una storia dolce e divertente, che ha come unica pecca le poche scene tra Jaden e i suoi fratelli, perchè avrei proprio voluto leggere qualcosa in più per vedere come il loro rapporto si sarebbe potuto evolvere.  
Avevo già letto un altro libro di questa scrittrice, "Fixer - Upper", ma sarò onesta questo libro mi è piaciuto molto di più rispetto al precedente, perchè ci ricorda che la famiglia in fondo è l'accettarsi e l'accettare l'altro senza imposizioni.
Cosa dire di questo romanzo se non che ne consiglio assolutamente la lettura perchè non potete non leggerlo!




La mia valutazione 
 








A presto,

Nessun commento:

Posta un commento