venerdì 13 settembre 2019

[BLOGTOUR] Com'è cambiata Nomi? "Iron Flowers - Regina di cenere", Tracy Banghart



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! 
Torniamo a parlare di Iron Flowers dopo la recensione in anteprima dell'altro ieri. 
Questa volta torniamo a parlarne grazie al blogtour che la Dea mi ha concesso di Organizzare e per cui la ringrazio.
 
In particolare nella mia tapa parleremo di Nomi e di come, rispetto al primo libro, sia cambiata.





Titolo: Iron Flowers - Regina di cenere



Titolo originale: Grace & Fury
Serie: Iron Flowers #2
Autore: Tracy Banghart
Genere: Fantasy
Prezzo eBook: € 7,99

Prezzo cartaceo: € 16,00

Link d'acquisto: https://amzn.to/2UNl3Ih









Se c'è una cosa che Nomi ha imparato durante il suo inaspettato anno a corte come Grazia è che non bisogna arrendersi mai.
Nemmeno quando tutto sembra perduto.
Nemmeno quando Malachi, l'uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno.
Armata di coraggio, Nomi conduce Malachi nell'impenetrabile prigione di Monte Rovina. È convinta che l'unica persona al mondo che possa aiutarli sia sua sorella,
Serina. Ma quando Malachi e Nomi arrivano alla prigione, non trovano ad aspettarli le donne vinte e ferite che hanno sempre immaginato.
Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne.
E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. I
l dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi sia Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere fianco a fianco.
Per liberarsi dell'usurpatore e per ristabilire la giustizia - e l'uguaglianza - in tutto il regno.

Durante il primo libro abbiamo conosciuto una Nomi, combattiva, una Nomi contro il mondo in cui vive, innamorata di tutte le cose che non può avere in quanto donna.

L'abbiamo conosciuta con un segreto da tenere stretto.


Lei sapeva leggere, andava contro tutti e tutto, ma nonostante ciò diventa una Grazia al posto della sorella Serina.

Nel secondo libro i suoi ideali e i suoi desideri non sono mutati, però, in compenso, lei è profondamente cambiata. I suoi atteggiamenti, le sue paure, il suo obiettivo.



E' sempre una combattente ma allo stesso tempo, nei suoi capitoli che sono assolutamente i miei preferiti, vediamo una Nomi più combattente, più forte e indipendente.

Nomi dunque conferma essere la mia "sorella" preferita. Non è da sottovalutare il cambiamento di Serina rispetto al primo ma Nomi rimane nel posticino speciale che le ho riservato sin dall'inizio.

Mi sento molto legata a lei e ai suoi ideali, quindi non poteva che essere la mia preferita!

Non mi resta che ricordarvi di passare dalle mie collaboratrici per conoscere al meglio il romanzo. E voi? Amate Nomi? Qual è il vostro personaggio preferito?

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento