sabato 21 settembre 2019

Segnalazione “Come sciacalli senza cuore”, Alberto Alessi

Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione!
Vi presentiamo oggi "Come sciacalli senza cuore" di Alberto Alessi, edito da 0111 Edizioni!



 


Titolo: Come sciacalli senza cuore


Autore: Alberto Alessi



Editore: 0111 Edizioni


Genere: Thriller
Pagine: 156



Prezzo ebook: € 3.99




Prezzo cartaceo: € 14.50
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2019



Link d'acquisto: https://amzn.to/2LAPQoI


 

Il 5 aprile del 1994, il giorno della morte di Kurt Cobain, cinque persone che con la letteratura hanno poco o niente a che fare, decidono di fondare una casa editrice. La loro strategia è semplice: chiedere agli autori di pagare per essere pubblicati. Il sistema funziona, gli scrittori accettano e sembrano pure essere dotati di talento, le vendite vanno a gonfie vele, ogni libro, che sia un saggio, un thriller, un romanzo epistolare, diventa un caso editoriale. Purtroppo, ogni volta che un autore riesce a trasformare il proprio sogno in realtà, ovvero il proprio manoscritto in libro, muore.
Superando la struttura e la narrazione convenzionali, l'autore compone la trama come un mosaico, alternando la classica narrazione a frammenti di opere, articoli di giornale, lettere, recensioni, verbali di polizia ecc.
"Come sciacalli senza cuore" non è soltanto uno spietato atto d'accusa contro il fenomeno dell'editoria a pagamento, ma una critica sociale di ampio respiro.



Alberto Alessi è  nato a Castelfranco Veneto nel 1984. Laureato in Lettere e Filosofia all’università di Padova, suona  e canta nel gruppo rock L’Amor Violento. Ha pubblicato: “Due novelle rock’n’roll” (Lettere Animate, 2015) e “In basso, agli Inferi” (Montag, 2107). È un fervente anarchico.


 Cosa ne pensate Readers?

Avete già letto questo libro?

Fateci sapere i vostri pareri!



A presto,

 

Nessun commento:

Posta un commento