mercoledì 11 settembre 2019

Segnalazione "Come ombra all’imbrunire", Manuela Stangoni

Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo post!
Vi presentiamo oggi "Come ombra all’imbrunire" di Manuela Stangoni, avete già sentito parlare di questo romanzo?
 

 


 
Titolo: Come ombra all’imbrunire
 
Autore: Manuela Stangoni 
 
Editore: Lettere Animate

Genere: Narrativa Contemporanea
 
Pagine: 312
 
Prezzo ebook: € 3.99
 
Prezzo cartaceo:  € 14.99

Data di pubblicazione: 21 Luglio 2019
 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZMH6oe







Luna e Leonardo compiono un viaggio in Sud Dakota. Le tappe sono diverse, ma la prima è quella alla quale Leonardo tiene di più: nel villaggio Lakota. 
Luogo ricco di atmosfere facenti parte di un disegno armonioso, in cui la natura si interseca con l’uomo nel più completo rispetto e amore reciproco. 
Lì, sia Leonardo sia Luna, contempleranno un’esistenza governata da gesti vicini alla sacralità, dominata dall’orgoglio e dall’ostinata volontà con cui i nativi dimostrano un attaccamento particolare alle loro tradizioni.
Proprio in questo luogo una notizia dilaniante farà mettere in discussione l’affetto che lega Leonardo ai suoi genitori; e per come hanno luogo i fatti, anche nei confronti di Luna, visto che palesa una sorta di complicità.

...Assenze e distanze devono diventare per te il fuoco e l'acciaio mediante i quali forgiare le tue fragilità; e il fragore che adesso fanno dentro di te, con il tempo, si farà pace e silenzio... 

Questa frase di Zio Toni accompagnerà Luna in un percorso di crescita che la vedrà vacillare tra luce, buio e ombra.




Manuela Stangoni è nata a Genova nel 1968. Vive a Mignanego con la famiglia. Ha esordito nel 2017 con il romanzo Come per la luna il sole.
Caro Lettore, il libro che stai tenendo in mano è stato scritto per ricordare a ognuno di noi che non vi è ombra nella quale sia possibile nascondersi. Le sue spezie sono i colori e gli odori di Badesi, del Sud Dakota e di Genova. L’autrice li ha voluti tratteggiare minuziosamente dimodoché chi si appresterà a leggerlo avrà la sensazione di sentirsi calato all’interno dei paesaggi che descrive.





Cosa ne pensate Readers?
Avete già letto questo romanzo? 
Fateci sapere le vostre impressioni!

A presto,
 
 


Nessun commento:

Posta un commento