venerdì 20 settembre 2019

Recensione "Un sogno da favola", Fabiola D'Amico

Titolo: Un sogno da favola



Autore: Fabiola D'Amico


Genere: Romanzo Rosa


Editore: Newton Compton Editore


Prezzo Ebook: € 1,99


Prezzo Cartaceo: €10,00


Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZSOONj









Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. 
Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. 
Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. 
La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...



 Fabiola D'Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. 
Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno da favola, Un matrimonio da favola, Amore per tre, Io lo chiamo amore e Scommettiamo che è amore?





Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 


Oggi vi parlerò di "Un sogno da favola" di Fabiola D'Amico di cui ringrazio la Newton per la copia omaggio!





Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, ma soprattutto è una persona all’apparenza acida che non crede agli uomini, considerandoli spesso fedifraghi. 
È single, libera da ogni legame e può fare ciò che più desidera. Perciò Carlotta decide di sposarsi con sé stessa.

Non sono single per sfiga. Sono single per scelta. Perché nessun uomo potrà mai volermi bene quanto possa volermene io.


La situazione sembrerebbe essere perfetta, fin quando il suo appartamento non ha una perdita. 
Perciò Luca Tommasini, un modello che in realtà sogna di diventare scrittore e di avere una famiglia un giorno, le da una mano chiedendole di trasferirsi da lui.

L’idea non giova molto a Carlotta, ma non ha altri rimedi. 
Perciò si trasferisce dal suo amico/ vicino di casa. Tra i due inizia a nascere una forte attrazione che stravolgerà la vita di Carlotta. 
Non solo, il destino ha ancora in serbo molto per entrambi.

Quella donna era la sua rovina ma anche la sua vita. Il suo mondo.



Un sogno da favola è un romanzo molto romantico. Ho amato moltissimo il personaggio di Carlotta: donna forte e indipendente, che non si fa mettere i piedi in testa. 
Ciò può farla sembrare acida, ma in realtà è un personaggio che ha bisogno di amore.

Aveva le sue fragilità e avrebbe voluto essere coccolata, amata, supportata. Dopotutto anche a lei piacevano le favole e sognava che un giorno sarebbe arrivato un principe leale e valoroso disposto ad accettarla così com'era.
Non voleva nulla di meno.


 Luca può avere un bell’aspetto e potrebbe sembrare un uomo che può avere tutto quello vuole con il solo schioccare delle dita, ma in realtà non è così. 
Dentro si cela una persona meno superficiale di quello che sembra, un uomo maturo e dolce che vorrebbe avere una famiglia un giorno. Luca e Carlotta vi emozioneranno. 
Una storia tranquilla e travolgente che vi terrà incollati alle pagine.

Consigliato? Assolutamente sì.




 La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento