venerdì 26 luglio 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Lamarillion", Morgan Fairy




Titolo: 
L'amarillion #2

Autrice: Morgan Fairy

Serie: L'utlimo regno oscuro

Editore: Self Publishing

Genere: Fantasy

Prezzo eBook: 0,99

Link d'acquisto: https://amzn.to/2JWhN9y




L’epica e vittoriosa battaglia nella fortezza di Kaer-Dun che ha permesso a Ivain, legittimo erede del Regno Dardanide, di recuperare la “Gemma Celeste”, sembra aver eliminato tutti gli ostacoli per la riconquista del trono. Tuttavia le Forze del Male non sono annientate. La loro arma segreta è l’Amarillion, dal potere immenso e devastante. Arcani sortilegi e forze oscure congiurano contro di lui. Ivain deve affrontare il momento più buio della sua esistenza e conoscere l’amaro sapore della disfatta, poiché il nemico che gli si oppone incarna l’essenza del Male e la sua magia non ha limiti.

Morgan Fairy è lo pseudonimo con cui Angela Pesce Fassio firma i suoi romance Fantasy. Nata ad Asti, dove risiede tuttora, è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria.

L’autrice coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le permettono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale.
I suoi libri hanno riscosso successo e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero Mistero, avventura, brividi e amore, sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.

Altri libri della serie:

L'ultimo Regno Oscuro di [Morgan Fairy]



Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati sul blog con un nuovo evento! Dopo "L'ultimo regno oscuro" di cui trovate la recensione QUI è giunto finalmente il momento del secondo libro della serie "L'amarillion". Ringrazio l'autrice per la copia digitale.

Finalmente, iniziata la lettura, ho re-incontrato il mio Ivain, personaggio che ho amato, se possibile, ancora di più rispetto al primo volume, determinato a riprendersi il suo Regno.

E' ormai prontissimo a combattere contro i suoi nemici, aiutato nelle sue imprese da amici fidati che non lo abbandoneranno in nessuna difficoltà gli si metta davanti.


Aiglant al contrario è offuscato da sogni orribili che deve imparare a decifrare per comprendere il proprio destino. Dalla parte delle forze del male troviamo un'arma segreta: l'amarillion, con un potere devastante. 

Lo stile dell'autrice, rispetto a "L'ultimo regno oscuro" è più coinvolgente. I personaggi sono meglio caratterizzati e ciò ti permette di immedesimarti in loro ancora di più. 

Ivain, come ho già detto, è sempre il mio preferito e ora,descritto più approfonditamente, riusciamo a capire realmente il tipo di persona che è: coraggioso, combattivo, forte e determinato.


Questo secondo volume, che precede il finale della serie, non mi ha delusa per niente. Continuo a consigliarvi questa serie, gli amanti del fantasy come me non riusciranno a staccarsi dalle pagine e ne vorranno sempre di più.

La mia valutazione

Non mi resta che ricordarvi di passare dalle mie colleghe che vi hanno parlato del libro prima di me! Qui sotto trovate il calendario.


A presto,


Nessun commento:

Posta un commento