mercoledì 31 luglio 2019

Recensione "Non pensavo di amarti ancora", Penelope Ward

Non pensavo di amarti ancora di [Ward, Penelope]

Titolo: Non pensavo di amarti ancora

Autore: Penelope Ward

Editore: Newton Compton Editore

Genere: Romance

Pagine: 265

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 10,90

Link d'acquisto: https://amzn.to/2YbUgu5


Lì per lì ho pensato che fosse un’ottima idea. Chiamare all’improvviso al telefono Landon Roderick, per cui ho una cotta dai tempi dell’infanzia, mi è sembrata la cosa giusta da fare. Il fatto che fossi ubriaca e stessi passando sopra a tredici anni di emozioni contrastanti con uno stupido scherzo telefonico, invece, non mi è nemmeno passato per l’anticamera del cervello. Ma poi Landon ha richiamato. Ci siamo ritrovati a passare le settimane seguenti al telefono, cercando di gestire l’intensa connessione che il suono delle nostre voci aveva risvegliato. È possibile desiderare qualcuno che si trova a chilometri di distanza? Durante tutte quelle ore passate a chiacchierare, mi sono chiesta che cosa sarebbe potuto succedere se ci fossimo incontrati. Farmi vedere da lui, però, era fuori discussione. Era da prima di compiere quindici anni che non uscivo con un ragazzo e non avevo intenzione di fare un’eccezione proprio per Landon Roderick. Ma il destino aveva altri piani, per noi. Un incidente con lo skateboard, Landon finisce in ospedale ed eccomi su un volo per Los Angeles: l’errore più grosso che abbia mai commesso o la cosa migliore che mi sia capitata? 




Buongiorno a tutti readers e ben tornati sul blog con una nuova recensione! Oggi ultimo giorno di luglio e noi non potevamo che salutare questo mese con un libro unico, romantico e perfetto da leggere sotto l'ombrellone.

Ringrazio la Newton Compton per il file digitale del romanzo, perché è stata una lettura meravigliosa, così tanto che alla fine ho acquistato il libro cartaceo (in realtà è stato un regalo, però dai, vale lo stesso)!

Ma non perdiamo altro tempo e veniamo a noi: ho letto questo libro incuriosita da questa autrice. Non avevo mai letto, ahimé, nulla della Ward e, dati i continui suggerimenti di chiunque ho pensato di iniziare da questo stand-alone.

Protagonisti sono Rana e Landon, due amici di vecchia data che, dopo il trasferimento di Rana e la sua famiglia, hanno smesso di sentirsi. Eppure, una sera, Rana beve un po' troppo e pensa che sia una buona idea ricontattare Landon.


Dopo quella chiamata i due iniziano a sentirsi ogni giorno, tra messaggi e chiamate i due si riavvicinano, forse anche troppo per i gusti di Rana, che è decisa a non farsi vedere e a non incontrarlo.

Landon vive in Callifornia, ha un camioncino dove crea nuovi panini. Quando Rana lo chiama non esita a rispondere e giorno dopo giorno è sempre più curioso di vedere com'è cresciuta la sua amica ed ex vicina.

Quando Landon chiede una foto a Rana non sa che quello che vedrà è una ragazza completamente diversa da quella che ricordava, è sorpreso di vedere quelle foto e quando capisce che è realmente lei, Landon scopre che la ragazza ha cambiato il suo aspetto chirurgicamente.


Le chiacchierate notturne tra i due diventano essenziali per entrambi, soprattutto per Rana che, a parte il suo lavoro come danzatrice del ventre, ha nella sua vita dolo una bambina di dieci anni con cui passa i pomeriggi.

Più vanno avanti con questo nuovo e strano rapporto, più si percepisce il sentimento che li unisce. E quando finalmente Rana prende un aereo e va in California da Landon, a causa di un incidente con lo skateboard di lui, il loro rapporto diventa sempre più reale e solido.

Scatta qualcosa che già era nato giornalmente ma che, ovviamente, cresce a dismisura una volta passato un po' di tempo insieme.


Riusciranno Landon e Rana a superare tutti questi anni separati? Tutti i problemi e gli avvenimenti che li hanno cambiati profondamente?
Saranno in grado di andare contro tutto e tutti e tenersi stretti e non lasciarsi andare? Beh, per saperlo dovrete leggere il libro!

Io vi consiglio caldamente di farlo in quanto mi sono immersa in questa lettura e non ne sono uscita finché il libro non era finito e anche allora sentivo l'eco delle parole della Ward. Ricordo che era un periodo difficile per quanto riguarda le letture quando decisi di leggerlo, eppure questo libro mi ha sbloccata grazie allo stile della scrittura, alla storia intrigante e a due episodi misteriosi all'interno del romanzo.


Romantico, appassionante, struggente. Un libro pieno di seconde possibilità. Dove la parola d'ordine è: imparare ad amare sé stessi.

Rana decide di cambiare se stessa per vedersi bella, Landon va' via dalla sua città. Eppure insieme si ci può salvare, insieme si possono superare gli ostacoli, se solo si è disposti a scottarsi un po' e a mettere da parte la paura.

La mia valutazione

E voi? Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?
A presto,



Nessun commento:

Posta un commento