sabato 6 luglio 2019

Recensione "Cieli scarlatti", Sonia Cardini





Titolo: Cieli scarlatti

Autore: Sonia Cardini


Genere: Romanzo Rosa

Editore: Milena Editori


Prezzo eBook:  € 3,99

Link d’acquisto: https://amzn.to/2FBaVvG







Laura rientra a Milano dopo due anni. La storia tormentata con Isa, una donna sposata e più grande di lei, le ha lasciato ferite profonde nell’animo, dopo averle detto di essere incinta. La ragazza, trasferitasi a Londra per un periodo, decide di tornare a casa e affrontare quella storia che, inconsciamente dentro di lei, non è mai finita. Ricorda i momenti vissuti con la donna, il primo incontro, il primo bacio e la prima esperienza. Nel frattempo va a cercarla, ma si rende conto che Isa ormai si è rifatta una vita, ha lasciato il marito e sta con una nuova compagna. Cercherà in tutti i modi di riconquistarla. Raccontato con gli occhi della protagonista, è ambientato in una Milano che fa da sfondo a una storia dolce e cruda ma tanto veritiera.

"Sotto cieli scarlatti mi innamorerò ancora di te, mille milioni di volte."





 Buongiorno Redears e ben tornati nel blog con una nuova recensione.


Innanzitutto ringrazio la Milena Editori che mi ha permesso di leggere questo magnifo romanzo e sopratutto la ringrazio per la copia cartacea inviatemi!

Oggi vi parlerò di "Cieli scarlatti" di Sonia Cardini.

Dopo due anni trascorsi a Londra, Laura rientra a Milano con il peso di un amore mai dimenticato.
La sua storia con Isa, donna più grande di lei e sposata, le aveva lasciato profonde ferite, sopratutto dopo che lei aveva scoperto che Isa era incinta.

Dopo questo duro colpo Laura lascia Milano per andare a Londra e così la sua storia clandestina con Isa finisce, ma si sa dimenticare è difficile. 



"Sono tornata per fare i conti col passato, per esorcizzare il fantasma che abita ancora nel mio presente e ostacola il futuro, a rimarginare vecchie ferite, a curare quelle radici stanche in un terreno inquinato."


Tornata a casa dalla madre e dal fratello, Laura inizia a cercare un nuovo lavoro per poter rimettere in sesto la sua vita.
Ma tornare a casa riporta alla mente tanti ricordi, tanti momenti vissuti con la donna che nonostante tutto lei ancora ama.  Decide così di cercarla.


Scoprirà così che Isa ha lasciato il marito e che vive ora con un’altra donna, per lei non sarà piacevole ma al cuore non si comanda e Laura proverà di tutto pur di ricostruire la loro storia, anche se sembra che per Isa tutto ciò non ha più importanza.




"Io non avevo mai amato nessuno come Isa e lei non aveva mai capito prima cosa fosse l'amore."

Cosa succederà fra Laura e Isa?
Riusciranno a recuperare la loro storia d'amore?
Se volete scoprirlo non vi resta che leggere il romanzo!






"Cieli Scarlatti" è un romanzo che si legge tutto d'un fiato, un romanzo breve ma intenso.
La scrittura è scorrevole e coinvolgente, i personaggi ben delineati e con una Milano che fa da sfondo a questa storia d'amore dolce ma molto sofferta.
Grazie ai flashback riusciamo a scoprire i vari momenti che Laura e Isa hanno condiviso insieme, il loro primo bacio, la loro prima volta, il loro amore in tutte le sue sfumature.
Una storia profonda che mi ha colpito, una storia che ci mostra come l'amore non abbia generi, come a volte l'insicurezza e i timori verso un sentimento così forte ci portino ad allontanarci dalla persona che si ama.
Un romanzo in cui vediamo il lato struggente dell'amore ma anche come a volte l'amore sia destinato a esistere in eterno.
 Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro, sopratutto per chi cerca una lettura piacevole ed emozionante.



La mia valutazione



A presto,




Nessun commento:

Posta un commento