martedì 23 luglio 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Closer", Corinne Michaels & Melanie Harlow





Titolo: Closer

Autore: Corinne Michaels & Melanie Harlow

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Always Pubblishing

Prezzo eBook: € 5,99

Prezzo cartaceo:
 €13,90


Data di uscita: 11 Luglio 2019



Link d'acquisto: https://amzn.to/2XCTkyF
 

Una storia toccante sulla potenza dell’amore.

Sulla forza del perdono.
I grandi amori hanno sempre una seconda possibilità.

A soli diciotto anni, London sa con certezza che Ian Chase è la sua anima gemella.
Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London, Ian è l’unico uomo con cui riesce a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine anno, lui le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore.

Diciassette anni dopo…
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei bambini della sua migliore amica Sabrina, a cui fa da madrina.

Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre.
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli di Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.

Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare le sfide del dolore e di anni di incomprensioni?

Con una prosa delicata, Closer racconta di un viaggio emotivo che riporta due persone di nuovo insieme alla riscoperta dell'amore vero, dei valori della famiglia e dell'importanza di restare uniti di fronte alle tragedie.






Melanie Harlow è un’autrice bestseller di USA Today. Le piacciono i martini secchi e i tacchi alti. I suoi romanzi raccontano di coppie moderne che si innamorano nel più classico dei modi. E anche se le storie rosa sono una fantasia, i suoi protagonisti sono persone comuni con problemi reali, che nella loro strada verso il lieto fine spesso inciampano. Vive nelle vicinanze di Detroit, con suo marito, due figlie e un coniglietto.
 


Corinne Michaels è autrice di numerose ed emozionanti storie d’amore, in cui i suoi personaggi vivono momenti di intense sofferenze per poi trovare la strada per guarire i loro cuori. Cresciuta in una famiglia di librai, ha sposato un marine, e la scrittura era diventata per lei un antidoto alla solitudine che la aiutava nei periodi in cui suo marito era in missione all’estero. Dopo Consolation e Conviction, la coppia di romanzi che ha regalato a Corinne Michaels un grande successo internazionale, portandola in vetta alle classifiche dei bestseller di New York Times, USA Today e Wall Street Journal, l’autrice torna in Italia con una emozionante storia a quattro mani.




“Possibile che non sapesse da quanto tempo lo amavo?
Che non avesse la più pallida idea di quante notti avevo passato a sognare che mi vedesse come qualcosa di diverso dalla migliore amica della sua sorellina?”
 



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party!

Oggi siamo qui con Corinne Michaels e Melanie Harlow e il loro romanzo "Closer", di cui ringrazio l'Always Publishing per la copia omaggio!


Fin dalla prima volta che l'ha visto, London sa di amare Ian, il fratello della sua migliore amica Sabrina.
Per lei, Ian è l'unico uomo con cui pensa di poter trascorrere il resto della sua vita.
E durante il ballo di fine anno, quando Ian confessa a London i suoi sentimenti, tutto inizia a prendere forma per lei, ed è pronta a rincunciare a tutto per Ian.
Ma Ian non la pensa allo stesso modo ...




“Aspetta un attimo”.
Alzo le mani, mentre gli occhi mi si riempiono di lacrime .
“Che storia è questa? Credevo che fossi sincero quando mi hai detto quelle cose ieri sera. E stamattina”.
[…]
Ian mi guarda dritto negli occhi e mi spezza il cuore con tre sole parole.
“Non era niente”.



Diciassette anni dopo, London è una donna di successo con il lavoro dei suoi sogni, non ha mai perdonato Ian per avergli spezzato il cuore e il suo amore si è trasformato in odio.
Odio che riversa su Ian ogni volta che ne ha la possibilità, perchè nonostante tutto lui fa ancora parte della sue vita, sia come suo vicino di casa che come zio dei figli della sua migliore amica, di cui lei è madrina.
Nonostante stiano sempre a bisticciare c'è ancora qualcosa che li tiene legati, Sabrina.

La loro vita cambierà per sempre, però, quando a causa di un tragico incidente Sabrina e suo marito David moriranno.


E adesso cosa facciamo? Come faremo ad andare avanti?”

Ci terremo stretti.”

Con grande stupore di tutti, per volere di Sabrina, i bambini vengono affidati ad Ian.
Per quanto gli costi ammetterlo, però, Ian sa di aver bisgno dell'aiuto di London per poter prendersi cura dei bambini.


Proveranno così ad andare d'accordo per il loro bene, e nonostante il loro disprezzo reciproco, cerceranno di ricostruire il loro rapporto, anche perchè sanno che i ragazzi dipendono da loro in questo momento.
 Ma si sa i sentimenti non possono restare sopiti per sempre e l'odio non è poi così distante dall'amore. 






“Perché odiare è più facile che amare. Se continuo a odiarlo e mi delude, non ci resterò troppo male.”


Nonostante London abbia paura che Ian possa spezzarle di nuovo il cuore decide di riprovarci con lui e le cose procedono bene finchè non le viene proposto un nuovo lavoro per il quale dovrà trasferirsi in New Jersey.
Per quanto questo sia il lavoro che ha sempre sognato London ora si trova in difficoltà, perchè non vuole lasciare l'uomo che ama e quelli che per lei sono dei figli.
 Ma a farle cambiare idea saranno le parole di Ian, che pur di fare la cosa giusta è pronto a rinunciare a lei.

Ma a fargli capire che sta sbagliando tutto di nuovo saranno i suoi nipoti, ma sarà ancora in tempo per rimendiare al suo errore?

Riusciranno Ian e London a superare tutto e restare insieme?

Se volete saperlo non vi resta che correre a leggere questo magnifico libro!



Cosa dire di questo romanzo, se non che mi è piaciuto molto, era come se fossi entrata a far parte della storia, in perfetta sintonia con i personaggi.  
Un romanzo intenso e piacevole, ed ogni pagina ne chiama un’altra, tanto che quando si arriva alla fine non si può non pensare di voler continuare a leggere dei suoi personaggi.
"Closer" è un romanzo che ci parla delle seconde possibiltà, di famiglia e dell'importanza di restare insieme, di come bisogna far fronte comune quando le cose vanno male.
 Ci parla dell'amore nelle sue varie forme: l'amore fraterno, l'amore per la famiglia e i figli, l'amore per la persona che è entrata a far parte del nostro cuore perchè
“Come puoi vivere con solo una metà del tuo cuore? Come si fa a tirare avanti, quando tutto ciò che vuoi non c’è più?” semplice non si può
Con il suo mix di momenti tristi, divertenti e romantici "Closer" conquisterà il vostro cuore, quindi non mi resta che consigliarvi vivamente di leggerlo, io appena potrò lo rileggerò sicuramente.

 



La mia valutazione





A presto,

Nessun commento:

Posta un commento