domenica 28 luglio 2019

Recensione in anteprima "Blake Deshawn - Il cerchio perfetto" - Katherine L. Frye



Titolo:
 Blake Deshawn – Il cerchio perfetto

Autore: Katherine L. Frye

Editore: Cignonero

Genere: Romanzo rosa 

Pagine: 422
Prezzo ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 14,90

Data di pubblicazione: 28 Luglio 2019 


 Link d'acquisto: https://amzn.to/2JiFHL0
 

Credi di poter trasformare il lupo in un principe azzurro. Ma la verità è che il lupo ha denti affilati.

E sa morderti.

E non cambia.


La sorte è stata particolarmente generosa con Adrianne Morrison: unica figlia di un facoltoso imprenditore londinese, è bella, ricca e raffinata, ha un fidanzato che la adora e con cui sta organizzando il matrimonio dei suoi sogni. Niente potrebbe incrinare il suo cerchio perfetto.
Ma un pomeriggio, un uomo si introduce in casa sua. Adrianne è sotto la doccia, non si rende conto di nulla. Non sente i passi pesanti che si aggirano per il suo salotto, percorrono il corridoio ed entrano in bagno. Si accorge di lui solo quando la raggiunge sotto il getto dell’acqua.
Non è uno sconosciuto.
Adrianne sa chi è, ha già avuto modo di incontrarlo.
Blake Deshawn ha ventotto anni, il sorriso crudele e lo sguardo magnetico, il volto segnato da una tragedia mai dimenticata e il corpo ricoperto di tatuaggi.
È eccessivo, sregolato, anarchico, abituato a ottenere ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze.
E ha deciso di prendersi Adrianne - quella bionda viziata che nasconde l’attrazione che ha per lui dietro una cortina di disprezzo – nella sua stessa casa, nel luogo in cui si sente al sicuro. Doveva essere solo un colpo di testa, un gesto folle e sconsiderato da dimenticare in fretta. Ma da quel momento, la vita di entrambi cambia, acquista velocità, minaccia di deragliare per schiantarsi in un inferno da cui sarà difficile risalire.
Per Blake, Adrianne è un veleno mai assaggiato prima: potente, incantatore, irrinunciabile. E Blake possiede qualcosa che Adrianne non conosce: la possibilità di vivere fuori dal cerchio perfetto, senza regole, senza paure, senza imposizioni.
Perché Blake Deshawn non giudica. Mai.





Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuovissima recensione in anteprima! Ringrazio tantissimo la cignonero editore per avermi inviato l’eBook del romanzo.

“Blake Deshawn - Il cerchio perfetto” è un libro particolare e intenso. Il protagonista indiscusso è proprio Blake, che dà il titolo al romanzo.
Blake è un uomo profondamente ferito, non gli interessano le regole, non gli piacciono le etichette e non ha filtri tra il cervello e la bocca. Dice tutto quello che pensa, mente in pochissimi e rari casi, si prende tutto quello che vuole.



Quando un giorno, per aiutare un amico, incontra Adrianne, di certo non ha intenzione di cambiare. Lui la vuole, a tutti i costi. E il matrimonio prossimo di lei non cambia le cose. 

Perché Blake Dashawn è quello che più lontano ci sia dal decoro, dalla gentilezza e dalla perfezione. Così lontano che, quando vede il cerchio perfetto nel quale Adrianne è rinchiusa, vuole sporcarla a tutti i costi.

Quando finalmente l’ha avuta, desideroso di dimenticare e andare avanti come ha sempre fatto, le carte in regola cambiano. Adrianne l’ha cercato, lo vuole ancora e ancora. E tutto il disprezzo dietro il quale si nasconde non è abbastanza.

Questa donna, questa bionda, capricciosa e viziata, diventa un veleno per Blake, un veleno che non ha mai provato e di cui non riesce a fare a meno. La sua compostezza, la sua ordinarietà, tutto ciò che è...è così distante da Blake, ma anche così vicina.



I due non riescono a stare lontani l’uno dall’altra e pian piano il mondo perfetto di Adrianne si scontra con il mondo imperfetto e sporco di Blake, creando un mondo nuovo.

Cosa ne sarà dei due protagonisti? Riusciranno a superare le differenze e stare insieme oppure rimarranno chiusi nelle loro convinzioni e la loro sarà per sempre una storia breve e intensa? 

Questo romanzo non è un romanzo facile. È imperfezione, debolezza, dipendenza, è tutto ciò da cui normalmente scappiamo. Diciamocelo: chi è che non vorrebbe una vita come quella di Adrianne? Bella, ricca, ocn un fidanzato che la ama e la rispetta. Tutti noi cerchiamo di allontanarci il più possibile dai tipi come Blake, rozzi, arroganti e presuntuosi. Però alla fine, molto spesso, gli uomini che sanno cosa vogliono e se lo prendono, anche se in modo rude e brutale, sono sempre quelli che ci affascinano di più.

Il libro, seppur di difficile lettura per quanto riguarda i temi trattati, è scritto molto bene e si legge d’un fiato (sono più di 400 pagine e l’ho letto in due giorni). Un capitolo tira l’altro e non vedrete l’ora di sapere come va a finire. Vi terrà svegli e sarete incapaci di mollarlo.



È affascinante e privo di pudore. Non è un romanzo per chi ama i romance classici, dovete amare le note dark, l’oscurità. Gli amori tormentati e difficili.

Io non posso fare altro che consigliarvi questo libro, augurarvelo con tutto il cuore. Perché so che amerete Blake alla follia, proprio come me, che mi sono ritrovata a piangere lacrime amare ogni qual volta si parlasse della sua imperfezione, della sua solitudine. Di tutte le cose che ha passato e che si tiene dentro.

È un uomo forte Blake, così forte che non penseresti mai abbia bisogno d’aiuto ogni tanto.

La mia valutazione


Quanti di voi aspettavano l'uscita di questo romanzo? Finalmente oggi è il grande giorno e potrete correre a comprarlo! Io ve lo consiglio tantissimo, perché mi è piaciuto, l'ho amato. Non vedo l'ora di poterlo comprare cartaceo, perché non solo è una storia stupenda, ma anche una copertina MERAVIGLIOSA.

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento