sabato 13 luglio 2019

[REVIEW TOUR] Recensione - "Pretty Little Liars: The Perfectionists". Sara Shepard





















The perfectionists: Pretty Little Liars di [Shepard, Sara]

Titolo: Pretty Little Liars: The Perfectionists

Autore: Sara Shepard

Editore: DeA Planeta

Serie: Prettu Little Liars

Prezzo eBook: 7,99

Prezzo cartaceo: 16,00

Link d'acquisto: 
https://amzn.to/2ZP5K2Q





Non bisogna essere perfette per sembrare perfette. Lo sanno bene Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker: cinque studentesse modello della Beacon Heights High che pensano di non avere nulla in comune… almeno fino al giorno in cui scoprono di condividere un piccolo, insignificante segreto. Tutte odiano la stessa persona: il bellissimo e arrogante Nolan Hotchkiss, che ha lasciato una cicatrice in ognuna di loro. Così, durante la lezione di storia del cinema, escogitano un piano per liberarsi di lui. È soltanto un gioco ovviamente, nessuna pensa di andare fino in fondo. Eppure, quando tra i corridoi della scuola inizia a circolare la scioccante notizia della morte di Nolan, avvenuta con le stesse identiche modalità da loro immaginate, le ragazze diventano le prime sospettate. Ma se tutte si dichiarano innocenti, chi è allora l’assassino? Cercare di scoprirne l’identità non sarà soltanto un disperato tentativo di scagionarsi dalle accuse, ma anche un modo per arrivare a guardare in faccia la terribile realtà: ciascuna di loro potrebbe essere la prossima a morire. Dopo lo straordinario successo internazionale di Pretty Little Liars, Sara Shepard torna in libreria con un nuovo romanzo carico di suspense e mistero dalla prima all’ultima pagina. Una storia dal ritmo mozzafiato che ha già ispirato una sorprendente serie tv.



Sibyl posò i documenti sul tavolo accanto a sé e abbassò lo sguardo in grembo. «Quello che so non ha importanza» replicò gentilmente. «Ho smesso di avercela con quel ragazzo molto tempo fa. Se non l’avessi fatto, l’odio mi avrebbe consumata. Come forse sta succedendo a te.»


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Stavolta torniamo con l’evento dedicato al nuovo libro di Pretty Little Liars, per cui ringrazio la DeA per avermelo fatto organizzare!

Ma tornando a noi: chi di voi ha visto la nuova serie tv di Pretty Little Liars? È uscita da poco in America e so per certo che in molti già l’abbiamo vista! A me è piaciuta moltissimo, forse anche più della serie originale, e non potevo non leggere il libro.


Il libro inizia con una festa a casa del ragazzo più famoso e allo stesso tempo odiato da tutti nella Beacon Heights High: Nolan Hotchkiss. 

Durante la festa Nolan viene ucciso e ritrovato la mattina dopo con delle scritte sulla faccia.

Le cinque studentesse Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker erano a quella festa e sono legate da un grande segreto: sanno perfettamente cosa è successo.

Parker fece una smorfia di insofferenza. Non riusciva ad affrontare il problema di petto. Riusciva a stento a rivivere quella serata senza farsi venire un’emicrania. «Forse dovremmo raccontarlo a qualcuno» suggerì Mac. «Insomma, dire chiaramente che il nostro era solo uno scherzo.»

Durante una lezione avevano elaborato un piano per liberarsi di Nolan. Piano che qualcuno utilizzerà per ucciderlo e per incastrare le nostre cinque protagoniste.

La mia preferita? Parker. La ragazza più forte e più vera in tutto il romanzo, quella che, a mio parere, ne ha passate di più e si è comunque rialzata meglio. Adoro la sua amicizia con Julie , mi ha ricordato molto il legame che ho io con la mia migliore amica. 

Il bullismo, la falsità e la competizione sono elementi chiave nel romanzo, un giallo young adult che sa un po’ di thriller.

Per una frazione di secondo, Mac pensò a Claire. Era facile immaginarsi il suo viso scioccato e rigato dalle lacrime. Ma era facile anche ricordarsi l’espressione compiaciuta con cui si era presentata al concerto di primavera dell’anno precedente, mano nella mano con Blake. Prima che potesse cambiare idea, Mackenzie lo baciò. Il vento soffiava tra loro, il mare spruzzava acqua sulle loro guance. Blake le fece scivolare le braccia intorno alla vita e la strinse a sé. Il cuore di Mac ebbe un balzo.

Il libro ha anche sfumature romantiche, essendo appunto un young adult, e mi è piaciuto molto come l’autrice ha mischiato le due cose.



Purtroppo non sono ancora riuscita a leggere i primi libri della serie però leggendo questo libro mi sono completamente innamorata del tipo di scrittura, del ritmo che ha utilizzato, che porta s voler leggere il romanzo sempre più velocemente. 

Non vedo l’ora di avere il seguito tra le mani!

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento