lunedì 15 luglio 2019

[REVIEW PARTY] "Principe Azzurro e dove trovarlo - Tanto rumore per uno stupido ballo di fine anno", Cecile Bertod


Nessuna descrizione della foto disponibile.

Titolo: Principe Azzurro e dove trovarlo - Tanto rumore per uno stupido ballo di fine anno

Autore: Cecile Bertod

Genere: Young Adult

Prezzo cartaceo: 9,98

Prezzo eBook: 2,99

Pagine: 309

Link d'acquisto: https://amzn.to/2ljfFPu





L'ultimo anno è iniziato e Joey non ha ancora trovato un accompagnatore per la serata di inaugurazione. Finirà di nuovo al tavolo dei nerd e rimarrà l’unica a non aver ancora dato il suo primo bacio. A complicare tutto, come se non fosse già abbastanza complicato, arriva un nuovo iscritto, Lorence Wallace, che sembra deciso a rubarle la regia dello spettacolo di novembre. Per fortuna c'è Lara a darle una mano. Ha un piano infallibile per essere elette reginette del ballo! Quindi, di che si preoccupa? Andrà tutto bene e, chissà? Forse Ryan si accorgerà finalmente di lei. Chi è Ryan? La super-mega cotta di Joey.



L'immagine può contenere: testo




Buon pomeriggio a tutti readers e ben ritrovati nel blog con una nuova recensione! 


In anteprima assoluta questo pomeriggio vi parlerò del nuovo romanzo di Cecile Bertod, che ringrazio infinitamente per la copia digitale, davvero grazie.


Finalmente torna, quindi, Cecile, stavolta in veste di Self. Con una cover mozzafiato e risate già dalla trama.

Ma veniamo subito a noi e non perdiamoci in chiacchiere, perché se dovessi dire un’altra sola parola so che parlerei all’infinito.

La nostra protagonista indiscussa è Joey, amante del teatro, al suo ultimo anno di liceo sogna di dirigere la prima messa in scena dell’anno. Il primo giorno di scuola non è dei migliori, va tutto a rotoli. La mostra protagonista però sa di poter sempre contare sulla sua migliore amica Lara, si conosco praticamente da sempre e non si sono mai allontanate l’una dall’altra.

Joey comunque continua a credere che, al Circolo del Bottone, nel suo amato teatro, tutto sarebbe andato secondo i piani.

Quando però la regia le viene assegnata insieme al nuovo ragazzo, Lorence, Joey capisce che tutti i suoi sforzi sono stati inutili. Biondo, occhi verdi e bellissimo, Lorence è il tipico ragazzo che piace a tutte. Beh, tranne a Joey ovviamente!  Lei ha una strana repulsione verso di lui, anche se quando lo guarda poi non riesce a smettere di guardarlo.

A quelle parole, Joey sentì come se qualcosa dentro di lei si rompesse. E per una volta lasciò che la tristezza venisse fuori, smise di fingere che tutto andasse bene. Che cosa strana, pensò. Avrebbe voluto mettersi a piangere.

Lorence dal canto suo sembra proprio intenzionato a rovinarle la vita. Le ruba la regia, le rovina i momenti con Ryan, ragazzo per cui ha una cotta. Quando iniziano a vedersi spesso a causa del teatro, complice anche l’opera di Shakespeare, i due iniziano ad avvicinarsi sempre di più...

Riuscirà Joey ad andare contro la sua antipatia iniziale per far posto a qualcosa si nuovo e bello?Beh per scoprirlo dovrete leggere il romanzo. Cosa che vi consiglio di fare, perché alla penna di Cecile si può sempre dare fiducia. Ho adorato ogni genere da lei scritto e conservo tutti i suoi libri ben sistemati in libreria, non vedo l’ora di avere anche questo cartaceo tra le mie mani per poterlo rileggere e gustarmelo ancora una volta.

La sua scrittura è coinvolgente, divertente, appassionante. I suoi personaggi sono sempre ben caratterizzati e umani, cosa da non sottovalutare. 

Uno young adult che mi sento di consigliare a tutte le persone che amano ridere e l’amore. Perché per quanto possa sembrare un libro per ragazzi, Cecile Bertod riesce a conquistare i cuori di ogni età.


La mia valutazione


Mi raccomando, passate da tutte le mie colleghe che oggi, insieme a me, hanno recensito "Principe azzurro e dove trovarlo" in anteprima!


A presto,



Nessun commento:

Posta un commento