martedì 28 marzo 2017

Teaser Tuesday #8

Si ringrazia il blog Should be Reading per la rubrica!

Salve a tutti, lettori, e ben ritrovati con l'ottavo appuntamento del Teaser Tuesday, che oggi avrà come protagonista un libro che attendevo di leggere da molto e che quindi mi sto gustando piano piano!

Ma veniamo subito a noi!

REGOLE

1) Prendi il libro che stai leggendo

2) Apri ad una pagina a caso

3) Condividi qualche riga di testo

4) Attenzione a non fare SPOILER!

5) Riporta il titolo e l'autore del libro.

Orribile. Era così che era la vita? Non le avevo mai dato un attributo. Il dolore aveva un suo modo di scomporre il tempo. Pensavo al minuto successivo, all'ora successiva. Non c'era abbastanza spazio nella mia mente per mettere insieme tutti quei pezzi, per trovare le parole per riassumerla nella sua interezza. Ma la parte dell'"andare avanti", per quella le parole le avevo.<<Trova un altro motivo per andare avanti>> dissi. <<Non deve necessariamente essere buono, o nobile. Basta che sia un motivo.>>Conoscevo il mio: c'era una fame dentro di me e c'era sempre stata. Una fame più forte del dolore, più forte dell'orrore. Continuava a mordere anche dopo che ogni altra cosa dentro di me si era arresa. Non era speranza, non mi risollevava; strisciava, annaspava, si trascinava, e non mi permetteva di fermarmi. E quando finalmente le diedi un nome, scoprii che era qualcosa di molto semplice: desiderio di vivere.

Risultati immagini per Carve the mark i predestinati veronica roth

Titolo: Carve the Mark (Duologia ancora senza titolo)

Autore: Veronica Roth

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

Genere: Fantasy, Young Adult

Editore: Mondadori Chrysalide

Prezzo cartaceo: 17,00 

Prezzo eBook: 9,99

Link d'acquisto QUI




In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui. Cyra è la sorella del brutale tiranno Shotet Ryzek. Il suo donocorrente, ovvero la capacità di trasmettere dolore agli altri attraverso il semplice contatto fisico, viene utilizzato dal fratello per controllare il loro popolo e terrorizzare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani di un tiranno. La verità è che la ragazza è molto più forte e in gamba di quanto Ryzek pensi. 

Akos appartiene al pacifico popolo dei Thuve, e la lealtà nei confronti della famiglia è assoluta. Quando lui e il fratello vengono catturati dai soldati Shotet di Ryzek, l'unico suo pensiero è di riuscire a liberarlo e a portarlo in salvo, costi quel che costi. Quando poi viene costretto a entrare a far parte del mondo di Cyra, l'ostilità tra i loro due popoli sembra diventare insormontabile, tanto da costringere i due ragazzi a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro.

Il Teaser Tuesday finisce qui e spero vivamente che la citazione vi sia piaciuta, perché se non volete comprare il libro, se siete insicuri, io ve lo consiglio al 100%.
Ancora sono più o meno a metà ma sono già innamorata persa, quindi non fatevelo scappare!

Cosa ne pensate Avete già divorato questo libro? Ditemelo con un commentino qui sotto e ricordatevi di iscrivervi come lettori fissi del blog per aiutarci a crescere!

A presto, Beezus :) 

Nessun commento:

Posta un commento