martedì 28 marzo 2017

BLOGTOUR "Essenzialmente donna", Silvia Devitofrancesco - Seconda tappa





Titolo: Essenzialmente donna

Autore: Silvia Devitofrancesco

Pagine: 54

Prezzo: 0,99(kindle), gratis con Kindle Unlimited

Link d'acquisto QUI
Essere donna è essere una delle creature più poliedriche del Creato

Sette racconti che spaziano dal Romance all'indagine psicologica, dalla problematica familiare al genere storico, dal ricordo adolescenziale al Chick lit.
Sette personaggi femminili raccontano le loro storie ed esprimono il loro modo di essere donna.Completa il testo una piccola guida ironica per essere donne vincenti nel XXI secolo. 






Silvia Devitofrancesco è nata a Bari nel 1990. È laureata in Lettere (curriculum “Editoria e Giornalismo”) e ama scrivere e leggere sin da piccola. Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con "Lo specchio del tempo" col quale vincerà il premio letterario "Autore Possibile 2016".

Nel 2016 pubblica l'opera umoristica "Ultimo accesso alle..." e la commedia romantica "Un secondo, primo Natale"

Ciao a tutti e bentornati sul blog con un BLOGTOUR!
Come vedete nell'immagine sopra allegata ci saranno varie tappe a cura di alcuni blog. 
Oggi, come seconda tappa, io mi occuperò della presentazione dei personaggi e vi dirò quale donna ho preferito fra le 7 che sono presenti nel libro.

Fra i 7 racconti quello che ho preferito maggiormente è il primo cioè "Meravigliosamente donna" in cui c'è una donna,appunto, che viene presentata dal punto di vista personale e lei si descrive come una mamma con una figlia di nome Giada. Il nome della donna non viene detto. Quest'ultima, lavora per una casa discografica. 
Lei, abbandonata dal compagno non appena gli ha detto di essere incinta, ha tenuto la bimba, affrontato la vita , lavorato duramente, ma soprattutto al momento di fare la scelta tra lavoro e bimba, ha combattuto per andare in viaggio per lavoro, ma portandosi sua figlia. Lei è veramente'stata chiara col capo: prendere o lasciare. Forte, determinata, in gamba e soprattutto " mamma" a tutto tondo. L'amore della figlia prima di tutto.

Concludo facendo i migliori complimenti all'autrice perchè questo libro mi è piaciuto veramente tanto!

Vi invito ad andare a dare un occhiata anche alle tappe sugli altri blog!

A presto,
-Mans


2 commenti:

  1. Bellissimo personaggio come la bimba un'amore davvero.I miei sentiti complimenti all0autrice :).....

    RispondiElimina