sabato 18 marzo 2017

Recensione "Lonely Souls: Le streghe di New Orleans", Andrea Romanato


Titolo: Lonely Souls - Le steghe di New Orleans
Autore: Andrea Romanato
Genere: Fantasy
Pagine: 187
Prezzo: 2,99(kindle) - gratis con kindle unlimited - 9,99(cartaceo)

Link d'acquisto QUI













Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un'aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest'ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans. 
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un'altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell'incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.








Ciao a tutti!
Oggi sono qui per recensirvi "Lonely Souls: Le streghe di New Orleans" di Andrea Romanato!

Premetto dicendo che sono un amante dei fantasy e che quindi, questo mi è piaciuto davvero molto e lo consiglio agli amanti del genere e non solo.

Inoltre, è un libro che si può leggere in davvero poco tempo per le sue non troppe pagine ma lo si riesce comunque ad apprezzare per tutta la sua bellezza e diversità rispetto agli altri numerosi fantasy.


Tutti a questo mondo pensano che l'anima sia qualcosa di puro, genuino, sacro. Non è così. L'anima è imprevedibile, crudele e selvaggia.
Nonostante sia un fantasy, appunto, non è di quelli banali anzi, è molto particolare e cattura molto l'attenzione del lettore, soprattutto per la trama che crea molta curiosità.

In questa storia sono presenti molti intrighi, avventura ma soprattutto fattori di pura fantasia che amo amato alla follia.

Il protagonista Erik è anche il narratore di tutta la storia.

Lo stile dell'autore è molto definito e secondo me, unico. Molte volte lascia al lettore l'immaginazione l'interpretazione di determinate faccende.


La mia valutazione

Per non perdervi neanche un post del blog vi ricordiamo di Iscrivervi come lettori fissi del blog!


A presto,
-Mans




Nessun commento:

Posta un commento