sabato 4 marzo 2017

Recensione "Vikings" - Serie tv



Risultati immagini per vikings poster



Titolo originale:
Vikings

Paese: Canada

Anno: 2013 - in corso

Genere: Drammatico, storico

Stagioni: 4

Durata episodi: 45 min






Il guerriero vichingo Ragnar Lothbrok desidera esplorare le civiltà attraversando le acque dell’oceano. La sua ambizione si contrappone però all’ostinazione del capo locale Earl Haraldson, il quale non vuole rischiare di perdere le sue navi e i suoi predoni inviandoli nell’inesplorato Ovest. Aiutato dall’amico Floki, un costruttore di barche, Ragnar crea una nuova generazione di navi capace di domare il mare agitato del Nord, senza immaginare lo spargimento di sangue cui la sua gente sta per essere chiamata in nome della supremazia e della gloria.


Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, che ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History in Canada e su History negli Stati Uniti.
La serie, ambientata nel IX secolo d.C. tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel e di altri personaggi storici come Björn RagnarssonAelle II di NorthumbriaEgberto del WessexEtelvulfo del WessexAlfredo il Grande, e Carlo il Calvo.
Originariamente programmato per essere solo una miniserie, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione in seguito al forte sostegno ottenuto dalla critica e dagli spettatori.
In Italia, la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda, la terza e la quarta stagione sono state distribuite attraverso il servizio on demand TIMvision.


Buon pomeriggio lettori e ben tornati nel blog con la recensione di una serie TV che ho iniziato da poco ma che ho praticamente già quasi finita!
Ho visto le prime tre stagioni insieme a mia padre grazie a Sky On Demand e siamo letteralmente impazziti per Ragnar, Lagherta e tutta la sua famiglia.
Risultati immagini per vikings lagerthaEra da un po' che volevo iniziarla e appena ho avuto un attimo libero io e mio padre ci siamo fatti lunghe "sedute" sul divano! Tra sabati e domeniche ci siamo finiti tre stagioni intere...e sono contentissima di averlo fatto!

Questa serie non parla sono di avvenimenti storici, ma anche di lealtà, amore, famiglia, perdono...insomma di tutte le cose importanti della vita.

E lo fa in un modo tutto suo, senza essere smielata o scontata! Ti fa piangere, ti fa ridere, ti chiedi il perché di molte cose...

Risultati immagini per vikings floki e helga

I miei personaggi preferiti in assoluto sono Floki ed Helga, li adoro e vorrei tanto sbacciuchiarmi Floki e abbracciarmelo e soffocarlo tra le mie braccia <3


La trama è ben collegata tra sé e tutte le storie sono interessanti e approfondite benissimo. Ogni puntata ti lascia con il fiato sospeso e ogni minuto è più interessante di quello precedente.

Risultati immagini per vikings Þórunn e Bjorn
Lagherta, prima moglie di Ragnar, è la donna più badass che abbiamo mai inserito in questa serie tv! Subito seguita da Þórunn, moglie del primo figlio di Ragnar e Lagherta, Bjorn!
Vi consiglio di iniziare questa serie Tv appena possibile perché ne vale veramente la pena, ditemi voi cosa ne pensate di questa serie tv con un commentino qui sotto!

La mia valutazione:


Vi ricordo di iscrivervi come lettori fissi del blog per aiutarci a crescere <3 

A presto, Beezus! :) 

Nessun commento:

Posta un commento