mercoledì 1 marzo 2017

Recensione "Fahryon, Il suono sacro di Arjiam pt 1 e 2" di Daniela Lojarro


Titolo:
Fahtyon- Il suonosacro di Arjiam Parte Prima
Autore: Daniela Lojarro
Editore: GDS
Genere: Fantasy
Prezzo cartaceo 15,90
Prezzo eBook: 2,99

Link d'acquisto QUI


Nel regno di Arjiam, Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale dell'Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell'Ordine militare del Grifo, si trovano coinvolti nello scontro tra gli adepti dell'Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro. Le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, permetteranno ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.




 

Ambientato ad Arjiam, il romanzo inizia con una visione di Xhanys, compagna di Mazdraan, con la quale scopre che quest’ultimo non la ama come lei crede, ma invece ha intenzione di servirsi di lei per arrivare ad avere il controllo del Suono Sacro, principio che con la sua vibrazione ha creato il Mondo. Si tratta di una rivelazione nel fantasy. Fahryon, una neofita, soccorrerà Xhanys, che vuole impedire a Mazdraan di mettere le mani sulla figlia per poter controllare il Suono Sacro.
Da quel momento, il destino inizia a fare il suo corso guidando i personaggi principali, a loro insaputa, verso il cammino del destino. Ognuno dovrà compiere delle scelte. È un romanzo basato sulla magia e sull’anima delle persone. Il tutto è circondato dal mistero, che caratterizzerà tutto il romanzo, svelando piano piano il puzzle che si va disegnando. La trama è molto intrigante e coinvolgente e i personaggi ben descritti.
Dopo la nascita della bambina di Xhanys,  ad intervenire ci saranno Tyrnahan, Magh Anziano del Conclave, e Uszrany, Cavaliere del Grifo. Questi ultimi, insieme a Fahryon, saranno i tre personaggi principali che dovranno affrontare la visione di Xhanys e cercare di impedire a Mazdraan il raggiungimento del suo obiettivo.

''Così la Sintonia, che si reggeva sulla perfetta unione degli opposti, si era scissa in due forme opposte di magia: l’Armonia che attingeva alla vibrazione del Suono e della Luce; la Malia che la negava scegliendo il Silenzio e l’Oscurità.''

Riuscirà Mazdraan a ottenere il controllo sulla Malia? Uszrany e Fahryon riusciranno a compiere il loro cammino?



Titolo: Fahtyon- Il risveglio di Fahryon Parte Seconda
Autore: Daniela Lojarro
Editore: GDS
Genere: Fantasy
Prezzo cartaceo
Prezzo eBook: 2,49

Link d'acquisto QUI









 Fahryon, neofita dell’Ordine dell’Uroburo, fugge dalla capitale del regno di Arjiam insieme ad Uszrany, cavaliere dell’Ordine del Grifo, per evitare di cadere nelle mani del potente nobile Primo Cavaliere del regno, il nobile Mazdraan, segretamente adepto della Malia, l’insidiosa magia legata al Silenzio e al Vuoto. Tuttavia, durante la precipitosa fuga, il nobile Mazdraan cattura Uszrany; Fahryon, invece, è tratta in salvo da Vehltur, un misterioso Magh. Mentre Uszrany, prigioniero del nobile Mazdraan, scopre sconcertanti segreti sulla storia del regno e impara a convivere con i fantasmi del suo passato, Fahryon, sotto la guida di Vehltur, inizia il cammino iniziatico che, prova dopo prova, la prepara al confronto con il suo avversario, il nobile Mazdraa



Abbiamo già visto sopra la prima parte di questa storia fantastica, dove Fahryon si avvia verso questa fuga che pian piano affinerà il suo carattere e le sue grandi capacità, ma non solo incontrerà altri personaggi che lasceranno dentro di lei un elemento essenziale per la sua lotta contro il male.
Come abbiamo detto nella precedente recensione della prima parte Il risveglio di Fahryon è un libro fantasy che racchiude in se dei messaggi positivi e di grande spessore, in grado di miscelare tre elementi straordinari, come la musica, gli elementi naturali della terra e il sentimento, queste sono le chiavi del successo di questa autrice.

In questa seconda parte gli episodi d’azione come le descrizioni del tempio sacro e del “risveglio di Fahryon” sono davvero eccellenti, il ritmo del romanzo sembra non calare mai, c’è un susseguirsi di elementi che spingono il lettore a leggere tutto d'un fiato.
''Il tempo non scorreva perché non esisteva. Esisteva solo l’assoluta immobilità del vuoto''
 Chiediamo scusa per il ritardo con le nostre recensioni, abbiamo avuto dei problemi con l'organizzazione e quindi siamo andate a rilento! Anywaaaayy, qui La mia valutazione:



A presto con tante altre belle recensioni, un bacio a tutti i lettori e seguaci del nostro Blog!

Mrs Weasley

1 commento:

  1. Grazie carissime per il tempo dedicato ai miei libri e per la recensione accurata! Sono felice che vi siano piaciuti

    RispondiElimina