martedì 14 marzo 2017

Recensione "Il passaggio per il secondo cerchio", Juana Coluccio


Titolo: 
Il passaggio per il secondo cerchio

Autore: Juana Coluccio

Genere: Fantasy

Editore: Omnia One Group

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaeo: 14,00

Link d'acquisto QUI











Elliz è un'adolescente dalla vita ordinaria che sta per godersi la fine della scuola e l'inizio dell'estate. Il destino, però, ha in serbo per lei un'esperienza che le cambierà la vita, complici la sua voglia di conoscere nuove realtà e una spiccata predisposizione ai sogni.
Elliz affronterà il viaggio più strano e spaventoso che si possa immaginare e varcherà i confini di un mondo nuovo, dove il tempo sembra essersi fermato all'era delle dame e dei cavalieri e dove il magico prende il nome di sovrasensibile.
Nel suo viaggio di formazione scoprirà il suo posto tra le meraviglie dell'universo, lotterà contro pregiudizi, sarà sul punto di perdere una grande amicizia, ma nessun conflitto è paragonabile a quello che Elliz dovrà affrontare con se stessa. Perché alla legge del viaggiatore nessuno può sottrarsi.






Ciao a tutti e ben tornati sul blog!
Oggi sono qui per recensirvi appunto "Il passaggio per il secondo cerchio" di Juana Coluccio.

Premetto che i fantasy sono il mio genere preferito e che quindi ho adorato alla follia questo libro. 
Quindi, se come me amate i fantasy, dovete assolutamente leggerlo!

Mi è piaciuto molto come è stato caratterizzato il personaggio di Elliz che è una ragazzina adolescente che fa un viaggio incredibile e allo stesso tempo strano che la porterà a scoprire posti nuovi e sensazioni mai provate prima!

Quella notte sognai una cosa strana. Si era trattato di un sogno confuso, di solito mi capitava nelle notti in cui stavo male. Mi chiedevo cosa mi stesse capitando da un po' di giorni a quella parte, sensazioni strane, sogni che mi perseguitavano...

Inoltre, ho adorato il modo in cui la scrittrice ha saputo descrivere i vari luoghi riuscendo a far creare al lettore una sorta di immagine nella mente dei luoghi esatti.

Questo libro è scritto in modo molto scorrevole, comprensibile e soprattutto piacevole. 

Dunque, l'ho amato tanto e ve lo consiglio assolutamente!

La mia valutazione

A presto,
-Mans

Nessun commento:

Posta un commento