![Paper Princess (versione italiana) (Serie The Royals Vol. 1) di [Watt, Erin]](https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/41VMptv8C3L.jpg)
Titolo: Paper Princess
Serie: Paper Princess #1
Autore: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance YA
Prezzo eBook: 6,99
Prezzo cartaceo: 9,90 (copertina flessibile)
Link d'acquisto: https://amzn.to/2CzHJ8D


“Paper Princess” di Erin Watt, nome d’arte di due scrittrici che non avevo mai letto, è un romance YA. Mi aspettavo cuori e fiori e invece…beh no. Ella ha diciassette anni, è orfana, è cresciuta da sola dopo la morte della madre. Con l’aiuto di Callum Royal viene portata via dalla sua povera vita. Aiuto per modo di dire, Ella infatti dovrà lavorare per Callum. La nostra protagonista è infatti costretta a diventare una spogliarellista, costretta a vivere in un ambiente poco consono dove non viene trattata nei migliori dei modi.
La cosa che proprio non sono riuscita a mandare giù è stato il comportamento che le autrici hanno deciso di far avere ad Ella rispetto a ciò che le accadeva. Non mi è piaciuto che lei si sia innamorata di uno dei figli di Callum così facilmente, non mi è piaciuto tutto l’accanimento su questa povera ragazza di soli DICIASSETTE anni.
Pur essendo un Young Adult ho trovato diverse scene che avrei definito più da New Adult, cose impensabili per una ragazzina vergine a mio parere.
Di questo libro praticamente non mi è piaciuto quasi nulla, senza il quasi. Sì, la scrittura era semplice e leggera ma tutto il contesto non mi piace, non riesco proprio a spiegarmi meglio di così, perché purtroppo certe cose per me non dovrebbero essere discusse in questo modo, anzi, non dovrebbero parlarne affatto in un libro per ragazzine. Sono argomenti seri che dovrebbero essere esposti in modo cauto e intelligente.
Comunque lascia una certa curiosità di leggere i seguiti, sarà perché sono un’eterna curiosona, sarà per merito delle autrici…beh questo non lo so. Però ammetto che non ho fatto molta fatica a terminare il romanzo, pur avendolo praticamente odiato sotto ogni punto. Sono sinceramente ancora molto confusa riguardo il libro e riguardo la possibilità di continuare la serie oppure no.
Voi cosa ne pensate? Siete amanti dei Royal o li odiate? O come me siete allibiti dalle situazioni trattate ma vi è piaciuto il tipo di scrittura e quindi siete confusi?
La mia valutazione
Vi saluto ricordandovi di passare da tutte le mie colleghe che fanno parte della challenge! Siamo in tantissime!
A presto,
non l'ho letto
RispondiEliminanon è proprio il mio genere...
RispondiEliminaA me è piaciuto ed è anche piuttosto "leggero" come libro per quello che succede alla protagonista, ne ho letti di ben più esagerati
RispondiElimina