mercoledì 19 agosto 2020

Recensione "Ti ho incontrato a mezzanotte", Elle Kennedy




Buon pomeriggio Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi vi parlo del romanzo di Elle Kennedy "Ti ho incontrato a mezzanotte".
Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Ti ho incontrato a mezzanotte
Autore: Elle Kennedy
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PyNCXS

Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.


L'AUTORE

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di romanzi d’amore contemporanei, ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati, e ama aggiungere pericolo e sesso quel tanto che serve per rendere tutto molto, molto più interessante. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series, che comprende Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento e L’imprevisto, Resta con me per sempre e Ti ho incontrato a mezzanotte. Il mio rischio sei tu è il primo romanzo della Briar U Series.


recensione
 Volevo che la mia vita significasse qualcosa, volevo che contasse qualcosa, anche solo per i ragazzi con cui lavoravo, ed era questa la mia motivazione. Risparmiare soldi, ottenere una laurea, trovare un lavoro significativo. Ma cosa succede dopo? Cosa succede quando torno a casa da sola, la sera? Quando mi sveglio la mattina da sola.
Maggie Reilly si è sempre data da fare per fare ciò che più desiderava ed è per questo che non ha mai voluto avere una relazione prima. Ha una vita troppo impegnata e purtroppo o per fortuna non ha mai molto tempo per i sentimenti, proprio per questo ha solo un amante che incontra poche volte.
In seguito ad un focoso equivoco, Maggie si ritroverà a trascorrere la notte con un altro uomo: Ben Barrett. Ben è un attore famoso di Hollywood che fugge dalla superficialità e dalla vita frenetica delle star hollywoodiane, non si sarebbe mai aspettato di incontrare una donna come Maggie.
Se all’inizio tra i due scoppia una relazione di sola pura passione, con il passare del tempo i sentimenti faranno capolino tra i due ragazzi, il problema è convincere Maggie ad intraprendere una relazione con un uomo come Ben Barrett. 
<<Dimentica Tony. Ti darò io tutto il sesso che desideri e anche di più.>> Mi si arrossano le guance e finalmente ritrovo la voce. <<Non sono una vergine da deflorare.>> <<Non voglio deflorarti. Voglio scoparti.>> La sua voce assume un tono seducente. <<Otto giorni. Per i prossimi otto giorni ti fotterò tanto da farti perdere il senno. Tutto quello che vuoi che ti faccia, lo farò. Ogni volta che lo vorrai, lo avrai.>> Oddio.
Devo essere sincera, non avevo letto mai prima d’ora qualcosa di questa autrice, ho sempre sentito dire che fosse la più brava nello scrivere  sport romance e non mi aspettavo questa svolta. Nonostante questa sia la mia prima lettura, devo dire che il romanzo mi ha conquistato sin dalle prime righe, infatti spero di poter recuperare anche le altre letture di Elle Kennedy.
Anche questa volta i personaggi descritti sono fantastici e li ho adorati.
Maggie ha come obiettivo dedicarsi all’università e avere un lavoro ben retribuito come assistente sociale. Ben, invece, non è la solita  star superficiale, ma un uomo un po’ stanco che vuole rilassarsi e allontanarsi dai giornalisti. In tutto questo, mi piace che sia Maggie a non volersi impegnare e che voglia che il suo compagno segui le sue regole, in modo da non poterla ostacolare dai suoi sogni e dalle sue mete. Inoltre, mi è piaciuto che sia, invece, Ben a cedere per primo alle sue emozioni. Un romance che va un po' oltre agli stereotipi che conosciamo. 
È stato sesso, okay, ma sembra che qualcosa tra noi sia cambiato. Una cosa che mi spaventa e mi esalta allo stesso tempo. Una cosa che non posso spiegare a parole, nè etichettare e tantomeno analizzare. Oh, merda. Per la prima volta in vita mia, mi chiedo se forse non mi stia innamorando.
Comunque, i due faranno scintille insieme e proprio per il loro rapporto e il loro carattere che mi sono piaciuti. Un romance che conquista non solo per la personalità dei personaggi, ma anche per la scrittura fluida e scorrevole di Elle Kennedy.
Quello che secondo me è importante far notare è come nel romanzo la Kennedy sia stata brava nel non voler concentrarsi solo sulla sensualità e sulle scene piccanti, ma come abbia fatto centro grazie anche ai dialoghi divertenti, ai sentimenti dei due protagonisti e in particolare al romanticismo della storia. Per questo, se non avete ancora letto niente di quest’autrice vi consiglio di recuperare proprio come farò io. 
Sto con te perché mi piaci. Perché sei... reale. Non lo capisci? Sono circondato da persone di plastica. Persone finte, superficiali, che credono di conoscermi, che fingono che gli importi di conoscermi. Ti rendi conto di essere la prima persona, a parte un giornalista, a voler sapere dove sono cresciuto?
D’altronde il romanzo mi è piaciuto molto e lo consiglio a voi amanti del genere e anche per coloro che magari non hanno mai letto niente di questo genere e sono curiosi di iniziare. Un romanzo che con la sua semplicità penso proprio possa conquistarvi.


La mia valutazione
 

A presto,

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma vorrei assolutamente recuperare questo libro! Mi ispira tanto! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Te lo consiglio pienamente, oltre alla scrittura fluida di Elle Kennedy, questo libro è fantastico! *-* Fammi sapere se ti è piaciuto :D
      Un abbraccio virtuale,
      Zahir

      Elimina