venerdì 21 agosto 2020

Recensione "Attacco controllato", R.J. Scott & V. L. Locey



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.

Oggi vi parlerò di "Attacco controllato" di R.J. Scott e V.L. Locey, quarto volume della serie Harrisburg Railers, ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Attacco controllato
Autore: R.J. Scott & V. L. Locey
Genere:
Contemporaneo
Editore:
Triskell Edizioni
Serie:
Harrisburg Railers #4
Pagine:
183
Prezzo ebook:
3,99
Prezzo cartaceo:
12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QqD0ep



Stanislav “Stan” Lyamin è felice di giocare con i Railers. L’imponente portiere è benvoluto e rispettato, e sta mettendo su casa, anche se solo per sé, il suo gatto e la sua crescente collezione di carte dei Pokémon. A lui sta bene così.
Aveva donato il suo cuore a un uomo che poi se n’era andato, spezzandoglielo.
E ora quell’uomo è tornato nella sua vita, con lo stesso effetto devastante di sempre.
Questa volta, però, Erik non ha portato a Harrisburg solo la sua bellissima bocca e i morbidi riccioli biondi, ma anche una futura ex moglie e un bambino adorabile.
Nonostante Stan si fosse ripromesso di odiarlo per sempre, gli riesce sempre più difficile voltargli le spalle.

Erik Gunnarsson ha sempre sognato di giocare nella NHL, e mai avrebbe immaginato di ottenere un contratto con i Railers. Ora il destino lo ha fatto finire nella stessa squadra di Stanislav Lyamin, l’uomo a cui aveva spezzato il cuore senza pietà.
La loro relazione estiva era stata segnata da segreti e bugie, e la sua scelta di mettervi fine lo perseguita tuttora. Nel bel mezzo di un brutto divorzio e con un bambino a cui badare, Erik si ritrova nuovamente nella vita di Stan.
Ora non deve fare altro che essere il miglior padre possibile, dimostrare alla squadra che merita un’occasione di restare con loro e impegnarsi con tutte le sue forze per farsi perdonare da Stan.
È possibile convincere un uomo che ti odia a dare una seconda chance all’amore?


L'AUTORE

 V.L. Locey
V.L. Locey ama indossare i jeans, lo yoga, ridere a crepapelle, camminare, leggere e scrivere racconti allegri, la mitologia greca, i New York Rangers, i fumetti e il caffè (non necessariamente in quest’ordine.) Condivide la vita con suo marito, sua figlia, un cane, due gatti, una schiera di polli domestici assortiti e due tori di razza Jersey. Quando non scrive storie d’amore piccanti, si diverte a trascorrere le giornate nel suo zoo nelle dolci colline della Pennsylvania con in mano una tazza di caffè java appena fatto. Inoltre, si può trovare spesso online su Facebook, Twitter, Pinterest, e Goodreads.

RJ Scott
L’obiettivo di RJ è scrivere storie con un nucleo romantico, una strada accidentata che porta alla felicità e, cosa più importante, una punta di “per sempre felici e contenti” alla fine. RJ Scott è un’autrice di best seller con all’attivo oltre cento romanzi d’amore. Scrive storie emozionanti su personaggi complicati, cowboy, milionari, principi e sugli uomini che restano invischiati nella loro vita. RJ è conosciuta per scrivere libri che finiscono con un “e vissero felici e contenti”. Vive poco fuori Londra e passa ogni minuto che non trascorre con la sua famiglia leggendo o scrivendo. L’ultima volta che si è presa una settimana di vacanza dalla scrittura non le è piaciuto per niente, e non ha ancora trovato una bottiglia di vino in grado di sconfiggerla.

la serie

 La serie Harrisburg Railers è composta da
1. Cambio di linea
2. Prima stagione
3. Profonde differenze
4. Attacco controllato
5. Last Defense
6. Goal Line
7. Neutral Zone: A Railers Christmas Story
8. Hat Trick
9. Save the Date

recensione
Ci eravamo innamorati l’uno dell’altro senza bisogno di parole. A chi capitavano cose del genere?

Stanislav “Stan” Lyamin è un uomo russo ed il portiere dei Railers. Stan è benvoluto da tutti in squadra, nonostante il suo inglese stentato. Lui è felice di giocare con i Railers, felice di vivere in america in una bella casa con il suo gatto ed è felice di poter giocare con i Pokémon. Ma sente che nella sua vita manchi qualcosa, o meglio qualcuno.

Stan sente la mancanza della sua famiglia e soprattutto sente la mancanza dell'unico uomo che abbia mai amato. Un uomo che ha conquistato il suo cuore per poi spezzarglielo, quando senza una ragione lo lascia.
C’era solo un motivo se avevo lo stomaco stretto e la nausea. Era il terrore di trovarmi faccia a faccia con Stanislav Lyamin.
Ora quest'uomo è tornato nella sua vita, Stan sarà costretto a vederlo ogni giorno sul campo e questo per lui avrà un effetto devastante. 
 
Erik Gunnarsson ha sempre sognato di giocare nella NHL e quando ottiene un contratto con i Railersil sa che dovrà dare il massimo, sopratutto ora che deve occuparsi di suo figlio, Noah.
Ma il destino gioca contro di lui e lo ha fatto finire nella stessa squadra in cui gioca il suo ex amante, Stan. Erik sa di aver spezzato il cuore di Stan, ma aveva le sue ragioni. 
La verità era che lo scopo principale della mia vita era mio figlio, e subito dopo di lui venivano l’hockey e la Stanley Cup.
 Nonostante un iniziale reticenza da parte di Stan, le cose poi iniziano a cambiare quando Erik riesce a spiegare il motivo per cui ha dovuto abbandonare Stan. Il portiere, è un uomo dal cuore tenero, anche se un po' a fatica, comincia ad accettare la presenza di Erik nella squadra e nella sua vita.
Perchè anche se si era ripromesso di odiare Erik, Stan non riesce a voltagli le spalle. Lui lo amava e lo ama tutt'ora, ma fidarsi per lui è difficile.
«Non ho mai voluto farti del male ma… ho fatto quello che dovevo per accertarmi che Noah potesse essere mio per sempre. Mi sono assunto le mie responsabilità. Ho lasciato la persona che per me era la più importate al mondo— l’uomo di cui mi ero follemente innamorato— per fare il papà.» Noah mi tirò il naso mentre io fissavo apertamente suo padre. «Mi ami ancora?» «Non ho mai smesso. Mai.»
Erik farà di tutto per dimostare a Stan che lo ama ancora e cercherà con tutte le sue forze di farsi perdonare, ma dovrà anche concentrarsi sulla sua vita. Vuole dimostrare alla squadra che merita un’occasione di restare con loro e vuole essere il miglior padre possibile per Noah.

Riuscirà Erik a convinecere Stan del suo amore? Stan darà un altra chance all’amore?
Se volete scoprirlo correte a leggere questo romanzo!
 
E fin dal primo libro che aspetto di leggere la storia di Stan e finalmente in questo quarto volume della serie lui è il protagonista. Fin dalla sua prima apparizione Stan mi aveva conquistata, con il suo inglese un po' zoppicante e la sua gentilezza era diventatnto uno dei miei personaggi preferiti.
Quindi quando finalmente ho saputo che sarebbe uscito il romanzo dedicato a lui non stavo più nella pelle, ero troppo curiosa di scoprire la sua storia.
Abbiamo avuto modo di conoscere un po' Stan dai volumi precedenti, lui è un omone gentile anche se a molti la sua aria da russo può far paura. Lui è il portiere della squadra e ha un'ossessione per i Pokémon. Conosciamo poi Erik, nuovo membro della squadra e uomo con cui scopiramo Stan abbia avuto una relazione. Erik aveva lasciato Stan per prendersi cura di suo filgio Noah, non è affatto un uomo cattivo tutt'altro. Lui è un uomo buono che ha preferito mettere i bisogni di suo figlio al di sopra dei propri desideri. E come si fa a non apprezzare un uomo così? 
Certo la rabbia di Stan nei suoi confronti è giustificata, lui gli ha spezzato il cuore ma quando Stan comprende le ragioni di Erik tra loro si avverte di una una connessione.
Unica pecca di questo romanzo è che il tutto si svolge troppo in fretta. Le cose si muovono molto velocemente e il libro nel suo complesso manca di dettagli, non ci viene dato modo di scoprire come sia nata davvero la relazione tra Erik e Stan.
Nonostante qusta piccola pecca il libro mi è piaciuto molto. Con la loro scrittura nitida e coinvolgente, RJ. Scott e V.L. Locey, sono riuscite a dare vita ad una storia straordianaria che con leggerezza e un pizzico di ironia, ci mostra come a volte le seconde occasioni possano rivelarsi essenziali nella vita di una persona.
"Attacco controllato" è un romanzo piacevole, divertente e commovente. Un romanzo che non dovreste lasciarsi sfuggire. Sopratutto se siete fan della serie degli Harrisburg Railers. Erik e Stan vi conquisteranno. Io ora attendo con ansia i prossimi volumi della serie!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento