mercoledì 12 agosto 2020

Recensione in anteprima "Cicatrici d'argento", Posy Roberts


Buon pomeriggio Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione in anteprima. 
Oggi vi parlo del romanzo "Cicatrici d'argento" di Posy Roberts.
Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale.


Titolo: Cicatrici d'argento
Autore: Posy Roberts
Genere: Romance M/M
Editore: Triskell Edizioni
Serie: //
Pagine: 314
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2F0JD4x

Una bomba ha distrutto la vita apparentemente perfetta di Gil Lemieux, avvocato di successo. L'esplosione gli ha lasciato cicatrici dentro e fuori e da quel giorno il disturbo da stress postraumatico ha preso il controllo della sua vita. Tornare a vivere con la madre dovrebbe essere una soluzione provvisoria, tanto quanto correggere bozze per una rivista medica. Ma due anni dopo aver vinto il caso sbagliato in tribunale, Gil vive ancora nel terrore. Keith Kramer vive a 2500 chilometri di distanza da Gil, ma il lavoro li fa incontrare: un incontro casuale che cambierà le loro vite. Keith è bello e intelligente, ma ciò che attrae di più Gil è la sua capacità di vedere che oltre le cicatrici c'è molto altro. Keith è tutto ciò che era Gil, e di più. Gil non riesce a credere che l'altro ricambi la sua attrazione. La sola cosa che può aumentare la distanza tra di loro è il dubbio. La speranza di Keith, nata dall'essere sopravvissuto a problemi molto seri, non basta a colmare il divario. Perché possano costruire una vita insieme, è necessario che Gil creda in se stesso e capisca di avere altrettanto da offrire quanto Keith.


L'autore

~ vita, romanzi, amore per sempre ~

Posy Roberts ha iniziato a leggere romanzi d’amore quando era giovane, sbirciando di nascosto libri per adulti molto prima di
quanto avrebbe dovuto. A un certo punto i libri di testo hanno preso il posto dei romanzi e per anni è sopravvissuta senza letture di svago. Quando finalmente ha ripreso in mano un romanzo d’amore, due decenni più tardi, è stato come infilarsi una morbida felpa con il cappuccio… che non le andava più bene. Voleva qualcosa di più. 
Voleva leggere di uomini che si innamoravano l’uno dell’altro. Voleva esplorare oltre il vissero per sempre felici e contenti e vedere i personaggi navigare tra gli imprevisti della vita. E un bel giorno Posy si è seduta davanti alla tastiera e ha iniziato a scrivere i libri che voleva leggere. 
Le sue storie sono state finaliste dei premi USA Today Happily Ever After Must-Reads e Rainbow Award. Quando non scrive, trascorre il tempo con la sua famiglia e i suoi amici e fa tutto il possibile per non fare la spesa e cucinare.
Non perderti gli aggiornamenti
posy@posyroberts.com


Recensione
 Tu non sei distrutto, e io non sono a pezzi. Siamo solo due uomini che ogni tanto hanno ancora il passato alle calcagna.
 Gil Lemieux è un avvocato di successo, ma dopo un grave incidente l’uomo è cambiato completamente. A causa di un’esplosione Gil si ritrova non solo ad avere cicatrici sul suo corpo, ma anche dentro di sé. Il suo disturbo da stress postraumatico lo ha portato a lasciar perdere la sua professione e a tornare a vivere con sua madre. Per questo motivo decide di lavorare come correttore di bozze per una rivista medica.
Proprio presso il suo nuovo lavoro, Gil conosce Keith, uomo bello e intelligente. Quando i due si conoscono l’attrazione è incontrollabile e Gil è sorpreso di come Keith possa vedere al di là delle sue cicatrici e della sua paura. Da questo momento in poi i due inizieranno una relazione a distanza, sostenendosi a vicenda. La distanza, però,  non è l’unica cosa che i due dovranno superare.
Quest'uomo è in grado di capire cose di me che sono affiorate solo dopo mesi di terapia.
Cari Readers, devo essere sincera questo è il mio primo romanzo M/M, quindi non avendone letti molti non posso usare termini di paragone. Eppure nonostante sia la mia prima esperienza, sono rimasta molto soddisfatta da questa lettura. Sarà che sono un’inguaribile romantica, posso dire che gli M/M romance diventeranno sicuramente delle letture che leggerò volentieri nelle mie lunghe giornate. Perciò nel futuro aspettatevi altre mie recensioni.
Parlando del nuovo romanzo di Posy Roberts, personalmente mi è piaciuto molto. Ammetto che il romanzo va avanti molto lentamente, il che mi ha distratta un bel po’ e arrivare alla fine è stato un po’ arduo. Ma nel complesso, però, la dolcezza e la tenerezza dei due protagonisti e della storia mi hanno fatto innamorare anche di questo genere. 
<<So che ti senti spezzato, come se ti stessi allontanando sempre di più dal vecchio te stesso, ma io amo chi sei oggi, Gilbert Lemieux. Amo la gentilezza e la gioia che vedo.
Non ci sono troppi litigi e battibecchi fra Gil e Keith, solo la voglia di stare insieme e del fare l’impossibile per riuscirci. Non ci sono troppi fronzoli, Gil e Keith si incontrano, si conoscono, si piacciono e si amano. Una semplice storia di due ragazzi con un passato difficoltoso per entrambi e che per arrivare ad un lieto fine vogliono e devono superare il proprio passato e le proprie paure. Insomma, una storia che con la sua semplicità non solo colpisce, ma la rende soprattutto reale.
I temi sulla disabilità che ci vengono raccontati mi hanno trasmesso molta tenerezza e ho provato molta empatia per entrambi i protagonisti. L’unica cosa che mi è dispiaciuta è non conoscere i pensieri di Keith. Infatti, il romanzo viene raccontato solo dal punto di vista di Gil. A parte questo, il romanzo è scritto bene e la scrittrice credo sia stata impeccabile a parlare di questi argomenti e temi delicati. Non vedo l’ora di leggere altri suoi lavori.
Pensavi che le tue cicatrici fossero la tua criptonite. Ai miei occhi ti hanno sempre fatto sembrare un supereroe. Ti amo oggi, come ti amavo ieri, una settimana fa, un mese fa.
Del resto, vi consiglio pienamente questa lettura soprattutto se siete amanti del genere e per chi non lo fosse non lasciatevelo scappare.



La mia valutazione:

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento