venerdì 14 agosto 2020

Recensione in anteprima "Double or nothing", Cari Z. e L. A. Witt



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima targata Triskell Edizioni!

“Double or Nothing” esce oggi e io non posso far altro che ringraziare la casa editrice per l’opportunità di leggere il romanzo in anteprima.

Titolo: Double or nothing
Autore: Cari Z. e L. A. Witt 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Double Trouble #1
Pagine: 289
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Cu3eJw

Rich Cody è entrato negli U.S. Marshals per dare la caccia ai cattivi e non per fare da balia ai testimoni. Tuttavia, gli ordini sono ordini e si ritrova così a proteggere un hacker con legami con la mafia albanese e siciliana. Un’altra entusiasmante giornata all’interno del Programma Protezione Testimoni.
Leotrim Nicolosi è nato in un mondo di criminalità e spargimenti di sangue. Quando il massacro lo tocca troppo da vicino, uccidendo il suo fidanzato – il figlio di un famigerato capomafia – Leo decide di distruggere la famiglia Grimaldi. Ha raccolto le prove necessarie a mandare ogni singolo Grimaldi in prigione, detiene l’assoluto controllo informatico sui beni della famiglia e ha un conto in sospeso che può essere saldato solo con il sangue dell’uomo che ha assassinato il suo amante.
Quando un banale trasferimento in una casa sicura finisce molto male, Rich e Leo sopravvivono per miracolo. Con i Marshals compromessi e Leo accusato ingiustamente di omicidio, lui e Rich fuggono sia dai criminali che dalle forze dell’ordine, senza fare distinzioni. Non hanno nessuno di cui fidarsi se non loro stessi e nessun luogo in cui nascondersi che i loro nemici non possano trovare.
E forse, l’unica via d’uscita è quella di stringere un patto con il diavolo.


L'AUTORE

Cari Z. è una ragazza del Colorado che ama la neve e il sole. Scrive romanzi LGBTQ pluripremiati che hanno come protagonisti extraterrestri, supercriminali, veggenti e, talvolta, anche persone normali. Cari ha pubblicato racconti brevi, novelle e romanzi con numerose copie vendute, sia cartacee che in formato digitale, e offre anche una quantità considerevole di contenuti gratuiti su Literotica.com, con lo pseudonimo Carizabeth. Seguite il suo blog per leggere le sue storie a puntate, con nuovi capitoli postati ogni settimana. Desiderate seguirla o contattarla? Nessun problema! 
Sito internet: http://cari-z.net
Email: carizabeth@hotmail.com
Twitter: @author_cariz

L.A. Witt e suo marito sono stati esiliati dalla Spagna e mandati a vivere nel Maine. Ora lei divide il proprio tempo tra la scrittura, l’assicurare alle persone che è consapevole che il clima del Maine è freddo, chiedendosi dove fare il prossimo tatuaggio e cercando di ragionare con un burbero procione del Maine. Si dice che anche la sua acerrima nemica, Lauren Gallagher, sia da qualche parte nelle terre selvagge del New England, motivo per cui L.A. trascorre parte del suo tempo ad addestrare una squadra di forze speciali di aragoste. Alle autrici Ann Gallagher e Lori A. Witt è stato chiesto di aiutare nell'addestramento, ma "hanno libri da scrivere" e "hanno bisogno di concentrarsi sulle loro carriere" e "non pensi che questa rivalità ti sia sfuggita di mano?" Probabilmente stanno
aiutando Lauren a costruire un esercito di scoiattoli addestrati a cavalcare le alci in battaglia.
Sito internet: www.gallagherwitt.com
Email: gallagherwitt@gmail.com
Twitter: @GallagherWitt


recensione
Una volta presi in custodia, nessuno li ritrovava. Cavolo, li nascondevamo così bene che un paio di volte era capitato a me di perdermi mentre mi dirigevo a una casa sicura.
Protagonisti di “Double or nothing” sono Rich Cody e Leotrim Nicolosi. Rich è un ex Marine, ora U. S. Marshall che ha già combattuto duramente nella sua vita e ora non vuole far altro che rendere fiero suo padre, ex agente. 
Ha un DPTS (disturbo post traumatico da stress) che cerca di tenere sotto controllo all’insaputa di tutti.
Leo al contrario è un figlio della mafia, un mezzosangue albanese e italiano che fin da bambino ha dovuto scegliere da che parte stare. 
Mai voluto o amato veramente da chi gli era vicino, decide di vendicarsi di tutti quelli che gli hanno fatto perdere il suo unico amore. 

Rich, come agente, ha il compito di prendersi cura dei testimoni e proteggerli finché lo stato non gli garantirà una nuova identità e una nuova vita. È abituato a proteggere, solitamente, persone innocenti, magari qualcuno che per sbaglio ha visto o sentito qualcosa di troppo; quindi, quando gli viene assegnato Leo Nicolosi da proteggere - che di innocente non ha nulla - lo studia dal primo secondo in cui riceve la sua cartella. 
Impara a memoria il suo volto e tutte le informazioni di base e non è molto felice di doverlo proteggerlo. Quando si incontrano, però, capisce che per Leo prova un’attrazione profonda e insensata.

Dopo ore chiusi in una stanza d’hotel è arrivato il momento di trasferire il testimone e, per la prima volta, nulla va per il verso giusto e Rich e Leo si ritrovano a dover fuggire, da soli contro tutti, alla disperata ricerca di salvezza.
Ho affrontato uomini il doppio della tua stazza che indossavano esplosivi e agitavano fucili automatici. Non mi fai paura, teppistello. Forse mi fai arrapare un po’, ma…

Inizia così la loro storia, da un hotel all’altro e tra un’auto rubata e l’altra. Pian piano cercano di fidarsi l’uno dell’altro. Perché quando devi lottare contro poliziotti, fbi, giornalisti e due famiglie mafiose non puoi permetterti di non fidarti del tuo compagno di viaggio.

Imparando a conoscersi anche l’attrazione che sentono fin dal primo momento cresce con loro e durante la lettura è bello poter vedere l’evolversi della loro relazione in modo così intenso.
Sarà un problema il DPTS di Rich per il loro piano? Riusciranno a tenersi in salvo fino al processo in cui Leo dovrà fare da testimone? Beh, per scoprirlo non dovrete far altro che leggere il romanzo!

Ho apprezzato moltissimo questo romanzo per un milione di motivi e uno di questi è che amo i polizieschi. Non lo sa quasi nessuno...ma io da piccola sognavo di diventare poliziotta. E anche se ho abbandonato questo sogno, è un mondo che ho sempre continuato a seguire, soprattutto con i film e le serie tv ma, spesso e volentieri, anche con servizi di cronaca nera italiana ed estera.

Le autrici hanno creato il perfetto mix per chi, come me, non ama le troppe smancerie e predilige le sparatorie - che non mancano fin dalle prime pagine - e i piani di fuga...
Mi ricordava Tony, un atteggiamento fiero e sicuro di sé, se non altro quando non dava di matto. Mi piaceva quella fiducia in se stesso, il modo in cui mi faceva sentire protetto… Rich era tutto ciò che mi rimaneva. Avevo bisogno di lui, in tutti i modi in cui avrei potuto averlo.

La scrittura delle autrici sono ben amalgamate. Avevo già letto qualcosa della Witt e ammetto di aver voluto leggere questo romanzo anche grazie a lei, ma sono stata piacevolmente colpita da come si è fusa con la sua collega Cari Z. di cui sono molto curiosa di leggere altro.

È un romanzo scoppiettante, emozionante, vi farà sentire appieno i sentimenti dei protagonisti e vorreste vedere i loro obiettivi realizzati.

Sono personaggi che vi entrano nel cuore e farete il tifo per loro. Ancora sono indecisa de preferisco Rich o Leo. Sono adorabili entrambi e le loro differenze li rende unici e perfetti l’uno per l’altro!

Questo primo volume non mi ha per nulla delusa e sono curiosissima di leggere come continuerà la storia tra Rich e Leo. Insomma readers, la triskell è sempre una garanzia e non fa che sfornare libri meravigliosi e che vale la pena leggere!


La mia valutazione
1/2

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento