domenica 16 agosto 2020

Recensione "Il diavolo milionario", Katy Evans



Buon pomeriggio Readers e buona domenica a tutti! 
Oggi vi parlerò de "Il diavolo milionario" di Katy Evans, lettura che mi ha sorpresa piacevolmente!
Venite a scoprire il perchè con me!

Ringrazio come sempre la Newton Compton Editori per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: Il diavolo milionario 
Autore: Katy Evans
Genere: Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Million dollars series #1
Pagine: 261
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 7,92
Link d'acquisto: https://amzn.to/3kLz6L3

Futura erede della fortuna di suo padre, Lizzy Banks ha bisogno di un volto che rappresenti l’azienda di famiglia. Ma tra gli uomini d’affari che sarebbero perfetti come testimonial, nessuno è interessato all’offerta. Decide così di guardare altrove e l’occasione le si presenta durante una violenta rissa in un locale, quando incontra James Rowan. James non ha mai avuto una vita facile e si guadagna da vivere facendo video spericolati su YouTube. La proposta da un milione di dollari di Lizzy potrebbe cambiare il suo destino. E così accetta, lasciando che quella stramba ereditiera gli insegni il modo di comportarsi ai galà e alle cene: in pratica che faccia di lui un perfetto gentiluomo, adatto al bel mondo. Il problema è che Lizzy potrebbe aver calcato un po’ troppo la mano, decisa a creare l’uomo dei suoi sogni... Più passa il tempo e più le è difficile ignorare l’attrazione per James. Possibile che si sia innamorata del cattivo ragazzo della strada? Entrambi sanno bene che andare oltre la finzione è proibito, eppure diventa ogni giorno più difficile...


L'AUTORE

Katy Evans è un’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal». I suoi libri sono stati tradotti in dieci lingue. Ha fatto innamorare migliaia di lettrici con le sue storie di passione e romanticismo. La Newton Compton ha pubblicato Dove finisce il cieloAmore impossibileSei tu il mio infinitoL'amore non si spiega e Il diavolo milionario.

recensione

Katy Evans ci regala una lettura da ombrellone perfetta.

Lizzy è una donna ligia al lavoro e determinata a far capire al padre, presidente dell'azienda di abbigliamento maschile di alta moda quanto vale, in modo da poter scalare la gerarchia con le sue sole forze.

James/Jimmy è una che vive alla giornata: è uno stantman e gira video pericolosi su youtube per racimolare soldi e crescere il suo fratellino Charlie.

Il loro incontro è tanto fortuito quanto predestinato: l'ennesimo fallimento di Elizabeth la porta in un bar che sicuramente non è per ricchi, ma la ispira. Lì si palesa qualcuno che potrebbe risolvere i suoi problemi e così inizia tutto.
Guardo a sinistra, vedo il suo profilo virile e mi si stringe lo stomaco. Ha un volto che -finora-  era esistito soltanto nei miei sogni. Mascella scolpita alla perfezione. Labbra forti, carnose, da baciare. Occhi azzurri, limpidi e acuti, che sembrano laser quando mi fissano. Incrocia il mio sguardo e il sorriso diabolico che tende la sua bocca vale un milione di dollari. Esattamente la cifra che mi costa. Proprio quello che spendo per questo ragazzo. E avrei pagato molto di più.  
Quello che più mi ha sorpreso di questo romanzo è l'immedesimarsi dei personaggi l'uno nel mondo dell'altro. Di solito in questi libri c'è un solo protagonista che si butta senza paracadute nella vita dell'altro; in questo, invece, Lizzy e James l'hanno fatto spontaneamente. James con più difficoltà, perchè il mondo della moda non è semplice e lui non è disposto a farsi comandare a bacchetta; Lizzy con molta umiltà e naturalezza. Come ho detto, il loro è sembrato un incontro predestinato e così si sono evolute le cose fino alla fine.

Mi ha fatto sorridere il modo in cui James ci ha provato sempre e la fermezza di Lizzy nel respingerlo, finchè qualcosa è cambiato dentro di lei e hanno iniziato a conoscersi sul serio. Lei ha conosciuto sia James - nella moda- che Jimmy - nel suo ambiente - e li ha amati tanto dall'inizio; così come lui.
Una storia così coerente non l'ho mai trovata.
Be', state cercando ancora un motivo per leggerlo? Potete farlo senza dubbi.

La mia valutazione 


Baci, 

Nessun commento:

Posta un commento