martedì 18 agosto 2020

Recensione "Il mio North", Carmen Jenner




Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. Oggi vi parlerò di "Il mio North" di Carmen Jenner, libro uscito un mese fa per Hope Edizioni. 

Purtroppo fra le mille cose da fare ho letto questo libro un po' a rilento ma posso già anticiparvi che l'ho adorato! 
Curiosi di scoprire il mio parere?

Ringrazio come sempre la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo! 



Titolo: Il mio North 
Autore: Carmen Jenner 
Genere: M/M Romance 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 256
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 11,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/3l2cWnZ

Il ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner.
Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi.
Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare.
Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l'eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola.
L’amore è amore.
L’amore è verità.
L’amore... non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire.


L'AUTORE

Carmen Jenner è sulla trentina, scrive per «USA Today» ed è autrice di best-seller internazionali.
Appassionata di tatuaggi, irriducibilmente ossessionata dal make-up, fanatica delle torte, e fan degli zombie, Carmen vive nell’assolata Australia dove trascorre il suo tempo al chiuso litigando con due figli vivacissimi, un cane di nome Pikelet e un marito rimasto un po’ bambino.
Sotto sotto essendo una romantica, Carmen si sforza di dare ai suoi personaggi il lieto fine che si meritano, ma non prima di avergli rovinato la vita per arrivarci... perché che cos’è un lieto fine senza un po’ di sofferenza?

Rimanete aggiornati con Carmen iscrivendovi alla sua mailing list https://www.subscribepage.com/carmenjenner
O nel suo sito web www.carmenjenner.com



recensione

"Il mio North" è stata una miscela davvero esplosiva, un mix di emozioni dall'angoscia all'amore. Questo è stato il primo libro che ho letto di questa autrice ma posso dire che mi è piaciuto molto. Avevo sentito parlare benissimo di questa autrice ed ero entusiasta di poter leggere finalmente qualcosa di suo. In primos perché amo le letture M/M e in secondo luogo perché la trama mi aveva davvero incuriosito e volevo scoprire come la Jenner aveva sviluppato la storia di questi due uomini...
Ero curioso, e poi mi sono perdutamente innamorato del mio migliore amico ed ero troppo impaurito per ammetterlo a me stesso, a lui, a tutti.
Will e North si conoscono da quando erano bambini. Sono amici da sempre. Will ha saputo fin dalla tenera età di essere gay e ha anche dei sentimenti per il suo migliore amico e North ha sempre sospettato che Will fosse gay, ma non ha mai veramente posto la domanda. Tutto è cambiato tra loro, quando avevano 18 anni, quando North ha scoperto che Will lo vede più di come un semplice amico. 
All'inizio le cose fra loro sembrano procedere bene, iniziano ad avere un rapporto che però ben presto si frantumerà sotto i loro occhi. Un evento spiacevole porterà i due ragazzi ad allontanarsi per anni.
Dodici anni fa, una linea è stata tracciata nella sabbia. E quella linea non potrà mai essere cancellata.
Dodici anni dopo, Will e North sono uomini adulti, ma non sono più amici. Anche se North beve ogni giorno al pub del padre di Will, sono praticamente estranei. North beve per dimenticare - per dimenticare come ha incasinato la sua vita, per dimenticare come ha trattato Will dodici anni fa e sopratutto per dimenticare i sentimenti che prova davvero per il suo ex migliore amico.
North era la mia infanzia. Il mio primo amore. Ma non è niente per me ora. Non siamo niente.
Will è amareggiato e arrabbiato, non ha mai dimenticato come North lo ha ferito anni fa con le sue parole e con le sue azioni. Nonostante ciò non può mentire a se stesso, lo ama ancora. Ma nentre Will è riuscito a venire allo scoperto e ad essere orgoglioso di ciò che si è, North è ancora chiuso nell'armadio, con la paura di essere preso di mira, di essere considerato diverso ed essere così infelice.
«E come vorresti cambiare questa cosa, esattamente? Ti farai coraggio e uscirai da quel cazzo di armadio nel quale ti sei nascosto? Sarai il mio compagno di vita, North? Ti assicurerai che non sia solo? Dirai a tutto il paese che il bigottismo e l'odio e l'abuso emotivo non contano, perché l'amore è amore?»
Le cose però inizieranno a cambiare. Will e North proveranno a tornare ad essere amici e questo inevitabilmente porterà ad un loro ricongiungimento. I due rinizieranno a vedersi di nascosto, tutto quello che era successo dodici anni prima si ripeterà. Ma questa volta North sarà abbastanza coraggioso da venire allo scoperto? Dimostrerà il suo amore nei confronti di Will? 
Beh non sarò certo io a svelarvi il finale di questa storia, starà a voi scoprire come si concluderà la storia di Will e North.

La storia di Will e North è raccontata attraverso in doppio POV e spazia dal passato al presente e posso dire di aver apprezzato molto questa cosa, scoprire i pensieri di entrambi e rivivere quello che era successo in passato ha reso la storia più chiara.  È stato bello vedere come Will e North cerchino di ricostruire la loro amicizia e di come  entrambi siano disposti a fare uno sforzo.

Nel complesso, sia Will che North sono due  personaggi fantastici. Ho ammirato molto Will per il suo coraggio, perché pur essendo l'unico uomo gay in un paesino di bigotti ha avuto il coraggio di uscire allo scoperto e il fatto che non gliene fregasse niente di quello che gli altri pensano di lui e del suo orientamento sessuale lo ha reso il mio personaggio preferito. E poi c'è North, che è un'anima così tormentata. È arrabbiato, ferito e confuso sui suoi sentimenti per Will e sulla sua sessualità. E ha paura, paura di restare solo ed essere infelice per sempre. Mi ha spezzato il cuore. Ma sarà proprio il personaggio di North che si evolverà maggiormente nel corso della storia, cercherà di affrontare le sue paure e prenderà coscienza di sé.

"Il mio North" ci racconta la storia tormentata di Will e North, la storia di un amore tenuto segreto troppo a lungo per paura perché non è facile esser se stessi, non è facile essere etichettati come qualcosa di diverso, di sbagliato, di sporco. 
Non è facile combattere ogni giorno contro se stessi e le proprie paure, eppure Will lo fa. Vive la sua vita senza nascondersi non rinuncia ad essere se stesso. 
Questa storia ci mostra come sia, tutt'oggi, ancora difficile vivere la propria vita per le persone che hanno un diverso orientamento sessuale; ci mostra come le persone omosessuli debbano difendersi continuamente da gente dalla mentalità chiusa, convinti che la violenza verbale o fisica sia l'unica soluzione per redimerli. 

La Jenner ci regala una bellisima storia d'amore, coinvolgente ed erotica. Una storia che vi conquisterà fin dall'inizio e che non potrete non apprezzare. Amerete la chimica fra North e Will e non potrete fare a meno di concludere la loro storia in poche ore. 
Personalmente ho apprezzato parecchio questo romanzo, unica pecca forse è che la storia sia troppo breve e quindi alcune cose siano molto affrettate, avrei preferito leggere qualche scena in più su Will e North che cercano di risolvere il loro problema e meno scene di sesso ma ad ogni modo, questa si è rivelata essere una lettura soddisfacente. Non vedo l'ora di poter recuperare gli altri libri di questa autrice che ha letteralmente conquistato il mio cuore. 

La mia valutazione


A presto, 

1 commento:

  1. Ciao! Innanzitutto, complimenti per il blog dai contenuti davvero molto interessanti e ben presentati! Noi siamo Mary e Vale dal blog #lavaligiadicarta, anche noi parliamo di libri, e ci chiedevamo... ti va di scambiarci un follow? Grazie! 😊

    RispondiElimina