giovedì 20 agosto 2020

Recensione in anteprima "L'unica ragione", Autumn Saper



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione in anteprima! 

Esce oggi per Triskell Edizioni il nuovo romanzo di Autumn Saper "L'unica ragione", novella della serie Wildfire. 

Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: L'unica ragione 
Autore: Autumn Saper 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Wildfire #3. 5
Pagine: 131
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Qa7b9u


Dopo aver ammesso la sua omosessualità, Dean Foster si è visto portare via la sua intera vita.
Adesso, a cinque anni di distanza, sta faticosamente cercando di rimettersi in piedi. Primo punto sulla lista? Trovare una casa per lui e la sua gatta, Mela. È stanco di non avere un appartamento, e anche se i suoi sogni includono una relazione stabile con un uomo che possa amarlo per quello che è, si accontenta nell’immediato di non dormire più in un motel o sul divano di qualche amico.
A permettergli di realizzare questo traguardo è Noah Murray, collega di lavoro, che si sta trasferendo, lasciando così il suo appartamento sfitto. Come perdere l’opportunità? Nemmeno il pensiero che ci sia un vicino a cui piace la musica heavy metal a tutto volume lo scoraggia a trasferirsi lì. D’altronde, quanto potrà mai essere fastidioso?


L'AUTORE

Umbra di nascita ma milanese d’adozione, vivo con mio marito e ho un cane. La scrittura è sempre stata la mia passione. Sin da piccola scribacchiavo pensieri ovunque – fogli, fazzoletti, anche la carta igienica – senza sapere esattamente cosa farci, ma felice di poterli far uscire dalla mia testa. Solo da grande ho capito che potevo dargli un senso, e perciò eccomi qui.
Amo leggere le belle storie che parlano d’amore e spero che con i miei scritti vi sentiate catapultati anche voi in quelle atmosfere romantiche e tormentate che a me rendono tanto avvincente una lettura!


La serie

La serie Wildfire è composta da

3.5 L'unica ragione

Recensione 

Readers ancora una volta Autumn Saper conquista il mio cuore. In questo nuovo romanzo la Saper ci racconta la storia di Dean Foster e Caleb Banks, due personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare nei volumi precedenti.
Sia Dean che Caleb avevano attirato la mia attenzione ed ero molto curiosa di scoprire qualcosa su questi due personaggi, quindi quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo e quando ho scoperto chi fossero i protagonisti ero più che sicura che lo avrei amato alla follia. Inoltre, quando c'è la possibilità di leggere ancora di personaggi che ho amato non mi tiro mai indietro. 

Ma prima di continuare lasciate che vi racconti un po' la storia di Dean e Caleb...
La prima cosa che pensai quando i miei occhi si intrecciarono a quelli verde prato oltre l’uscio, fu che ero fregato. La seconda fu che mi resi conto di conoscere quegli occhi.

Sono passati ormai cinque anni da quando Dean Foster ha ammesso la sua omosessualità e da allora le cose per lui sono cambiate radicalmente.
Dean ora sta cercando di rimettersi in sesto, come prima cosa però deve trovare una nuova casa per lui e la sua gatta, Mela.
È stanco di non avere più un posto da poter chiamare casa, stanco dei continui spostamenti non riesce più ad accontentarsi di dormire in un motel o sul divano di qualcuno.

Lui vuole una casa, qualcuno con cui instaurare una relazione stabile con cui creare una famiglia. Dean desidera un uomo che possa amarlo per quello che è.
Ero terrorizzato all’idea di rimanere solo. Era uno dei motivi per cui non avevo mai detto a nessuno di essere gay.
A permettergli di realizzare in parte questo suo sogno è Noah Murray, suo collega di lavoro. Dean ascolta per caso una conversazione fra Ezram e Noah e scopre così che quest'ultimo sta per trasferirsi, lasciando così il suo appartamento sfitto. È così che Dean prendendo un po' di coraggio chiede a Noah informazioni sull'appartamento. Non può lasciarsi sfuggire questa opportunità e non si lascerà scoreggiare anche se dovrà convivere con un chiassoso vicino a cui piace la musica heavy metal a tutto volume.

Scoprirà solo dopo che il suo vicino è Caleb Banks un uomo piuttosto disinvolto che aveva già avuto modo di conoscere in precedenza. Caleb metterà fin da subito gli occhi su Dean e tra loro inizialmente nascerà un'amicizia, sono molte le cose su cui i due vanno d'accordo. Ma è chiaro fin da subito che fra loro c'è una forte attrazione, cosa succederà quando decideranno di provare a stare insieme? Riuscirà Caleb a spezzare le difese di Dean?
«Ora ho scoperto che rendere felice te è più importante che rendere felice me stesso. Che niente mi ha dato quello che ho avuto nei pochi mesi insieme a te. L’unico motivo per cui ho aspettato un segno per tutto questo tempo, un motivo per fermare la giostra… sei tu. Tu sei la ragione, Dean.»
Se volete scoprire cosa succederà non potete far altro che correre ad acquistare questo romanzo!

Ad ogni romanzo che leggo di questa autrice mi innamoro un po' di più della sua scrittura e dei suoi personaggi. 
Ancora una volta Autumn Saper ci regala una storia semplice ma bellissima. La storia di due uomini che avevano bisogno l'uno dell'altro per andare avanti.
La storia è raccontata dal punto di vista di Dean ma anche così riusciamo a percepire i sentimenti che Caleb prova per lui, per quanto abbia apprezzato molto il personaggio di Caleb posso affermare che il mio preferito è Dean.
Lui è un uomo così dolce ma si porta dentro un senso di colpa che lo tormenta ormai da anni. L'aver ferito le persone a cui voleva bene lo fa stare male, soprattutto si sente in colpa per aver ferito la sua ex moglie, Camille, perché lei per lui era anche la sua migliore amica.
Dean si crede insignificante e pensa di non meritare una relazione stabile ma si sbaglia, e a farglielo capire sarà proprio Caleb.
Readers che altro dire di questo romanzo? Io l'ho amato dall'inizio alla fine. L'unica pecca di questo romanzo è che si conclude troppo in fretta, ma trattandosi di una novella non si può fare altro che accontentarsi perché anche in poche pagine la Saper riesce a racchiudere una storia magnicifa che con la sua semplicità riesce comunque a coinvolgerti.
Io ora aspetto con ansia la novella su Lady Pinky Cat.
Se vi consiglio la lettura di questa novella? Ovviamente sì e se ancora non avevate avuto modo di leggere questa serie vi consiglio di iniziarla subito, non ve ne pentirete!

La mia valutazione
½

A presto, 

1 commento:

  1. Ciao! Prima di tutto, adoro questa copertina! Ma anche la trama sembra molto interessante! Credo proprio che ascolterò il tuo consiglio e mi segnerò questa serie! :)

    RispondiElimina