giovedì 13 agosto 2020

Recensione in anteprima "P.S. Mi manchi", Winter Renshaw




Buon pomeriggio Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione.
Anche oggi torno sul blog per parlarvi in anteprima del nuovo libro di Winter Renshaw "P.S. Mi manchi".
Come sempre ringrazio per la copia digitale del romanzo la Newton Compton Editori!



Titolo: P.S. Mi manchi
Autore: Winter Renshaw
Genere: Romanzo rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: P.S. Series Vol.2
Pagine: //
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/33CwNUq

Cara Melrose,
la prima volta che ti ho incontrata, eri una sconosciuta. La seconda volta, la mia coinquilina. La terza volta, hai chiarito che stavi per diventare la più grande spina nel fianco che avessi mai conosciuto. Canti troppo forte sotto la doccia e usi tutta l'acqua calda. Sei prepotente da morire. Mi rendi la vita molto complicata. Ma per quanto ci provi, non riesco a smettere di pensare a te. Non riesco a smettere di desiderarti. Stavo per dirtelo. Stavo per ingoiare il mio orgoglio, lasciar perdere i miei modi da bastardo e mostrarti un lato di me che nessun altro ha mai visto prima... ma poi c'è stata una confessione che ha cambiato tutte le carte in tavola; una bomba nucleare che mi ha fermato. Come ho fatto a non prevederlo, non lo saprò mai.
Sutter

P.S. Mi manchi.


l'autore

Winter Renshaw è una inguaribile ottimista. Vive da qualche parte negli Stati Uniti ed è molto difficile vederla senza un quaderno e il suo laptop. Quando non scrive, pensa a quello che dovrebbe scrivere. Ha un marito, tre figli, il carlino più pigro mai vissuto al di qua del Mississippi e un altro cucciolo che si è impossessato di tutte le sue scarpe. I suoi libri sono diventati bestseller del «Wall Street Journal» e hanno conquistato il cuore delle lettrici. La Newton Compton ha pubblicato P.S. Ti odio da morire e P.S. Mi manchi.

La serie

La P.S. Series è composta da:

1. P.S. Ti odio da morire
 2. P.S. Mi manchi
3. P.S. I dare you

recensione
Voglio sentire le sue labbra calde. Le sue dita fra i capelli. Voglio che mi consumi, completamente. Voglio che mi guardi come ha fatto in passato - come se fossi qualcosa di meraviglioso.
Melrose è una ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri. La sua più grande passione è la recitazione e spera di diventare un’attrice un giorno. Melrose non si è mai innamorata in vita sua, l’unica persona per cui ha provato una cotta è il suo migliore amico Nick, un ragazzo che non ha mai notato la sua presenza e che vuole diventare una famosa rockstar.
Per Nick è giunta l’ora di partire e pur di non pagare l’affitto propone a Melrose di prendere il suo posto nella sua nuova casa che condivide con Sutter. Sutter è un’elettricista ed è tremendamente sexy, sicuramente è uno di quei ragazzi che non passano inosservati. Quando è giunta l’ora di conoscersi, Melrose e Sutter si ritroveranno a farsi dispetti e ad avere numerosi battibecchi.
Eppure, questa strana convivenza non sarà poi così spaventosa come pensavano.
Il fatto che l'unica ragazza capace di darmi sui nervi sia anche la sola che non riesco a togliermi dalla testa sembra quasi uno scherzo crudele che mi sta giocando l'universo, un gigantesco "fottiti" nei confronti della promessa che avevo fatto a me stesso, e cioè di non lasciarmi ma puù sedurre da una donna.
“P.S. Mi manchi” è il secondo volume della serie “P.S.”, come mi è già capitato altre volte, anche in questa serie i romanzi sono tutti autoconclusivi perciò non ho avuto problemi a leggere questo volume separatamente. Devo essere sincera, anche questo romanzo mi è entrato dentro, sono rimasta entusiasta e soddisfatta.
Mi è piaciuto tutto e non cambierei una solo virgola. Il rapporto fra Sutter e Melrose è uno di quei rapporti che si accendono con poco, i due sono così testardi e simili che insieme mi hanno conquistata. Certo, Sutter è sicuramente uno di quegli uomini che ti piacerebbe incontrare prima o poi nella vita. Anche se distaccato per paura di soffrire di nuovo, Sutter è molto premuroso, dolce e maturo. Caratteristiche che non si trovano facilmente in un ragazzo. Forse proprio per questo devo dire che anche Sutter è entrato nella mia top list dei ragazzi di cui mi sono innamorata nei numerosi libri.
<<Per la cronaca non ti sopporto>>, sussurra fra un bacio famelico e l'altro. <<Sei fortunato a essere tanto attraente>>.
Melrose, invece, è una donna sfacciata e molto determinata, per ottenere ciò che vuole non demorde facilmente e dà il massimo. Per quanto si possa pensare che sia superficiale o che abbia ottenuto tutto dalla vita grazie all’aiuto dei suoi genitori, Melrose contraddice questi pregiudizi cercando di ottenere il lavoro dei suoi sogni soltanto con le sue forze, qualità che ho apprezzato molto. 
È l'unica donna di cui ho bisogno. L'unica che voglio, per sempre.
 Man mano che i due protagonisti iniziano a conoscersi scopriranno che oltre alle apparenze c’è molto di più. La vita di Sutter non è stata facile a causa dei suoi problemi familiari e Melrose riuscirà a far capire a quel ragazzo testardo che non è solo una ragazzina viziata.
La lettura è molto scorrevole, mi è piaciuto lo stile dell’autrice e la sua scrittura tant’è che sono riuscita a concludere il libro in un solo giorno. Sono rimasta molto soddisfatta e recupererò sicuramente il primo volume di questa serie. Inoltre, il tutto viene raccontato da entrambi i punti di vista dei protagonisti, cosa che apprezzo tantissimo. 
Potrà essere la più grande rompiscatole del mondo, ma vorrei che fosse la mia rompiscatole.
Che altro dire? Il romanzo è leggero, ma riesce anche a parlare di temi importanti. La dolcezza e la tenerezza dei due protagonisti mi hanno toccato e il loro rapporto è sicuramente una cosa che invidio tantissimo. Per non parlare delle scene piccanti, le quali non sono mai volgari. Perciò tutto direi che merita il massimo della mia valutazione. Un romanzo che consiglio alle persone sentimentali e romantiche come me!


La mia valutazione


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento