venerdì 7 agosto 2020

Recensione "Professor Feelgood", Leisa Rayven


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione. Oggi vi parlerò di "Professor Feelgood" di Leisa Rayven libro edito da Newton Compton editori che ringrazio per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Professor Feelgood
Autore: Leisa Rayven
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Masters of Love #2
Pagine: 352
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 9,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3eVswyb


Asha ha puntato tutto su di lui.
Ma non sa quello che la aspetta.
L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...


L'AUTORE

Leisa Rayven è un’autrice bestseller internazionale. Se non scrive, probabilmente sta mangiando guacamole. Vive in Australia. La Newton Compton ha pubblicato Mister Romance e Professor Feelgood.

la serie

La serie Masters of Love è composta da

1. Mister Romance
2. Professor Feelgood
3. Doctor Love

recensione

Asha Tate è un’editor presso una piccola casa editrice. Nonostante sia un’inguaribile romantica, Asha non ha mai incontrato un uomo che potesse farle provare quello che legge negli innumerevoli romanzi rosa. L’unico uomo per cui sembra provare un certo tipo di interesse è colui che si cela dietro il profilo Instagram dal nome “Professor Feelgood”. Un uomo misterioso di cui non conosciamo il viso, ma solo il suo fantastico corpo, accompagnato spesso da didascalie che raccontano di questo amore perduto. Tuttavia, Asha è incuriosita da quell’uomo e dalle sue parole che le arrivano fin dentro l’anima.
Ma più delle immagini provocanti, sono le sue parole a farmi morire. Le sue parole, talvolta dolci, talvolta tristi, ma sempre sensuali, parlano di un amore perduto e arrivano dritte alla mia anima senza passare dal cervello.
Le sorti di Asha stanno per cambiare quando deve cercare un best seller che possa farle ricevere la promozione che tanto ambiva, ed è per questo che decide di puntare proprio sull’uomo misterioso che si nasconde dietro le sue poesie e sul suo profilo Instagram.
Quando però i due si incontreranno, Asha si renderà conto di avere davanti un uomo completamente diverso da quello che si aspettava. Lavorare con lui non sarà solo estenuante, ma anche forse l’esperienza più grandiosa che le potesse capitare.
Amare qualcuno è la cosa più semplice. Farsi amare dall’altro è la parte difficile.

“Professor Feelgood” è sicuramente un romanzo rosa che vale la pena leggere. Devo essere sincera, non pensavo che ci potesse essere un prequel, ma nonostante non lo abbia letto posso assicurarvi che la storia è autoconclusiva e non ha niente a che fare con il libro precedente, se non per una questione di parentela della protagonista femminile.

Forse già saprete dalle mie recensioni precedenti che amo particolarmente quando nei romanzi vengono descritte donne forti, indipendenti, dedite al lavoro e con un bel caratterino. Proprio per questo ho amato profondamente il personaggio femminile e il suo modo di fare. Asha è una donna dolce e romantica, ma quando deve togliere fuori il carattere non la ferma nessuno. Non si fa mettere i piedi in testa e lavora duramente per ottenere ciò che vuole. Anche se ferita dal passato, Asha riesce perfettamente ad andare avanti.
Il “Professore”, invece, è il tipico uomo che ti sconvolge l’esistenza. Anche se arrogante all’inizio, bisogna dire che il tipo ci sa proprio fare! D’altronde, proprio per il suo saper fare, anch’io non ho potuto fare a meno del fascino che sprigiona quest’uomo. Grazie Leisa Rayven per farmi illudere di incontrare un uomo così nella vita.  xD
“Parliamo di questa cazzo di attrazione assolutamente magica che c’è tra noi. Non possiamo continuare ad ignorarla, Asha. Lo sai tu come lo so io.” Abbassa la testa e per la prima volta mi accorgo che sembra stanco. “Ogni giorno, quando entri da quella porta, è sempre più difficile per me starti lontano e prima o poi non ci riuscirò più. Sono sfinito.”
Comunque bando alle ciance, la storia tra i due inizia con numerosi battibecchi e litigi, ma alla fine la passione ha la meglio. Infatti, grazie anche a questa relazione di amore-odio, la storia è molto affascinante e travolgente, tanto da non riuscire a distogliere l’attenzione. Ma la ciliegina sulla torta credo sia proprio il colpo di scena finale.
Non posso dirvi altro, una storia perfetta che ho amato particolarmente. Un romanzo in cui non manca niente:  si passa dall’ironia, all’azione, fino alla tenerezza dei due protagonisti. Perciò sicuramente un libro che consiglio pienamente. Leggetelo e spero che possa piacere anche a voi quanto è piaciuto a me. Nel frattempo recupero il prequel.



La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento