sabato 18 luglio 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Il nostro oceano per sempre", Kate Stewart


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento, Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo uscito per Triskell Edizoni qualche giorno fa, sto parlando di "Il nostro oceano per sempre" di Kate Steward!
Come sempre ringrazio la Triskell per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento.


Titolo: Il nostro oceano per sempre
Autore: Kate Stewart
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: //
Pagine: 378
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/32hDNp2

La prima volta che ho incontrato Ian Kemp davanti alle scintillanti acque blu di St. Thomas, avevo sei anni e insieme a lui ho passato l’estate più indimenticabile della mia vita.
Con lui ho assaggiato i dolci più buoni che abbia mai mangiato, mi ha insegnato a nuotare e ad accettare le mie debolezze.
Rivederlo, così abbattuto, l’ombra del ragazzo di un tempo, è stato un vero shock, tanto che all’inizio non l’avevo neppure riconosciuto. La rabbia e l’angoscia lo divorano e sono così forti da fargli rifiutare anche solo un sorriso da parte mia.
Abita nella casa accanto, gemella della mia, ma potremmo anche essere su due pianeti diversi.
Io confido in St. Thomas però, perché quest’isola è magica e lo so che può donare la pace a chi ci viene per cercarla. Per me è stato così, quando sono scappata qui un anno fa.
Ian ed io forse non siamo tanto diversi. Entrambi siamo vittime della vita. Entrambi abbiamo deciso che quest’oceano poteva aiutarci a ritrovare l’equilibrio e la pace.
Ma forse, per cessare di essere zattere alla deriva, dobbiamo solo imparare a tenderci la mano.


L'AUTORE

Kate Stewart vive a Charleston con suo marito, Nick, e la loro dispettosa beagle, Sadie.
Originaria di Dallas, Kate si è trasferita a Charleston tre  settimane dopo averla vista per la prima volta. Ha lasciato il lavoro che aveva da otto anni e dichiarato che Charleston era la sua musa
creativa.  Kate scrive tanti sexy romance contemporanei, incasinati e pieni di angst ma anche tante commedie romantiche ed erotic-suspense perché è quello che le piace anche come lettrice. È
un’amante di tutte le cose anni ’80 e ’90, in special modo dei film  di John Hughes e del rap; si diletta un po’ di fotografia; riesce a  lavorare a maglia una sciarpa semplice ma solo in caso di necessità;  e suona in modo pessimo l’ukulele. A parte riuscire correre un paio di chilometri senza collassare, viaggiare è l’unico altro must sulla sua lista dei desideri. In certe occasioni, però, se la cava piuttosto bene con la vodka.

Contatti
www.facebook.com/authorkatestewart
www.twitter.com/authorklstewart
www.instagram.com/authorkatestewart/?hl=en
www.facebook.com/groups/793483714004942
open.spotify.com/user/authorkatestewart

recensione
Eravamo entrambi fiammiferi su un’isola di fuoco e nessuno poteva aiutarci. Per noi, le nostre ceneri erano tutto ciò che ci rimaneva, tutto quello da cui potevamo ripartire.
Ian è un uomo che dopo aver ricevuto una profonda delusione, decide di trasferirsi a St. Thomas per poter stare da solo e prendersi del tempo per sé stesso.
Koti, invece, è una bellissima donna che decide di abbandonare la sua carriera e di andare a vivere nella casa dei suoi genitori. 
I due si conoscono da molto tempo, quando entrambi erano solo dei bambini.
Per una volta nella vita, avevo vissuto in un sogno, con un uomo che sapeva leggermi nel pensiero, le cui attenzioni mi avevano elevato ad altezze incredibili, le cui carezze mi avevano mandata a fuoco e riempita di speranza. Avevo avuto l’amore di un brav’uomo e la più bella delle storie d’amore.
Quando si rincontreranno, Koti capisce che di quel ragazzo che aveva conosciuto tempo addietro non è rimasto altro che la rabbia e il dolore. 
Tra i due scoppierà una profonda attrazione e passione, pertanto si lasceranno andare in una relazione di solo sesso.
Le storie d’amore non sono sempre perfette. Possono portare il caos, spezzare cuori e snaturare l’anima. Mi ero persa nell’amore e avevo trovato la realtà ad aspettarmi, costringendomi ad accettare la verità. Non tutte le storie d’amore hanno il lieto fine.
Ammetto di non aver mai letto niente di questa autrice e me ne pento amaramente. Il romanzo è fantastico e Kate Stewart è riuscita ad entrarmi dentro con la sua scrittura fluida e scorrevole. 
La storia che la Stewart è riuscita a descrivere è fortemente realista e potrebbe essere quella di ognuna di noi.
L’autrice è riuscita a racchiudere all’interno del romanzo tutte le sfumature che la vita ci propina e siamo noi che dobbiamo decidere come poter andare avanti nel migliore dei modi. Ed è quello che succede anche a Koti e Ian, entrambi ne hanno passate tante rendendoli più simili di quanto pensino. 
L’autrice ci racconta una storia al cui interno ci sono tutte le sfaccettature dell’amore, a partire dall’amicizia fino al profondo sentimento che lega i genitori e i propri figli.  
Ho amato tutti i personaggi e l’ambientazione paradisiaca. Per non parlare dei dialoghi, i quali passano dai più divertenti a quelli più intensi. 
Non voglio dirvi altro, sicuramente una lettura dai temi profondi che consiglio pienamente.


La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento