lunedì 27 luglio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Vieni da me", Lia Carnevale

Review Party 



Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento.
Oggi vi parlerò dell'ultimo romanzo pubblicato da Lia Carnevale "Vieni da me", una storia che mi ha conquistata!
Curiosi di scoprire il mio parere??


Titolo: Vieni da me
Autore: Lia Carnevale 
Genere: Romanzo Rosà / Contemporaneo
Editore: Self Publishing 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 142
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/30wAveZ

Il destino con Viola non è stato clemente. Abbandonata dai suoi genitori è stata costretta a crescere da sola, tra case famiglie e amicizie sbagliate, tra dolori e piccole gioie Quando finalmente la vita sembra averle dato una seconda possibilità arriva un uomo a intralciarle il percorso.
Niente è come sembra.
Tutto può accadere.
Ogni certezza può crollare e la vita non sarà essere più la stessa.

Attenzione la storia è tratta dal libro precedentemente pubblicato con il titolo Occhi neri.


recensione
Questa è l'unica verità che conosco. L'unica verità che voglio conoscere. Non c'è nessuno per me lì fuori. 
Viola è un ragazza di soli ventisette anni. Non ha un passato facile ed è una ragazza che non ha mai conosciuto l’amore. È stata costretta a cavarsela da sola nella vita, tra case famiglia e dolori, Viola si è sempre affidata ai due suoi migliori amici, Anna e Federico. Non solo, Viola non ha avuto anche molta fortuna con l’amore, nel quale ormai non riesce più a credere e a provare. Pertanto, Viola rimane una ragazza fragile con molte paure, che non riesce a superare facilmente.
Mi hai chiesto se desidero qualcosa in particolare, la risposta è sì: te. Chiamami.
Alessandro è un medico di trentacinque anni, ama il suo lavoro e ha  gli occhi scuri come la pece. Un uomo che non passa inosservato. Quando si imbatte nella boutique di Viola, Alessandro non riesce a non pensare a quei profondi  occhi verdi. Però, non tutto è oro quel che luccica, l’incontro fra Alessandro e Viola non è del tutto casuale. Cosa celerà mai il bellissimo dottore?

Anche questa volta Lia Carnevale non mi ha delusa. Avevo già letto altri libri di quest’autrice ed ogni volta mi conquista. Non solo per la sua scrittura fluida e coinvolgente, ma anche per i temi profondi che riesce sempre a racchiudere all’interno dei suoi romanzi. Anche con “Vieni da me” mi ha fatto innamorare dei personaggi e della storia.
So che il nostro incontro, le parole che ho da dirle la sconvolgeranno ma, mai tanto, quanto si troverà di fronte a me, sotto di me. La voglio. E se questo andrà contro le intenzioni di chi ha voluto che la trovassi non me ne frega niente. 
Non si parla solo d’amore, ma anche di un’ombra di mistero che rende il romanzo ancora più affascinante. I segreti che i personaggi custodiscono mi hanno incuriosita fino alla fine, ed è proprio tramite quest’ultima che si riesce a dare un senso a tutto.  Un romanzo che può essere definito come una miscela tra un romance e quasi un giallo, una miscela che non mi aspettavo potesse piacermi così tanto.
Chi è quel ragazzo dal viso d'angelo e dalle parole tentatrici? A chi appartengono quegli occhi neri impossibili da leggere, ma così profondi da risucchiarti?
La storia, oltre ad essere descritta dai due punti di vista dei personaggi principali, presenta un terzo personaggio, un certo “Lui” che compare sin dalle prime pagine e che fino alla fine rimane un ignoto. Ed è proprio per questo che la lettura non può essere abbandonata. Ma sono sicura che con la scrittura formidabile di Lia Carnevale sia un po’ difficile abbandonare il romanzo a metà.
Un romanzo fantastico che penso possa farvi innamorare proprio com’è successo a me. Sicuramente consigliato.

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento