lunedì 31 maggio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Piper", K.L. Shandwich

review tour


Salve Readers, ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Anche oggi sono qui a tenervi compagnia con una nuova recensione, il romanzo di cui vi parlerò oggi è "Piper" di K. L. Shandwick, spin - off della serie Last Score edito dalla Queen Edizioni.

Prima di dirvi la mia su questo romanzo, ci tengo a ringraziare la casa editrice per la copia digitale del libro!


Titolo:
Piper
Autore: K.L. Shandwick
Genere: Contemporaneo
Editore: Queen Edizioni
Serie: Last Score - Spin Off
Pagine: 270 
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3uINQy5

So cosa pensano tutti. Credono che io sia troppo innocente per lo stile di vita che mi sono scelta. Forse hanno ragione. Forse lo sono davvero. Ma a volte bisogna solo seguire il proprio istinto, anche se poi si ottiene un fallimento. E poi, maggiore è il rischio, più in alto si può arrivare. Le cose stanno così: ho un talento musicale e la possibilità di avere un incredibile nuovo inizio. L’unico problema è Simon McLennan, il mio mentore, nonché una famosa rockstar che fa parte della band del mio padre adottivo. Il fatto che Simon pensi sempre e solo ai propri interessi è una cosa risaputa. Ma io ho una cotta segreta per lui. Questa attrazione è reciproca oppure lui è fuori dalla mia portata? Ho sempre vissuto all’ombra di un passato oscuro e solitario, ma questo è il mio momento di brillare. Il mio momento per prendermi tutto ciò che voglio. Anche se questo potrebbe mettere a rischio la mia possibilità di stare con Simon.



L'AUTORE

K.L. Shandwick è una scrittrice di romanzi Contemporary Romance, Suspence Romance e New Adult Romance, che dal 2015 si dedica alla scrittura a tempo pieno. Ha lavorato come ostetrica e assistente sociale, ma durante l'adolescenza ha seguito la sua passione per la musica lavorando come merchandiser per gruppi rock. La carriera di scrittrice di K.L. è iniziata solo quando è stata sfidata a scrivere un capitolo di un libro, da cui è seguita la pubblicazione della sua prima serie, “The Everything Trilogy”. Dal 2013, K.L. ha pubblicato quindici romanzi e cinque novelle. Grazie alla sua capacità di osservazione, riesce a infondere nei suoi personaggi sentimenti reali in cui lettori riescono a immedesimarsi, creando storie mozzafiato. Momenti toccanti sono bilanciati dal suo acuto senso dell’umorismo, che rendono i suoi libri impossibili da mettere giù una volta iniziati. Quando partecipa ai firmacopie, sia nel Regno Unito che all'estero, ama incontrare i suoi lettori e parlare di libri.
Visita il suo sito: http://klshandwick.com/


la serie

La serie Last Score è composta da:

Piper: A Last Score Spin - Off


recensione
"La mamma diceva sempre che più ti eserciti in qualcosa e meno la temi, e avevo iniziato a capire il suo punto di vista nel momento in cui mi era parso evidente che l’unico modo per superare la paura era quello di affrontare le mie insicurezze e combatterle."
Readers dopo aver letto la serie Last Score non potevo certo farmi sfuggire il suo spin - off "Piper", che vede come protagonista proprio Piper, la ragazza che Gibson e Chloe hanno preso con loro dopo che sua madre è morta.

Dopo aver passato anni a subire violenze psicologiche da parte del patrigno, Piper è ora finalmente libera di vivere la sua vita in piena libertà. Grazie a Gibson e Chloe finalmente può riniziare a vivere senza doversi preoccupare di nulla e può dedicarsi così alla sua più grande passione: il canto.

Per Gibson e Chloe, Piper h un grande talento e la incoraggiano a seguire il suo sogno di diventare cantante. Gibson vorrebbe aiutarla perché sa che si tratta di un mondo difficile e pieno di ostacoli ma Piper vuole cavarsela da sola. Per questo sceglie una piccola etichetta discografica con cui iniziare.

Piper inizia così la sua avventura ma i problemi non tardano ad arrivare. I suoi problemi si presentano sotto forma di Simon McLennan, batterista dei M3rCy la band di Gibson.

Simon è stato suo mentore insieme a Gibson ma ora sembra dimostrare un certo interesse per lei.
Lui ha messo gli occhi su Piper fin dal primo momento in cui l'ha vista, ma data la giovane età se ne era tenuto alla larga ma ora le cose sono cambiate. Simon ha sempre avuto la fama di donnaiolo e la sua reputazione non è delle migliori ma da quando Piper è entrata nella sua vita Simon ha cercato di risollevarsi. I due proveranno ad avvicinarsi l'uno all'altra, ma questa vicinanza non farà altro che creare delle insicurezze in Piper la quale non riesce a credere che un uomo come Simon possa essere interessato a lei. 
“Sapevo che la mia cotta per lui era una cosa folle, ma al cuore non importa dell’età o di altri pregiudizi quando qualcosa lo tocca nel modo in cui Simon aveva toccato il mio.”
Fra litigi, incomprensioni e paure Simon e Piper cercheranno di costruire la loro relazione ma quando le cose sembrano andare per il meglio qualcosa rischia di rovinare tutto... Se volete scoprire cosa succederà fra Piper e Simon non vi resta che correre a leggere la loro storia!

Ormai K.L. Shandwich è per me una garanzia assoluta. I suoi romanzi sono sempre degni di nota soprattutto perché affronta spesso temi alquanto caustici, ma lo fa sempre in maniera delicata senza mai risultare fuori luogo. In "Piper" ci viene riproposto il tema sulla violenza sulle donne, violenza che Piper subisce a livello psicologico da parte del patrigno Colin. La Shandwich ci mostra il vissuto di Piper, ci mostra come le ferite inferte dal suo patrigno sanguino ancora e allo stesso tempo ci mostra la sua forza, la volontà di andare avanti. Piper è una ragazza forte che ha avuto la fortuna di trovare in Gibson e Chloe la sua nuova famiglia, è intenzionata a farcela da sola, vuole conquistare il mondo della musica con le sue sole forze. 
«Fidati di me, piccola. Ho provato a combattere questi sentimenti. Mi eccito ogni volta che ho una normale conversazione con te, e posso immaginare cosa sembri alle altre persone, ma io non vedo una ragazza di vent'anni. Quello che vedo è molto di più. Vedo una donna forte e coraggiosa, anche se un po' innoccente. Sei bellissima, la tua voce mi fa venire la pelle d'oca e il modo in cui ti muovi mi ipnotizza.»
A questo romanzo non manca nulla: abbiamo la storia d'amore, i colpi di scena, la differenza d'età fra i protagonisti e dei passati che potrebbero interferire con il futuro della neo coppia. Insomma un mix di emozioni e sensazioni che vi terranno incollati alle pagine dall'inizio alla fine. Con il suo stile inconfondibile K.L. Shandwich vi conquisterà di nuovo. Se ancora non avete letto nulla di questa autrice vi consiglio di rimediare immediatamente e di leggere questa serie, soprattutto se cercate dei romanzi intensi e appassionanti.

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento