sabato 29 maggio 2021

[RECENSIONE] "Cuori al tappeto", Kristen Callihan & Samantha Young


Buon a  domenica a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.

Anche se solitamente la domenica non pubblichiamo mai niente, oggi ho deciso di fare un' eccezione per parlarvi del romanzo "Cuori al tappeto", scritto a quattro mani dalle autrici bestseller Kristen Callihan e Samantha Young ed edito da Always Publishing Editori. 

Ringrazio, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo:
Cuori al tappeto
Autore: Kristen Callihan & Samantha Young
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 344
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/33w6he8


Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva? Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”. La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora? Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone. E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra. L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!



L'AUTORE

Kristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller di USA Today e del New York Times. Di Kristen Callihan Always Publishing ha già pubblicato i primi tre libri della fortunata serie Game On, La partita vincente, La regola dell’amico e Lo schema di Gioco e i libri della VIP Series, Idol e Stars.

Samantha Young è un’autrice bestseller del New York Times, di Usa Today e del Wall Street Journal. Dopo essersi laureata all’università di Edimburgo è tornata nello Stirlingshire, in Scozia, dove attualmente di dedica alla scrittura. Dopo aver firmato diversi romanzi Urban Fanatsy, ha raggiunto il successo internazionale con Sei bellissima stasera, tradotto in 31 Paesi. I suoi romanzi bestseller le sono valsi diverse nomination per i premi Good Reads Choice Awards.


recensione

La  Always Publishing Editori ha portato in Italia un altro grande romanzo "Cuori al tappeto" di Kristen Callihan e Samantha Young, un romanzo ironico e romantico che vi conquisterà fin dalle prime pagine.

Parker Brown ha finalmente trovato il lavoro dei suoi sogni ma ora se vuole mantenerlo dovrà trovarsi un fidanzato, tutto questo solo per accontentare il suo capo.

Parker è così costretta ad assumere un finto fidanzato, per mantenere il suo nuovo fantastico lavoro. Ma quando arriva il giorno dell'appuntamento a presentarsi non è Dean, il ragazzo perfetto che Parker aveva scelto, ma a presentarsi davanti a lei è suo fratello Rhys, un burbero ex pugile che ha tutte le intenzioni di mandarle a monte i piani. 
«Ascolta, mio fratello non è andato al college per buttare nel cesso la laurea e guadagnare soldi facili accompagnandoti di quando in quando a qualche evento. Deve impegnarsi a costruirsi una carriera. Al contrario, io già ce l’ho un lavoro: dirigo una palestra. E mi servono soldi da investire. E questa faccenda risolverà il mio problema. Fine della storia. Ora, affare fatto o no?»
Rhys Morgan è il proprietario della Light Out, palestra ereditata dal padre e che ha perso il suo splendore ed è ormai al collasso. Tutto il denaro che Rhys ha guadagnato nella sua carriera di campione dei pesi massimi è stato dilapidato, per le cure del cancro della madre, per gli studi universitari del fratello e per cercare di ripagare le scommesse sbagliate del padre. 
Rhys si trova al verde con una palestra da rimettere a nuovo. Dopo la morte del suo migliore amico durante un incontro, Rhys non ne vuole più sapere di combattere ma ha bisogno di denaro per mandare avanti gli affari.

L'occasione gli si presenta quando suo fratello Dean accetta di diventare l’accompagnatore di una ragazza ricca e viziata di New York. Rhys non può permettere a suo fratello di perdere tempo in questa manina, non dopo aver conseguito una laurea che può regalargli un futuro migliore. Ma lo stesso discorso non vale per lui. E quando si presenta all'appuntamento al posto del fratello le cose girano in suo favore.
Una parte malata di me desiderava avvicinarsi e respirarla a fondo, riempire i polmoni di quello strano miscuglio di innocenza e peccato. Ma che diavolo andavo blaterando? Innocenza e peccato? Da dove diavolo mi era venuta? Dio, già mi stava incasinando il cervello, questa qui.
Inizialmente il primo incontro fra lui e Parker non va nel migliore dei modi, fra i due è subito guerra fin dal primo sguardo ma all'arrivo del capo di Parker le cose prendono una piega inaspettata. Franklin Fairchild riconosce immediatamente Rhys Morgan, l'ammazzamariti, è così Parker si trova alle strette. I due firmeranno un contratto e ogni volta che Parker ne avrà bisogno Rhys si fingerà il suo fidanzato. 

Le cose inizialmente sembrano non andare ma a poco a poco fra Rhys e Parker si crea un legame, l'attrazione fra loro è forte e innegabile. Fra divergenze, ostacoli e colpi di scena Rhys e Parker metteranno in gioco le loro debolezze e i loro cuori per raggiungere il loro futuro.
“Voglio te” ripetei. “Voglio stare con te, tornare a casa e trovarti li, vederti sorridere, farti arrabbiare. Park, io voglio tutto questo.”

"Cuori al tappetto" è stata una vera e propria boccata d'aria fresca, era da un po' che non leggevo un libro così irriverente e intenso. Non avevo mai letto nulla della Callihan e della Young ma ho sempre sentito parlar bene di queste due autrici quindi quando mi si è presentata l'occasione di leggere il loro romanzo l'ho colta al volo. Sono rimasta davvero ammaliata dalla loro scrittura così fluida e leggera, ironica e delicata. Queste duo insieme è riuscito a dar vita ad un romanzo irriverente, passionale e ricco di emozioni. Un romanzo che si divora in poche ore perché proprio non si può metterlo giù. Grazie ai POV alternati riusciamo a conoscere al meglio entrambi i personaggi: Parker e Rhys. Due persone completamente agli antipodi fra loro ma che il destino ha deciso di unire. Due opposti che si attraggono e che inevitabilmente si rendono conto di essere fatti l'uno per l'altra. 

Parker è la classica brava ragazza, attenta all'ambiente e che non vuole far altro che essere riconosciuta per il suo lavoro. Ma per avere successo nel suo lavoro si ritrova a dover fingere di essere fidanzata, perché il suo capo è un uomo misogino e lei in quanto donna si ritrova ad essere completamente snobbata. Questa è una realtà molto presente, ancora oggi, nella nostra società. Molte donne, infatti, si trovano ad essere discriminate nonostante siano davvero brillanti e si impegnino molto nel loro lavoro. Poi abbiamo Rhys, un uomo all'apparenza burbero ma che nasconde un grande cuore. Un uomo che ha fatto tanto per la sua famiglia, senza mai chiedere nulla in cambio. Difficilmente non amerete questa coppia.

La Callihan e la Young ci hanno regalato un romanzo romantico, dolce e divertente con due protagonisti straordinariamente ben descritti e caratterizzati. Un romanzo che vi conquisterà dall'inizio alla fine con il suo stile ironico e leggero. Quindi Readers se ancora non avete letto questo romanzo, cosa aspettate? Correte ad acquistarlo e godetevi la storia di Parker e Rhys!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento