venerdì 14 maggio 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Time. Il tempo tra me e te", Penny Reid

review tour


Buongiorno Readers e bem tornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi vi parlerò dell'ultimo volume della trilogia Le leggi della Fisica "Time. Il tempo tra me e te" di Penny Reid. 

Curiosi di scoprire come si conclude questa trilogia??

Prima di iniziare ringrazio la Always Publishing per la copia digitale del romanzo! 


Titolo:
Time. Il tempo tra me e te
Autore: Penny Reid
Genere: New Adult
Editore: Always Publishing
Serie: Le leggi della Fisica #3
Pagine: 280
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3xZcux5

Un oceano a dividerli Un musicista (ancora più innamorato) Un amore complicato Cosa potrebbe andare storto? Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita. Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi. Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi. Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama. Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme. Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.



L'AUTORE

Quando Penny Reid non era ancora impegnata a mettere su carta le sue “storie d’amore brillanti”, lavorava come ricercatrice in un’azienda biotecnica. Inoltre, è una mamma a tempo pieno, una figlia, un’appassionata di ricamo, del punto croce, del cucito, del fai da te di ogni tipo e… ninja immaginaria. Penny Reid è autrice di molte serie di successo, i suoi romanzi hanno scalato le classifiche di USA Today, Wall Street Journal e Amazon General, sono arrivati più volte tra i finalisti per il premio “Miglior Romance” su Goodreads e sono stati già tradotti in nove paesi. Dell’autrice Always Publishing ha già pubblicato Obbligo o verità, Basta un sorriso, Questione di chimica e Motion - Il moto dei cuori. Space - Lo spazio che ci unisce è il secondo volume della trilogia new adult Le leggi della fisica.


la serie

La trilogia Le leggi della Fisica è composta da:

1# Motion. Il moto dei cuori - Recensione qui
2# Space. Lo spazio che ci unisce - Recensione qui
3# Time. Il tempo tra me e te

recensione

Per quanto continuassi a ripetermi che avevamo tempo, non riuscii a togliermi dalla testa l’idea che non ne avevamo.
Readers siamo arrivati alla fine di questa straordinaria trilogia di Penny Reid Le leggi della Fisica, con "Time. Il tempo tra me e te" si conclude infatti la storia di Mona e Abram.

Nei volumi precedenti abbiamo avuto modo di conoscere Mona e Abram, ai quali era bastata una sola settimana per innamorarsi l'uno dell'altra. Ma quell'amore era nato su una bugia che, una volta venuta a galla, li ha allontanati irrimediabilmente. I due hanno continuato per la loro strada Mona ha proseguito con il suo lavoro, dedicandosi alla fisica e alle sue ricerche mentre Abram ha inseguito il suo sogno ed è diventato il frontman di una band. Dopo quasi tre anni di lontananza i due si rincontrano ad Aspen, nella baita di famiglia di Mona. Nonostante il tempo trascorso lontani sia Abram che Mona non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altro e una volta rincontrati i due si troveranno a far fronte ai sentimenti che provano l'uno per l'altro. 
«Non pensi che tutto questo piangere mi renda debole?» «No. Penso che ti renda coraggiosa, perché ti rende anche sensibile, dolce e sincera. E forse queste non sono parti di te che reputi importanti – o che gli altri giudicano importanti – ma sono elementi reali, naturali ed essenziali di te. Meriti di condividerle con qualcuno, e se quel qualcuno sarò io, ne sarò onorato. Darò sempre, sempre un grande valore a questo tuo lato.»

Dopo essersi appena ritrovati i due devo già salutarsi. Le loro carriere li costringono a separarsi; Abram deve infatti partire per una tournée, insieme alla sua band i Redburn, che lo porterà a viaggiare per tutto il mondo mentre Mona deve raggiungere Ginevra per il suo lavoro. 

Stare insieme per loro si rivelerà essere molto difficoltoso, i loro impegni e responsabilità li terranno lontani l'uno dall'altra. Ma i problemi non si fermano qui, Mona sarà sommersa da dubbi e incertezze e per quanto Abram le abbia chiesto di fidarsi di lui questo non basta per mettere a tacere le sue paure. far funzionare la loro relazione si rivelerà essere una vera battaglia, soprattutto quando ci sono così tanti dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.

«Voglio prendermi cura di te, quando lo vorrai, quando ne avrai bisogno. Voglio che tu ti fidi di me, e voglio poter contare sul fatto che anche tu ti prenderai cura di me».

 Riusciranno Mona e Abram ha trovare un equilibrio fra le loro carriere? Riusciranno a sopportare la distanza e mantenere la loro neo storia d'amore? Per avere una risposta a questa domanda non vi resta che correre a leggere questo romanzo!

Penny Reid si rivela essere ancora una volta un'autrice eccezionale. Con "Time. il tempo tra me e te" ci regala una storia profonda in cui vengono messi in discussione i sentimenti dei protagonisti. La Reid ci mostra una Mona diversa da quella conosciuta nel primo volume. Se prima avevamo una Mona sicura di sé e controllata in questo libro la vediamo sopraffatta dai sentimenti e dalle paure. E poi abbiamo Abram che è pronto ad aiutare Mona a superare tutti i suoi problemi, dimostrando che il suo sentimento per lei è sempre stato vero e sincero. Con il suo stile semplice e unico, con la sua scrittura travolgente ed ironica e con la sua abilità nel saper caratterizzare perfettamente i personaggi Penny Reid ci dimostra di essere un' autrice di grande talento che riesce ad emozionare i lettori pagina dopo pagina. Se ancora non avete letto questa trilogia credo che dobbiate subito correre a recuperala perché ne vale assolutamente la pena.

È arte viva, Mona. Stare con te è come vivere in una canzone.

La mia valutazione
½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento